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Renault Clio III (Topic Ufficiale)


Teknos

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...a meno che non sia montato su due sosp ant decenti ( tipo l'AR "dispari divisibile per tre...:)" )

E, ma anche lì.....ci manca quel cicinin, nel passaggio "aderenza/non aderenza":D

Mi serve una Elise senza servo mi sa!

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Se ricordo bene è un elettroidraulico
VW lo da per elettromeccanico...

Considerando che Leon e TT lo danno per elettrico, a meno che non abbiano differenziato la produzione direi che...

Nel dubbio, mettiti fuori dall'auto e con un braccio sterza, dai rumori dovresti capirlo :)

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Guidando in montagna su strade curve a gomito e tornanti capisci che sono tutte semplici e pure CAZZATE che le riviste e la gente d conseguenza tira fuori per sputtanare la reputazione di una delle migliori B del mercato (parimerito 207 IMHO)..

E già.. e poi si parla di "auto intoccabili". Lo sterzo della clio che ho provato io era roba da mercato cinese.

Ma se quando riviste o utenti trovano un difetto alla Clio è solo sputtanamento gratuito, dobbiamo dedurre che la grande intoccabile è proprio sto gioiello di macchina francese.

Lo sterzo di GP NON è migliore.

Ho giudato a lungo tutte e 2 le auto, specie la Clio ovviamente, però lo sterzo di GP si presenta semplicemente meno sofisticato, in quanto lo sterzo di Clio è molto sensibile alle velocità e diventa leggero automaticamente se devi parcheggiare.

GP ha un tastino fatto passare per miracoloso che in realtà è semplicemente la STESSA COSA solo che si fa in manuale, premendo il pulsante "CITY"...

Guida su tornanti ottima, in autostrada su curvoni o dossi nessun problema.

NON C'è rischio di alcun tipo, anzi è uno sterzo molto "pratico", forse meno preciso di un AR, ma nell'uso civile (ossia non in pista) IMHO è la stessa cosa.

Le differenze le vedi in pista sfruttando tutto il battistrada disponibile dagli pneus e con il pedale del gas a manetta.

NON fidarsi MAI delle testate automobilistiche, girano soldi e conseguentemente falsità.

Tu che sei un espertone e conosci così bene lo sterzo GrandePunto, saprai che la stessa funzione di regolazione dello sforzo sullo sterzo che tanto ti incanta e meraviglia su Clio, c'è anche su GrandePunto o Panda.

Solo che lo sterzo "meno sofisticato" della Punto fino a 50-60 km/h ha due algoritmi di correlazione sforzo-velocità (uno più di Clio? no,non è possibile, Clio è più sofisticata a prescindere..) quindi permette di scegliere fra sterzo leggerissimo per il traffico ed i parcheggi e sterzo con un residuo di sensibilità per guida fra i tornanti fuori città.

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