Vai al contenuto

GP Ungheria.


bombo

Messaggi Raccomandati:

Tra l'altro aggiungerei che mentre nel caso di Schumacher qualche dubbio lo si può avere sulla volontarietà (visto che in quella posizione in pista ha anche rischiato la vita in caso di tamponamento di un'altra auto)' date=' dubbi sulla volontarietà di Alonso penso che non vene siano.[/quote']

A onor del vero su quell'episodio montecarlino Schumacher la mia idea è che lui abbia effettivamente posteggiato.

Ho rivisto più volte il video, ed onestamente non sono riuscito a trovare i presupposti perchè si fermasse li.

A voler essere pignoli l'uscita dalla rascasse è stata fatta con una traiettoria completamente cannata, che ha in effetti portato all'ovvio parcheggio, dato che non sarebbe stato possibile fare effettivamente la curva in quelle condizioni, ma quello che rimane da chiedersi è PERCHE' abbia fatto così quella curva ;)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 186
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Specie guardando l'attuale andazzo in ferrari, dove si lavora un tanto al chilo ed in cui ad ogni gara fanno una cappellata.

Prove alquanto tormentate quelle di oggi sulla pista del Hungaroring! A partire dall’aria tesissima che si respira nel box Mc Laren, nonostante una prima fila conquistata al termine delle prove.

Il team di Woking ha infatti conquistato la pole position con Fernando Alonso, che all’ultimo tentativo buono ha segnato un bel 1.19.674 che gli ha permesso di strappare la pole al suo compagno di squadra Lewis Hamilton.

Strappare in senso quanto mai letterale, visto che Alonso dopo non aver gradito la strategia adottata dal team - che lo ha trattenuto molto tempo ai box al primo cambio gomme facendogli perdere un giro - al secondo pit stop ha tenuto volontariamente dietro Hamilton che era in attesa di poter montare un nuovo treno di pneumatici. Risultato: l’inglese ha perso così l’opportunita’ di completare l’ultimo suo giro cronometrato.

Sembra proprio insomma che le polemiche nel box Mc Laren siano destinate a non placarsi mai…

Tornando alla cronaca invece, bel terzo tempo per Heidfeld con la BMW Sauber, mentre le Ferrari sono apparse un po’ in crisi all’Hungaroring: Raikkonen solo quarto, Massa addirittura 14mo.

Una posizione che però merita di essere spiegata: Massa nel corso delle Qp2 si ritrova a dover spegnere la sua monoposto in corsia box pochi metri dopo aver lasciato il suo team. Motivo? Manca incredibilmente benzina, in Ferrari si sono “dimenticati” di rabboccare il carburante, così il brasiliano è costretto a tornare indietro a spinta, rabboccare e poi finalmente ripartire. Con il risultato che le gomme si raffreddan rendendo vano il secondo tentativo di giro buono e Massa rimane incredibilmente fuori dalla top ten: per lui c’è così la 14esima posizione in griglia ed una gara tutta in salita.

Qui di seguito l’elenco completo delle qualifiche del GP di Ungheria

non ho parole :(

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti anziché prendere la corda, cioè invece di entrare largo e stringere al centro della curva, Schumacher in quell'occasione prese la curva strettissima in ingresso, quasi toccando il guardrail e ovviamente non riuscì a curvare. Episodio strano, certo se si fosse corso su un tracciato vero il problema non si sarebbe posto. Resta il fatto che Schumacher fu punito nonostate qualche dubbio sulla sua colpevolezza vi fosse. Dubbi che in quasi tutte le scorrettezze di Alonso sono inesistenti.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se devo esser sincero non l'ho notato.

L'unico scambio raikkonen-alonso che ho notato è stato all'inizio del Q3, quando si svuotano i serbatoi, un lentissimo alonso dotato di gomme morbide non faceva passare il finlandese molto più veloce di lui.

C'è anche da dire, però, che in questa fase è abbastanza normale vedere piloti che non si fanno passare l'uno con l'altro, quindi la cosa non mi è balzata all'occhio.

Cercherò di documentarmi su quest'ultimo screzio che dici :)

è stato quando hanno staccato su Raikkonen che faceva il suo ultimo giro... proprio nei primi secondi si è visto lui che arrivava e una McLaren davanti a lui che zigzagava "perscaldarelegomme"... ora non so quanto fosse vicino (l'obbiettivo schiaccia) e quanto l'abbia infastidito... però...

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho parole :(

Si, l'aveva già spiegata quel cazzaro di colajanni... è una cosa veramente indicibile.... una squadra che si "dimentica" di rifornire il suo pilota.

Meglio che non commento va.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

è stato quando hanno staccato su Raikkonen che faceva il suo ultimo giro... proprio nei primi secondi si è visto lui che arrivava e una McLaren davanti a lui che zigzagava "perscaldarelegomme"... ora non so quanto fosse vicino (l'obbiettivo schiaccia) e quanto l'abbia infastidito... però...

Capito... chiaramente tu dici... "quando c'è il dubbio di una scorrettezza guardacaso uno dei due piloti è sempre alonso".

In effetti non hai tutti i torti :D

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

BUDAPEST (Ungheria), 4 agosto 2007 - E alla fine fecero arrabbiare anche Lewis Hamilton. Ok essere il secondo quando a decidere le strategie è il boss della McLaren Ron Dennis (leggi Monaco), ma farsi sottomettere da Alonso, questo no. Eppure nelle qualifiche del GP d'Ungheria è andata proprio così, per quanto lo spagnolo abbia subito gettato acqua sul fuoco.

LA SEQUENZA - A 2' dalla fine delle prove Alonso entra al box per il cambio gomme e dare l'assalto alla pole che è nelle mani del suo compagno di squadra. Nello stesso istante al box arriva anche Hamilton per montare le gomme morbide e provare l'ultimo giro. I secondi passano, Alonso tergiversa e resta fermo lì dov'è. Sa che alle sue spalle c'è Hamilton che aspetta e riesce nel suo intento: strappa la pole all'inglesino impedendogli di effettuare il suo ultimo giro poichè il tempo è scaduto e le prove sono finite. Dal muretto il patron Ron Dennis va su tutte le furie gettando per terra le cuffie. Subito si avvicina al fisioterapista di Alonso e gli borbotta qualcosa. Poi arriva lo spagnolo, e i due s'ignorano.

BOTTA E RISPOSTA - Il primo a parlare è Alonso: "Una pole con polemiche? Solo per voi, solo per la stampa - dice lo spagnolo - ai box evidentemente hanno fatto un calcolo strano, visto che non sono quasi riuscito a completare l'ultimo giro e visto che il mio compagno non c'è riuscito proprio. Mi sono fermato, aspettavo che ci fosse spazio perché una Ferrari stava girando davanti a noi. Neanche l'ho visto Hamilton dietro di me. Ero fermo e pronto per partire". Dalle immagini però si vede che Alonso, dal momento in cui i meccanici gli danno l'ok per ripartire, lascia passare circa 10 secondi. Ed Hamilton se n'è accorto: "Avete visto anche voi - dice l'inglese -. Dovete chiedere al team. cos'è successo, io non me lo spiegare. Sicuramente il mio giro veloce è stato condizionato da questo episodio

CAOS FERRARI - Sarà pure brasiliano, ma stavolta Massa si spiega benissimo: "Purtroppo c'è stato un problema di comunicazione, è successo un gran casino in qualifica. Adesso è difficile ma faremo il possibile". Poche parole per spiegare il sabato nero della Rossa. Continua Massa: "Sono state qualifiche davvero frustranti. C'è stato un problema di comunicazione via radio, mi hanno acceso la macchina ma non avevo la benzina, quindi sono dovuto tornare indietro spegnendo la monoposto. A quel punto la gomma era fredda e non sono riuscito a fare un buon giro per rientrare nella top ten. Sarà difficile partire dietro su questa pista che è una delle più difficili, ma dobbiamo alzare la testa e migliorare per portare la macchina a punti".

gazzetta.it

Come Pietro, non riesco a credere le pagliacciate che stanno facendo ultimamente in Ferrari.

Sull'episodio Hamilton-Alonso tutto o quasi e' stato detto ;)

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, l'aveva già spiegata quel cazzaro di colajanni... è una cosa veramente indicibile.... una squadra che si "dimentica" di rifornire il suo pilota.

Meglio che non commento va.

spiace dirlo ma se la Ferrari è dove è in cassifica è anche per grossi errori suoi... spy-story a parte...

è come quando si lamentano x il sistema di punteggio che non favorisce chi insegue ma la costanza. Bene, sarà uno schifo, ma lo si sa da prima ed è uguale per tutti. Ergo si fa la macchina affidabile (cosa non fatta) e si STA DAVANTI! così i problemi per recuperare li hanno gli altri! altro che lamentarsi del punteggio...

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti anziché prendere la corda' date=' cioè invece di entrare largo e stringere al centro della curva, Schumacher in quell'occasione prese la curva strettissima in ingresso, quasi toccando il guardrail e ovviamente non riuscì a curvare. Episodio strano, certo se si fosse corso su un tracciato vero il problema non si sarebbe posto. Resta il fatto che Schumacher fu punito nonostate qualche dubbio sulla sua colpevolezza vi fosse. Dubbi che in quasi tutte le scorrettezze di Alonso sono inesistenti.[/quote']

Fosse stato per me avrei punito Alonso già solo per i suoi ingressi in pista pazzoidi con cui ci ha deliziato sia a montreal che a barcellona... ha l'abitudine di sbagliare la chicane, tirare lungo, e poi lanciarsi in pista come una meteora cercando di fermare il gruppo per non perdere posizioni.

A montreal a momenti falciava hamilton (ma non l'ha fatta una volta sola), a barcellona invece a momenti falciava raikkonen.

Queste azioni hanno causato situazioni pericolosissime, che è solo per miracolo che non sono finite in maxitamponamenti da 10+ ritirati.

Le regole dicono che quando si taglia una parte di pista non si può:

1) trarne vantaggio

2) creare situazioni di pericolo al proprio rientro. Nella fattispecie non devono transitare auto per quel punto.

A qualcuno pare che Alonso sia mai stato punito per questo?

Ovviamente no.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Fosse stato per me avrei punito Alonso già solo per i suoi ingressi in pista pazzoidi con cui ci ha deliziato sia a montreal che a barcellona... ha l'abitudine di sbagliare la chicane, tirare lungo, e poi lanciarsi in pista come una meteora cercando di fermare il gruppo per non perdere posizioni.

A montreal a momenti falciava hamilton (ma non l'ha fatta una volta sola), a barcellona invece a momenti falciava raikkonen.

Queste azioni hanno causato situazioni pericolosissime, che è solo per miracolo che non sono finite in maxitamponamenti da 10+ ritirati.

Le regole dicono che quando si taglia una parte di pista non si può:

1) trarne vantaggio

2) creare situazioni di pericolo al proprio rientro. Nella fattispecie non devono transitare auto per quel punto.

A qualcuno pare che Alonso sia mai stato punito per questo?

Ovviamente no.

Ma che dici? se Alonso fa così è perchè si batte senza paura e ha le palle! Se lo faceva Schumacher è perchè era scorretto.

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.