Vai al contenuto

GP Ungheria.

bombo

Messaggi Raccomandati:

"se la mclaren non avesse sbagliato il terzo pit stop di alonso, 7" contro i 4.9" di hamilton probabilmente non avrebbe perso il podio" Cesare Fiorio.

Cesare Fiorio ogni tanto dovrebbe davvero imparare a stare zitto, se in quel momento non ha nulla da dire, specie quando le immagini lo contraddicono.

TUTTI i gli ultimi pitstop sono durati circa 7 secondi, che, facendo due conti, è anche il tempo giusto.

Il 4.9 di Hamilton è l'unico dato diverso su 20 pit stop, ed è palesemente un errore di cronometraggio.

Invito chi è riuscito a trovare le immagini della sosta delle qualifiche a trovare anche quelle del cronometraggio di Hamilton.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 186
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cesare Fiorio ogni tanto dovrebbe davvero imparare a stare zitto, se in quel momento non ha nulla da dire, specie quando le immagini lo contraddicono.

TUTTI i gli ultimi pitstop sono durati circa 7 secondi, che, facendo due conti, è anche il tempo giusto.

Il 4.9 di Hamilton è l'unico dato diverso su 20 pit stop, ed è palesemente un errore di cronometraggio.

Invito chi è riuscito a trovare le immagini della sosta delle qualifiche a trovare anche quelle del cronometraggio di Hamilton.

In realtà hamilton non è rimasto fermo solo 4.9 sec ma almeno 6...il crono si è fermato prima della sua ripartenza!!!

Ad avvalorare ciò che fai notare! :)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento

"se la mclaren non avesse sbagliato il terzo pit stop di alonso, 7" contro i 4.9" di hamilton, probabilmente fernando non avrebbe perso il podio" Cesare Fiorio.

quello di Hamilton è durato 4.9" solo perchè hanno stoppato il cronometro quando hanno rimesso a terra l'auto dopo il cambio gomme, invece che quando hanno tolto il bocchettone della benzina e Lewis è effettivamente ripartito.

Complimenti come al solito agli espertoni della RAI, non ho + parole.

Link al commento

In realtà hamilton non è rimasto fermo solo 4.9 sec ma almeno 6...il crono si è fermato prima della sua ripartenza!!!

Ad avvalorare ciò che fai notare! :)

E' esattamente quello che ho scritto :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

Complimenti come al solito agli espertoni della RAI, non ho + parole.

Il problema che anche persone che se ne intendono, come Fiorio, sono pagae per dire qualcosa.

In mancanza di cose da dire, sparano minchiate, spesso anche molto divertenti.

C'è da dire che poi ci sono quelli che sparano SOLO minchiate: per esempio Vandone o Boccafogli.

Un'altra cosa, però, oggi mi ha lasciato davvero basito: a fronte di una situazione abbastanza eloquente da sè, personaggi della redazione, specialmente quel geniaccio di fiorio, hanno dato come scontatamente vere le dichiarazioni di alonso e della mclaren sulla vicenza delle qualifiche.

Dichiarazioni che, lo ricordo, non si è bevuto proprio nessuno, nemmeno la federazione, a parte ovviamente i nostri sedicenti esperti.

Addirittura Fiorio si è scagliato contro hamilton accusato, non si sa sulle basi di cosa, di aver mentito accusando alonso e la squadra, "quando invece sapeva che l'errore era suo" (!!!).

Solo il pessimo Mazzoni ha insinuato un po' di dubbio durante la corsa, con 3 o 4 frasi messe li con un po' di politica, facendo intendere che le parole della mclaren erano un'abile copertura politica al fine di evitare sanzioni, cosa che poi non ha funzionato.

Che la redazione della Rai fosse pessima dal punto di vista tecnico si sapeva da tempo, ma sono rimasto davvero perplesso dal fatto che solo uno su molti abbia detto effettivamente quello che c'era da dire.

Link al commento

Concordo pienamente... oggi si è visto un raikkonen praticamente perfetto (solo quell'errore ad inizio corsa), e che purtroppo solo le caratteristiche della pista e della sua auto hanno relegato alla 2° posizione.

Non per sminuire la prestazione di hamilton, ma ancora una volta, nel caso qualcuno ancora avesse dei dubbi, si dimostra che le cause per rendimento di raikkonen sono varie e discontinue, quando in realtà il pilota è molto forte e molto veloce.

C'è gente che spara sempre giudizi molto affrettati. Ho sentito cose come "raikkonen è una pippa" o "hamilton se non legge i dati di alonso non vale nulla".

Eccoli li. Uno primo e l'altro secondo.

Alonso 4° e Massa 13°.

Qualcuno ha ancora qualcosa da dire?

concordo pienamente

Link al commento

Ricordo quando dopo il GP di Nurburgring del 2005 Fiorio proclamò senza mezzi termini la superiorità di Alonso rispetto a Raikkonen... e tutti sanno come si svolse quella gara... Insomma Fiorio ha sempre esaltato senza mezzi termini Alonso anche quando ha vinto grazie ai guai altrui (praticamente tutta la stagione 2005 ai danni di Kimi).

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento

è vero il crono di hamilton si è fermato quando hanno messo giù la macchina ma stava ancora rifornendo ma in totale avrà fatto i normali 6 secondi

Link al commento

Che la redazione della Rai fosse pessima dal punto di vista tecnico si sapeva da tempo, ma sono rimasto davvero perplesso dal fatto che solo uno su molti abbia detto effettivamente quello che c'era da dire.

Seguo - ahime - i GP sulla televisione svizzera, perche' ad ogni grande evento sportivo, il satellite RAI viene oscurato, e non si vede niente, da noi.

Devo dire che, in confronto con il telecronista svizzero, la squadra Mazzone-Piola-Cappello e' addiritura favolosa. Mi mancano... ;)

Tutto cio' per dire che c'e' moooolto peggio del trio delle meraviglie.

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento

Ricordo quando dopo il GP di Nurburgring del 2005 Fiorio proclamò senza mezzi termini la superiorità du Alonso rispetto a Raikkonen... e tutti sanno come si svolse quella gara...

Ricordo che io, estasiato dalla prova praticamente "eroica" di raikkonen mi incazzai non poco sentendo una frase così sparata per aria.

Ma che ci vuoi fare, non ha una sega da fare, sono 20 anni che non si occupa di F1 (e quando l'ha fatto i risultati erano scandalosi, ma tant'è), non è aggiornato praticamente su nulla, ma alla fine lo pagano per star li a dare un commento tecnico.

Poveretto, qualcosa da dire dovrà pure inventarselo.

Link al commento