Vai al contenuto

Renault Clio III (Topic Ufficiale)

Teknos

Messaggi Raccomandati:

Grazie...quindi se non ho capito male siccome io percorro 120 km al giorno per recarmi al lavoro ed è una strada misto urbano/extraurbano con belle salite non ci sono problemi l'importante è che non supero per i primi 1500 km i 2000/2500 giri e poi dopo i 1500 giri posso cominciare a spingere un pò di più...giusto?

si esatto, dopo i 1.500 km puoi, a motore ben caldo,accelerare a fondo e tirare il motore.

in ogni caso non tirare mai le marce ne accelerare bruscamente quando il motore non è in temperatura.

soprattutto dopo le tirate non spengere mai subito il motore! è importante!

aspetta almeno una ventina di secondi col motore al minimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 896
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

tanto per capire che il motore si è riscaldato basta vedere la lancetta della temperatura è si è stabilizzata allora lì si che si può affondare... Per ora grazie mille...

è meglio attendere qualche minuto supplementare x consentire anche all'olio motore di raggiungere la temperatura d'esercizio.

quando arriva la macchina??

Link al commento

La macchina me l'avrebbero dovuta consegnare ieri ma mi hanno rimandato la consegna di settimana a causa di ritardi con l'immatricolazione...più mi avvicino a lei e più sembra che scappi(skerzo)..nn vedo l'ora di prenderla...all'incirca prima della partenza a motore freddo bisogna aspettare all'incirca 5 minuti, o sbaglio? Scusa se ti faccio queste domande ma voglio essere sicuro per non cercare di rovinare il motore appena la prendo sai com'è è la prima macchina nuova che ho e non so come ci si comporta...Grazie.

Link al commento

La macchina me l'avrebbero dovuta consegnare ieri ma mi hanno rimandato la consegna di settimana a causa di ritardi con l'immatricolazione...più mi avvicino a lei e più sembra che scappi(skerzo)..nn vedo l'ora di prenderla...all'incirca prima della partenza a motore freddo bisogna aspettare all'incirca 5 minuti, o sbaglio? Scusa se ti faccio queste domande ma voglio essere sicuro per non cercare di rovinare il motore appena la prendo sai com'è è la prima macchina nuova che ho e non so come ci si comporta...Grazie.

5 minuti?

non mi risulta.

appena avviato il motore magari essendo zelanti si può attendere una decina di secondi x esseri sicuri che l'olio sia andato bene in circolo, poi si parte guidando con cautela finchè il motore non è in temperatura.

Link al commento

Fare scaldare il motore da fermi è la cosa PEGGIORE che si possa.....perchè si scalda in modo disuniforme.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento