Vai al contenuto

Piccola BMW-Mercedes (Notizie)


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

No mica ti uccido! :D

Però, nonostante sia anch'io un "romantico" come dici tu, penso che una TA, se sviluppata bene come la Mini, sia poi una cosa cosi male... :D

Tra l'altro far stare un sistema TP in un'auto di 4m penso sia duretta... Anche per il peso.

Concordo: la trazione anteriore sarebbe più leggera, facile da guidare (vuoi mettere tutti gli inverni alle mammine le gomme termiche per andare a prendere i figli a scuola?), economica e spaziosa. D'accordo il romanticismo e la passione per il marchio (io ieri ho ordinato la mia seconda Bmw), ma bisogna essere anche un pò pratici. La mini rimane un 'auto di nicchia, ha bisogno di una spalla seria

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

(io ieri ho ordinato la mia seconda Bmw)

Hai ordinato la 3 Coupè allora? :D

Dicci dicci! Motore? Allestimento? Particolari?

Sbav!

La mini rimane un 'auto di nicchia, ha bisogno di una spalla seria

Anche se sicuramente la "spalla" sarà comunque relativamente di nicchia, in quanto Premium. Solo meno specializzata sull'"inutilità"... :D:D:D

(nel senso, a parte la simpatia estetica, ed il divertimento alla guida, la Mini che doti pratiche ha?)

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ordinato la 3 Coupè allora? :D

Dicci dicci! Motore? Allestimento? Particolari?

Sbav!

E' stata dura la scelta, visto che sono passato dal 330d, al 335d fino al 320d che poi ho preso. Ho avuto modo di provarla per parecchio e mi sono convinto. Va veramente forte con consumi irrisori e visto che da fine anno mi appresto ad usarla parecchio...

Comunque 320d coupè Futura con cerchi da 18 a cinque razze, pelle ed automatico, oltre ad un pò di chincaglierie (autoradio professional, sistema Logic, volante M etc etc).

Spero di non aver sbagliato perchè la tentazione della 330 è stata forte. Piuttosto è impressionante la tenuta dell'usato della mia X3. In due anni e 64m km ho perso solo il 23% dal prezzo del nuovo, accessori compresi. I conce Bmw sono veramente aggressivi e si fanno una concorrenza mostruosa.

Scartata invece A5 per un problema di tempi, linea, motorizzazioni e soprattutto asssenza di un cambio automatico all'altezza. Gli interni però sono assolutamente eccezionali.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche se sicuramente la "spalla" sarà comunque relativamente di nicchia, in quanto Premium. Solo meno specializzata sull'"inutilità"... :D:D:D

(nel senso, a parte la simpatia estetica, ed il divertimento alla guida, la Mini che doti pratiche ha?)

Nessuna, con me che non amo la Mini, sfondi una porta aperta. Il probema è che lo stesso discorso vale per tutte le repliche, comprese 500 e New Beetle. Non è per le doti pratiche che si comprano. Quindi ci sta una bella Bmw da quattro metri con spazio e bagagliaio discreti, magari a quattro porte

Link al commento
Condividi su altri Social

la situazione è ancora in progresso, si stanno parlando , hanno punti comuni di convergenza(BLUETEC, soliti segmenti e clientela) ma a dispetto delle passate notizie non sono ancora giunti ad un accordo di fatto .Mio riassunto di alcune dichiarazioni di Michael Ganal told (BMW Marketing) ,poi un eventuale accordo non sarà limitato ma di più ampio respiro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

E' stata dura la scelta.....

Beh i miei complimenti!

Certo, dopo aver preso in considerazione 330 e 335 la 320 sembra un pò ferma, ma in realtà ha prestazioni più che sufficienti, e appunto, consumi irrisori.

Io spero di potermi permettere l'anno prossimo una 120d (medesimo motore) Limited Sport Edition...

Scusate l'OT... (credo che a breve verrò bannato :D:D:D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

un pezzo grosso della mercedes , il sig Dieter Zetsche , in una recente intervista alla rivista DER spiegel ha affermato che la BMW è il mglior costruttore al mondo di propulsori automobilistici e noi abbiamo tutto l'interesse a stringere una partnership industriale e finanziaria.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante....dopo che la Russia è entrata a far parte della Nato, la guerra fredda tra BMW e Mercedes sembra desitnata ad un storico armistizio....eh già....i tempi sono proprio cambiati....:)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

secondo motoring file la bmw tramite il suo marchio MINI lancerà una piccola auto da città con un prezzo che si stima aggirarsi attorno agli 8500 euro. Che sia questa cittadina il frutto di un eventuale accordo con Mercedes ? Accordo che non si capisce più se andrà in porto e quando, i due interessati si scambiano lusinghe e elogi ma l'annuncio che doveva essere dato durante il salone di francoforte non c' è stato

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo motoring file la bmw tramite il ssuo marchio lancerà una piccola auto da città con un prezzo che si stima aggirarsi attorno agli 8500 euro. ...

Non ci credo neanche se me lo dice l'amministratore delegato BMW di persona. :lol:

Persino se facessero un remake della Isetta lo farebbero pagare 15mila €. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.