Vai al contenuto

Piccola BMW-Mercedes (Notizie)


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

non dimentica che nel 1991 a TA doveva essere anche la sr 3.

solo l'introduzione pesante dell'elettronica sia in fase di progetto sia in fase di controllo della vettura "salvo' " la TP e la Sr3 TA divenne la Rover 75.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non dimentica che nel 1991 a TA doveva essere anche la sr 3.

solo l'introduzione pesante dell'elettronica sia in fase di progetto sia in fase di controllo della vettura "salvo' " la TP e la Sr3 TA divenne la Rover 75.

E' vero....ma non me la vedo proprio una serie 1 a TA dopo che la prima è a TP....verrebbe fuori come in alfa, che DEVONO tornare alla TP anche sulla futura 159 per raggiungere la credibilità cui ambiscono.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

220807_miniBMW_big.jpg

In Casa BMW, ne fanno un po' di tutte le taglie: con le varie Serie 1, 3, 5, 6 e 7, Z4, X3 e X5, coprono praticamente tutti i segmenti. Ma non basta: per i prossimi anni, gli strateghi di Monaco hanno in serbo almeno un paio di novità per ampliare la gamma verso l'alto, con la sport utility-coupé X6, e verso il basso, con una citycar derivata dalla Mini.

Il primo progetto, quello della X6 (immagine in alto), è basato sulla piattaforma della X5 e dovrebbe avere lo stesso sistema di trazione integrale. Si tratterebbe però di una variante più sportiva, con una carrozzeria a cinque porte ispirata alle linee di una coupé. Dovrebbe essere circa cinque centimetri più lunga e dieci centimetri più bassa della X5, con una coda molto alta e con il parabrezza e il tetto decisamente inclinati. Almeno al momento del debutto, i motori dovrebbero essere tutti sovralimentati - con sistemi per il risparmio di carburante - e abbinati a un cambio automatico a otto marce, lo stesso che equipaggerà la Serie 7 dal 2008.

La X6 sarà presentata in versione prototipo al Salone di Francoforte di settembre e farà la sua apparizione nella versione definitiva al Salone di Detroit di gennaio. Arriverà nelle concessionarie verso metà del 2008.

I tecnici bavaresi stanno però elaborando anche il progetto di un'auto completamente diversa, una piccola BMW (in basso, nella ricostruzione del quindicinale tedesco "Auto Motor und Sport"). Questa cittadina, leggera e dotata di motori parsimoniosi, sarà basata sulla Mini, e quindi avrà motore trasversale e trazione anteriori, una novità per la Casa di Monaco. Il suo debutto è previsto per la fine del 2010, poco dopo quello di un'altra piccola tedesca, l'Audi A1.

Fonte: Quattroruote.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Sapete però che dopo aver visto questo PS (nonostante la sua opinabile estetica) ed il fatto che Alfa ed Audi stiano per proporre auto simili, l'idea di una mini BMW TA non mi sembra più tanto orrida?

Forse sto impazzendo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sapete però che dopo aver visto questo PS (nonostante la sua opinabile estetica) ed il fatto che Alfa ed Audi stiano per proporre auto simili, l'idea di una mini BMW TA non mi sembra più tanto orrida?

Forse sto impazzendo...

io sono d'accordissimo con il farla, ma a TP, sennò venderebbero cmq la Mini, anche perché come prezzi saremo sulla stesso livello immagino.

Però, da romantico, sto constatando che la BMW sta proprio diventando una marca commerciale, chiaramente è sempre la "best of the rest", la migliore delle auto "umane", però stanno facendo modelli come funghi...per giunta una TA che spunta, mi lascia un po' di amaro in bocca...quella non è una BMW. La BMW vera, chi ce l'ha mi può capire, era quella di 10 anni fa, almeno dal punto di vista sensoriale, quando non esistevano futura, attiva, eletta, c'era lei e i suoi otpional, punto. E soprattutto, non ce n'erano molte in giro, e dimostrava tutto il suo splendore ed esclusività...oggi, la musica è cambiata...almeno per me...per avere una BMW esclusiva devi per forza prenderti una M...chissà che regga almeno quella...

Alby non uccidermi però adesso :-)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

No mica ti uccido! :D

Però, nonostante sia anch'io un "romantico" come dici tu, penso che una TA, se sviluppata bene come la Mini, sia poi una cosa cosi male... :D

Tra l'altro far stare un sistema TP in un'auto di 4m penso sia duretta... Anche per il peso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non credere...erano altri tempi, certo, ma la vecchia 500 era con motore a sbalzo, eppure era lunga solo 2,97 metri. Adesso lo so, altri tempi, altri telai, altre necessità....altro tutto! Però sempre sui 4m, la SLK primo modello, misura esattamente 3,99 metri, motore 4 cilindri e trazione posteriore...secondo me ce la possono fare, magari non sarà in posizione anteriore centrale, però piuttosto di una TA...

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.