Vai al contenuto

Piccola BMW-Mercedes (Notizie)


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

costante...

...eppure... le piccole mini con PSA, le altre con MB e viceversa.

c' è una piccola parte che ho saltato perchè l'ho ritenuta poco probabile visti i rapporti con PSA.

Pare che PSA resterà fuori dall'accordo perchè vi è la probabilità che bmw da sola sviluppi, oppure com MB, un ulteriore famiglia di motori per le future Mini e piccole MERCEDES:

Mercedes-Benz and BMW are expected to make an announcement before the end of the year about a new partnership in regards to the development of four-cylinder engines for the next-generation B-Class and Mini

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ancora notizie della scelta di Mercedes di costruire la piattaforma della classe A-B e le loro varianti da sola senza aiuto esterno.I contatti sono stati numerosi ma non vi è stato l'accordo economico e poi eran necessario scendere a troppi compromessi per realizzare i prodotti.

Vedremo

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Dato che sembra saltata la collaborazine con mercedes per autoexpress , cita una fonte interna a bmw ,pare che la casa di monaco continui per la sua strada tramite il marchio mini, oppure la riesumazione dei marchi isetta o triumph.

Una fonte interna ha riferito ad un reporter di AutoExpress che un modello è in fase di progettazione soprattutto per un uso cittadino ma il piacere di guidia pure su altri percorsi non verrà trascurato . Il programma verrà posizionato sotto la gamma attuale della MINI, ma esiste anche la possibilità che venga lanciato con un vecchio marchio come ISETTA oppure TRIUMPH.Tale modello e forse modelli futuri se verrà riesumato uno dei 2 marchi non saranno caratterizzati da tecnologia avanzata come l'ibrida perché "quella tecnologia è riservata ai grandi modelli del gruppo , come i SUV.",dice la fonte interna . Invece farà affidameto sul motore a benzina turbo di cilindrata relativamente ridotta (Propulsore pure per le piccole mercedes?) e sui motori diesel per mantenere bassi i costi di gestione . Le notizie precedenti parlavano già di un' automobile a trazione anteriore di 3.75m di lunghezza. La produzione sarebbe affidata a entità esterne come la magna-Steyr-Steyr ma i nuovi motori e la piattaforma saranno sviluppati e costruiti dalla BMW nelle sue fabbriche.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

possiamo chiudere questa discussione. il sig Zetsche del gruppo daimler benz ha ufficialmente dichiarato a Auto,motors un sport che dopo lunghe trattative il progetto di costruzione di una piattaforma comune bmw- benz è fallito, conferma inoltre le voci di un contatyto tra la benz e fiat anche esso fallito in brevissimo tempo.Quindi la mercedes continuerà da sola lo sviluppo delle future classi A-B, non fornisce indicazione del fa5tto se BMW sarà o meno il fornitore propulosori per le piccole mercedes.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

chissa' se ci sara' un BMW-Fiat a completare il trittico :D

l'ho pensato pure io.Qualche contatto con Bmw esiste e non è detto che la fiat sia interessata ad un prodotto bavarese come i 6 linea biturbo , per questi ultimi è la GM l'interessata.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

l'ho pensato pure io.Qualche contatto con Bmw esiste e non è detto che la fiat sia interessata ad un prodotto bavarese come i 6 linea biturbo , per questi ultimi è la GM l'interessata.

pensa che colpo di teatro una futura BMW segmento B su base Junior a TA

oppure l' ennesimo slittamento di 940 per farla a TP su base serie 1

sai quanti milioni di pagine si scriverebbero qui dentro ?

ci sarebbe da ammazzarsi dalle risate :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

pensa che colpo di teatro una futura BMW segmento B su base Junior a TA

oppure l' ennesimo slittamento di 940 per farla a TP su base serie 1

sai quanti milioni di pagine si scriverebbero qui dentro ?

ci sarebbe da ammazzarsi dalle risate :lol:

Casi di disidratazione per esplulsione eccessiva di umori biancastri. :lol:

Eppure una collaborazione per Micro e ipotizzata Isetta non la vedrei neppure tanto fantascentifica.

Link al commento
Condividi su altri Social

pensa che colpo di teatro una futura BMW segmento B su base Junior a TA

oppure l' ennesimo slittamento di 940 per farla a TP su base serie 1

sai quanti milioni di pagine si scriverebbero qui dentro ?

ci sarebbe da ammazzarsi dalle risate :lol:

penzolerebberò tante forche, io inizio ad annodare il mio cappio :-). Piattaforma fiat per la piccola MINI in cambio della piattaforma della serie 3 per l'alfa romeo . ORRORE

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.