Vai al contenuto

Renault Clio III (Topic Ufficiale)


Teknos

Messaggi Raccomandati:

a proposito....zimone,te che hai appena acquistato l auto mi puoi confermare la cosa che mi ha detto il rivenditore riguardo i freni posteriori che non sono a disco?sempre che tu abbia i cerchi da 16",non ricordo.....!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 896
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si io sulla mia macchina ho i cerchi in lega da '16 e i freni a disco posteriori...il mio rivenditore mi aveva detto infatti mi aveva consigliato di prendere subito la macchina che era in pronta consegna perchè se l'avrei ordinata mi sarebbe arrivata senza freni a disco posteriori...riguardo questo il rivenditore mi ha anche fatto leggere il documento che gli aveva mandato la renault...strano non te l'hanno detto prima se è un bel pò che l'hai ordinata i freni a disco dovrebbero essere già montati uno pensa invece...mah......

Link al commento
Condividi su altri Social

Basta prendere la 1.6.

Costa di meno della diesel e i dischi posteriori ci sono a prescindere dai cerchi8-)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

quando ti prendi la macchina oltre a pensare al suo prezzo pensi anche alle spesse che ti porterà in futuro...la 1.6 benzina consuma molto di più rispetto al 1.5 diesel quindi la spesa per mantenerla sarà maggiore e tutto questo solo per avere i freni a disco posteriori...non penso ne valga la pena poi ognuno è libero di prendere la decisione che vuole...

Link al commento
Condividi su altri Social

il 1.6 consuma un pò nel puro cittadino, dove anche un diesel non fa miracoli.

Costa come il 1.5dCi da 70cv, ma con prestazioni di gran lunga superiori.

Non ha bisogno del FAP per poter circolare con le rogne annesse (di costo all'acquisto e di problematiche).

Com'è il differenziale benzina/gasolio oggi ha sempre meno senso cercare il diesel a tutti i costi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

quando ti prendi la macchina oltre a pensare al suo prezzo pensi anche alle spesse che ti porterà in futuro...la 1.6 benzina consuma molto di più rispetto al 1.5 diesel quindi la spesa per mantenerla sarà maggiore e tutto questo solo per avere i freni a disco posteriori...non penso ne valga la pena poi ognuno è libero di prendere la decisione che vuole...

Discorso corretto, a cui però bisogna sempre affiancare il fatto che se non si fanno tanti km all'anno il risparmio nel diesel non c'è.

Da un calcolo a spanne, per recuperare la differenza di costo tra il 1.6 e il 1.5 105 CV ci vogliono 35-40mila km.

Se uno ne fa 10mila all'anno, considerando anche il prezzo del gasolio in rimonta e i maggiori costi di manutenzione di un diesel, il risparmio non può più essere un elemento che fa propendere al diesel. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh forse io allora faccio questo discorso perchè percorro all'incirca 120 Km in totale per andare e per tornare dal lavoro quindi ho guardato soprattutto i consumi....sai com'è non vorrei dare il mio stipendio direttamente al benzinaio quindi ho deciso direttamente per il diesel e ho avuto la fortuna di avere con i cerchi in lega da '16 i freni a disco posteriori...

Link al commento
Condividi su altri Social

hai detto bene zimone...uffa,mi rompe le scatole se non ci sono i freni a disco posteriori....che fregatura....io è da metà gennaio che l ho ordinata....non m aveva detto niente il rivenditore...me l ha detto ieri che sono andato a sentire la data di consegna precisa....m ha detto che pochi giorni prima gli è arrivata una clio le iene con i cerchi da 16" per consegnarla...nel guardarla s è accorto che c era qualcosa di strano e dopo un pò s è accorto che mancavano i freni a disco posteriori....lui pensa che non li mettano più, e te me l hai confermato secondo quanto t ha detto il tuo rivenditore...che fregatura...però forse una possibilità che nella mia clio vengano messi ce l ho, e vorrei una conferma da voi....io ho messo anche l'esp+asr....questo sistema include i freni a disco posteriori?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.