Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Grazie...quindi se non ho capito male siccome io percorro 120 km al giorno per recarmi al lavoro ed è una strada misto urbano/extraurbano con belle salite non ci sono problemi l'importante è che non supero per i primi 1500 km i 2000/2500 giri e poi dopo i 1500 giri posso cominciare a spingere un pò di più...giusto?

si esatto, dopo i 1.500 km puoi, a motore ben caldo,accelerare a fondo e tirare il motore.

in ogni caso non tirare mai le marce ne accelerare bruscamente quando il motore non è in temperatura.

soprattutto dopo le tirate non spengere mai subito il motore! è importante!

aspetta almeno una ventina di secondi col motore al minimo.

• Risposte 896
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

tanto per capire che il motore si è riscaldato basta vedere la lancetta della temperatura è si è stabilizzata allora lì si che si può affondare... Per ora grazie mille...

Inviato
tanto per capire che il motore si è riscaldato basta vedere la lancetta della temperatura è si è stabilizzata allora lì si che si può affondare... Per ora grazie mille...

è meglio attendere qualche minuto supplementare x consentire anche all'olio motore di raggiungere la temperatura d'esercizio.

quando arriva la macchina??

Inviato

La macchina me l'avrebbero dovuta consegnare ieri ma mi hanno rimandato la consegna di settimana a causa di ritardi con l'immatricolazione...più mi avvicino a lei e più sembra che scappi(skerzo)..nn vedo l'ora di prenderla...all'incirca prima della partenza a motore freddo bisogna aspettare all'incirca 5 minuti, o sbaglio? Scusa se ti faccio queste domande ma voglio essere sicuro per non cercare di rovinare il motore appena la prendo sai com'è è la prima macchina nuova che ho e non so come ci si comporta...Grazie.

Inviato
La macchina me l'avrebbero dovuta consegnare ieri ma mi hanno rimandato la consegna di settimana a causa di ritardi con l'immatricolazione...più mi avvicino a lei e più sembra che scappi(skerzo)..nn vedo l'ora di prenderla...all'incirca prima della partenza a motore freddo bisogna aspettare all'incirca 5 minuti, o sbaglio? Scusa se ti faccio queste domande ma voglio essere sicuro per non cercare di rovinare il motore appena la prendo sai com'è è la prima macchina nuova che ho e non so come ci si comporta...Grazie.

5 minuti?

non mi risulta.

appena avviato il motore magari essendo zelanti si può attendere una decina di secondi x esseri sicuri che l'olio sia andato bene in circolo, poi si parte guidando con cautela finchè il motore non è in temperatura.

Inviato

Fare scaldare il motore da fermi è la cosa PEGGIORE che si possa.....perchè si scalda in modo disuniforme.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Oh Gesù, ancora kamikaze che scaldano motori da fermi? :)

Buona sera a tutti! Sono un nuovo utente del forum.

Ma che problemi puo' dare scaldare un po' la macchina prima di partire?

Inviato

MI presento un po':

Mercoledi' ho ritirato la nuova clio le iene. Ho preso il 1.2TCE con cerchi in lega da 16" ed ESP. Colore nero metallizzato ovviamente.