Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Per alfa per ora basterebbe la giulietta crossover…ossia giulietta simil sportwagon un po’ rialzata con 3 luci laterali vagamente kamal, interni e lamierati fino alla porta anteriore identici a Giulietta….anche solo 2 ruote motrici minima spesa massima resa.

Avessero più soldi per gli usa un gc ricarrozata alfa non sarebbe male, siccome non hanno soldi fanno un ricarozzamento del gc in salsa luxury maserati, sarebbe ottimo perchè abbassa la soglia di ingresso al mondo maserati….lo fai pagare quasi il doppio di gc ed è l’auto perfetta per i mercati ricchi emergenti emirati, russia e china…..e anche nella stessa Italia pur con numeri bassi venderebbe di più della quattroporte con investimenti infinitamente inferiori.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Per alfa per ora basterebbe la giulietta crossover…ossia giulietta simil sportwagon un po’ rialzata con 3 luci laterali vagamente kamal, interni e lamierati fino alla porta anteriore identici a Giulietta….anche solo 2 ruote motrici minima spesa massima resa.

Avessero più soldi per gli usa un gc ricarrozata alfa non sarebbe male, siccome non hanno soldi fanno un ricarozzamento del gc in salsa luxury maserati, sarebbe ottimo perchè abbassa la soglia di ingresso al mondo maserati….lo fai pagare quasi il doppio di gc ed è l’auto perfetta per i mercati ricchi emergenti emirati, russia e china…..e anche nella stessa Italia pur con numeri bassi venderebbe di più della quattroporte con investimenti infinitamente inferiori.

Abbassare significativamente la soglia di ingresso al mondo Maserati IMHO nuocerebbe all'immagine del brand più che il SUV in sé. Va bene buttarsi in questa nicchia, ma non abbassarsi al livello delle altre case che col luxury di Maserati non hanno niente a che fare. I riferimenti della V8 potrebbero essere semmai Cayenne Turbo e X6 M che partono entrambe a ridosso dei 120mila euro e quindi con prezzi sostanzialmente in linea a Granturismo e Quattroporte.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Abbassare significativamente la soglia di ingresso al mondo Maserati IMHO nuocerebbe all'immagine del brand più che il SUV in sé. Va bene buttarsi in questa nicchia, ma non abbassarsi al livello delle altre case che col luxury di Maserati non hanno niente a che fare. I riferimenti della V8 potrebbero essere semmai Cayenne Turbo e X6 M che partono entrambe a ridosso dei 120mila euro e quindi con prezzi sostanzialmente in linea a Granturismo e Quattroporte.

Secondo me un suv maserati su base grand cherokke ci può stare alla grande.....dopotutto il caghenne altro non è che un touaregh rivisto e (s)corretto

Link al commento
Condividi su altri Social

Per alfa per ora basterebbe la giulietta crossover…ossia giulietta simil sportwagon un po’ rialzata con 3 luci laterali vagamente kamal, interni e lamierati fino alla porta anteriore identici a Giulietta….anche solo 2 ruote motrici minima spesa massima resa.

Avessero più soldi per gli usa un gc ricarrozata alfa non sarebbe male, siccome non hanno soldi fanno un ricarozzamento del gc in salsa luxury maserati, sarebbe ottimo perchè abbassa la soglia di ingresso al mondo maserati….lo fai pagare quasi il doppio di gc ed è l’auto perfetta per i mercati ricchi emergenti emirati, russia e china…..e anche nella stessa Italia pur con numeri bassi venderebbe di più della quattroporte con investimenti infinitamente inferiori.

Quoto completamente, peccato che ci sono arrivati dopo quasi 10 anni, ed aver fatto morire il "bellissimo" Kubang.

Link al commento
Condividi su altri Social

In una logica produttiva e di mercato, il Suv Maserati è ormai un passo quasi obbligatorio, sia per favorire le vendite sul mercato "naturale" per questi mezzi, vale a dire il nordamerica, sia perchè è Maserati, prima di Alfa Romeo, a dover cercare di consolidare la sua immagine di premium-luxury brand.

Per tutti i prossimi V8 Maserati comunque preferirei un aumento di cilindrata (5200 cc ad esempio) che li porti ad avere valori di potenza e coppia simili a quelli Aston Martin, questo sempre per questioni di mercato, la clientela di questo genere di auto è ormai abituata dai competitor in particolare tedeschi ad avere motori con molta coppia in basso, quanto ai telai, sebbene l'acciaio sia tutto sommato accettabile per l'alto di gamma, se prevedessero dei telai modulari che possano servire sia per la California che per la serie Quattroporte-GranTurismo e relative eredi, si otterrebbe la soluzione migliore

Link al commento
Condividi su altri Social

Abbassare significativamente la soglia di ingresso al mondo Maserati IMHO nuocerebbe all'immagine del brand più che il SUV in sé. Va bene buttarsi in questa nicchia, ma non abbassarsi al livello delle altre case che col luxury di Maserati non hanno niente a che fare. I riferimenti della V8 potrebbero essere semmai Cayenne Turbo e X6 M che partono entrambe a ridosso dei 120mila euro e quindi con prezzi sostanzialmente in linea a Granturismo e Quattroporte.

Completamente in disaccordo il tuo post è fuori tempo….col solo luxury sopra i 100k euro maserati non ha sfondato e non so nemmeno che guadagno produca.

Entry level GC 45-50 k euro…..entry level ricarozzamento maserati 80 k euro….e probabile anche una berlina entry level a circa quelle cifre quella “disonorerebbe”:):) il marchio?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende da quello che vogliono fare col brand. L'intenzione di puntare pesantemente al mercato USA come marchio luxury è relativamente recente e ancora deve dimostrare la sua validità.

Tieni presente inoltre che in Maserati non esistono "entry level" se non con la distinzione tra 4.2 e 4.7 S che è ben diversa da Laredo 3.0 CRD con Overland HEMI oppure con Cayenne Diesel/Turbo o ancora X6 30d/M; il che vuol dire che se presenti un Maserati "Kubang" 4.7 V8 S con tutto quello che ha a bordo una Quattroporte, devi farlo pagare di conseguenza.

Che poi in un secondo momento possano arrivare anche versioni "entry level" con V6 benzina ed ibridi (diesel speriamo di no), ben venga. Però un passo alla volta: i marchi tedeschi fanno uscire sempre prima la versione di punta (o quasi) e poi, dopo che si è creato fermento intorno al modello, abbassano l'asticella con le versioni meno spinte. Mi sembra non si possa affermare che si tratti di una strategia fallimentare.

Personalmente auspico anche una gamma Maserati (berlina, coupé, spider) al di sotto di quella attuale che ricalchi un po' il livello della 3200 GT, però lanciarla direttamente col SUV mi pare un passo esagerato per quella che fino a ieri è stata la strategia.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende da quello che vogliono fare col brand. L'intenzione di puntare pesantemente al mercato USA come marchio luxury è relativamente recente.

.

Recente? sono ormai un po’ di annetti che qui e soprattutto su quattroruote (che non scrive mai per caso…) si dice che maserati ha bisogno di una entry level più bassa di quella attuale sopra i 100 k euro.

Negli usa la nuova gc 3600 4x4 parte da 32.000 dollari…che dici se la nuova maserati 3600 parte da 70-80.000 dollari…troppo dispregiativa come cosa?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Speriamo che sia molto "road" e pochissimo "off road".

Comunque il punto di forza di Maserati è sempre stata la dinamica e l'estetica, ora con un suv si dovranno anche inventare davvero degli interni da favola...

Comunque passo obbligato, infondo ormai Maserati sarà trasformata in quello che dovrebbe essere l'Alfa di alta gamma.. Ma lo avrebbero dovuto fare comunque e già tempo fa..

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.