Vai al contenuto

Renault Clio III (Topic Ufficiale)


Teknos

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 896
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

benvenuto!

scrivici le tue impressioni sulla vettura!

Dunque partiamo dagli aspetti positivi:

Gli interni in pelle sono molto belli e i vetri oscurati dan veramente un bel tocco. La linea che la vettura ha con i cerchi da 16" rende molto meglio dal vivo che in fotografia. Motore silenziosissimo, non ci si rende neanche conto che e' un turbo. Confort di viaggio ottimo, con le sospensioni molto morbide.

Molto comodo avere tutti comandi di bordo concentrati nel volante. Consumi ottimi direi: tenendo conto che sono ancora in rodaggio il computer di bordo mi segna 7.1L/100km.

Aspetti negativi:

Vettura troppo alta da terra. Credo che un assetto ribassato darebbe l'aria molto piu' aggressiva e sportiva. Plafoniera minimalista e francamente bruttina: mi ricorda quella che avevo sulla vecchia fiat 126. L'esp e' si' disinseribile, ma si riattiva in automatico appena si superano i 50km/h.

Il motore e' ancora legatissimo: appena portata a casa ho aperto il cofano per controllare che mi avessero dato il TCE e non il 75Cv. Lo stesso motore l'avevo provato su una twingo gt: in 4 montati e in salita andava su che era un piacere.

Comunque il giudizio generale e' piu' che positivo.

PS qualcuno ha montato il gpl su questa motorizzazione?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti...indovinate un pò....sono un altro di voi,si uno che ha acquistato una clio...........

più precisamente una clio le iene 1.5 dci 85 cv....gli optional aggiunti sono ovviamente i fantastici cerchi da 16" con annessi i freni a disco posteriori,i fari con visibilita' laterale,un aggiunta di bellezza e qualita',il clima automatico e l'esp....il colore è il delicato ma allo stesso tempo bellissimo nero.....

mi deve ancora arrivare dalla francia,l ho ordinata 15 gionri fa e mi dovrebbe arrivare entro metà marzo....vorrei fare una domanda a majin....l'esp è disattivabile hai detto,mi puoi dare,per favore più notizie di quest optional che pochi mettono sulla clio?nel senso,sulla clio com è?...grazie per ora....e ciao a tutti!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

che mi sa dire qualcosa dell'esp?

Bhe' non e' che ne sappia molto.... la macchina mi e' arrivata da 5 giorni e non mi pare il caso di tirarla al limite per far intervenire l'esp. Con esso nella new clio viene installato anche il controllo anti-pattinamento, utile in condizioni di neve, e i freni a disco posteriori.

Per quanto riguarda i principi generali di funzionamento dell'esp so che interviene in automatico in condizioni di sovrasterzo o sottosterzo, agendo sia sull'impianto frenante che sulla trazione per riportare in carreggiata la macchina. Sinceramente e' l'unico accessorio su cui ho insistito particolarmente per averlo: i soldi da mettere non eran pochi, ma li considero un'investimento.

Ma perche' bisognerebbe evitare di lasciar scaldare il motore al minimo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.