Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

L

Bonus: la Cherokee doveva avere un restyle molto più profondo, ma hanno deciso di farlo leggero e anche abbastanza in fretta... :D

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Restyling leggero e quindi sostituzione con nuovo modello anticipata (come 155) causa insuccesso da design orrido?

ma avete lontanamente idea dei numeri di Cherokee ? Che in pratica le linee non riescono a stare dietro agli ordini, tanti sono ? non fossilizzatevi sull'Europa.

Restyling leggero perché vende ( 500 docet )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ipotesi fantascienza: per me alfieri finisce su giorgio e in qualche modo almeno telaio e sottosistemi non saranno assemblati a modena. In caso contrario fanno più in fretta a raderla al suolo e ricostruirla :lol:

Scherzi a parte il complesso è un bel casino: ormai è in città e non a spazi per ampliarsi.

246ac35f6b6501dc3a25a61d7bc61267.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sbagliato topic

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quello che sento io, il WK2 muore e anche la Lx attuale.

Nota: non è detto che il futuro GC finisca su L "evo" pure lui. Da quello che sento da Detroit esiste l'ipotesi di fare una variante di Giorgio con architettura sia per Cherokee che per GC (un po come per il CUV piccolo e medio Alfa ma molto più dedicata al 4x4 di quanto non succederà per Dodge), visto che per Cherokee è ormai abbastanza solida come cosa. Di questa possibilità specifica (del GC "insieme" al Cherokee) però personalmente non ho ancora certezza.

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Mini OT: che tu sappia, conosci la motivazione tecnica per cui su Allpar sono convinti che l'architettura Giorgio sia incompatibile con l'installazione di un V8, Hemi o meno ? C'è del vero in questo oppure no ? La cosa mi suona strana perchè ricordo un'intervista di circa due anni fa rilasciata da Wester ad una rivista statunitense (non ricordo quale, forse Motor Trend) in cui il medesimo, a precisa domanda sull'adozione di motori V8 sulle nuove Alfa, rispose negativamente ma solo per il medio termine. Della cosa ne diede una giustificazione puramente commerciale e non tecnica, ossia la volonta di non creare, almeno nell'immediato, "pericolosi" incroci/sovrapposizioni col marchio Maserati :D.

Fine OT

Link al commento
Condividi su altri Social

1- su Allpar non sanno quasi niente di Giorgio visto che l'hanno sviluppata in Italia, e quello che sanno (di corretto) viene dal sottoscritto e pochissimi altri. Per il resto sono minchiate e deduzioni basate su cosa si sta muovendo su base Giorgio per la Dodge. Fino a pochi mesi fa pensavano che fosse ancora la D-RWD che stava sviluppando la Dodge prima che passassero tutto ad AR. Insomma, ho sentito le assurdità più clamorose (memorabile quella della sospensione posteriore della Giulia che a parer di taluni riprendeva quella della Jeep GC), ma è la natura dei forum alla fine. MoparDanno ha info abbastanza attendibili e fra un po dovrebbe mettere fuori una matrice piattaforme/prodotti/impianti, sulla quale abbiamo collaborato. Mike sa molto meno e Dave sa ancora meno. Gli altri sono spettatori.

2- visto che di V8 se ne vedranno pochissimi negli USA dopo il 2020 (su truck si perché la legislazione è diversa, ma sulle macchine solo se costano parecchio), non vedo motivo per cui Giorgio dovrebbe essere stata pensata per montare un V8. Anche perché c'è già la L-Maser che li può montare.

Detto ciò, io personalmente non ho la certezza matematica che Giorgio NON sia package-protected per i V8. La mia convinzione è che ci starebbe senza problemi: il V6 ha già 90 gradi, e un motore I4 ha già un cilindro in più davanti al V6 come lunghezza. Ovvio, il peso di un V8 sbilancia l'equilibrio della macchina ecc, ecc: ma per starci -IMO- ci starebbe.

--------cut---------

:thx:

Sollevavo la questione del V8 non tanto dal punto di vista Alfa ma di quello Dodge. Sul piano squisitamente prestazionale, al giorno d'oggi sappiamo perfettamente che l'utilizzo di un V8 non è assolutamente necessario; però, visto il clamoroso successo del progetto Hellcat, decretarne la fine commerciale nel giro di pochi anni potrebbe essere un autogoal sul piano dell'immagine e quindi delle vendite. La possibilità di avere anche in futuro una Charger su base Giorgio col "gattone", adeguatamente prezzata in relazione alle nuove condizioni di contesto (legislazione sfavorevole, successo commerciale e d'immagine quasi senza precedenti......:shock:) non sarebbe imho una brutta cosa ! :D

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

:thx:

Sollevavo la questione del V8 non tanto dal punto di vista Alfa ma di quello Dodge. Sul piano squisitamente prestazionale, al giorno d'oggi sappiamo perfettamente che l'utilizzo di un V8 non è assolutamente necessario; però, visto il clamoroso successo del progetto Hellcat, decretarne la fine commerciale nel giro di pochi anni potrebbe essere un autogoal sul piano dell'immagine e quindi delle vendite. La possibilità di avere anche in futuro una Charger su base Giorgio col "gattone", adeguatamente prezzata in relazione alle nuove condizioni di contesto (legislazione sfavorevole, successo commerciale e d'immagine quasi senza precedenti......:shock:) non sarebbe imho una brutta cosa ! :D

Quello non lo so, so per certo che c'è un fratellino del gattone da 500+ cavalli (V6 pentastar) che sarà il cavallo di battaglia per alcuni modelli più performanti. Essenzialmente come sta facendo la Ford.

Poi come dici tu, facevo notare in un'altra conversazione che hanno puntato molto sul nome "Hellcat" e non "Hemi XYZ"... Sembrerebbe che vogliano gradualmente allontanarsi dal discorso "Hemi" in modo che se faranno un V8 diverso (non-Hemi e quindi più pulito) potranno comodamente continuare a chiamarlo Hellcat. C'era il famoso V8 su base Pentastar del quale pero' si sono perse le tracce.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello non lo so, so per certo che c'è un fratellino del gattone da 500+ cavalli (V6 pentastar) che sarà il cavallo di battaglia per alcuni modelli più performanti. Essenzialmente come sta facendo la Ford.

Poi come dici tu, facevo notare in un'altra conversazione che hanno puntato molto sul nome "Hellcat" e non "Hemi XYZ"... Sembrerebbe che vogliano gradualmente allontanarsi dal discorso "Hemi" in modo che se faranno un V8 diverso (non-Hemi e quindi più pulito) potranno comodamente continuare a chiamarlo Hellcat. C'era il famoso V8 su base Pentastar del quale pero' si sono perse le tracce.

What are the plans with Jeep in China? They need modern turbocharged engines there. Magic numbers for China are 1.0, 1.6, 2.0, 2.5, 3.0 and 4.0. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.