Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Il motivo delle portiere così alte è molto semplice, ed è di ordine pratico: senza brancardo esposto, non ci si sporca i pantaloni entrando e uscendo dalla vettura quando è sporca o infangata.

FirmaBarcode.gif

  • 2 settimane fa...
Inviato
Come suv è tra i migliori sia come meccanica che come estetica.

Questa invece è tutta da vedere.

Come estetica può essere, come meccanica c'è di meglio in giro. Soprattutto dal punto di vista dell'affidabilità.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Inviato

scusate, thread sbagliato, ma... news su Ghibli v8 l'11-11-2015? da faccialibro...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato

Maserati - Pastore: "Levante A Ginevra, Plug-in Per Tutte" - Quattroruote

"La Levante arriverà a Ginevra, e debutterà sui mercati internazionali tra maggio e giugno dell'anno prossimo". Lo ha annunciato Giulio Pastore, responsabile Maserati in Europa, a margine della presentazione del Winter Tour 2015/2016.Prudenza sul target delle 75.000 unità. La Suv, il cui lancio era inizialmente programmato per il Salone di Detroit a gennaio, è un modello attesissimo a Modena (e Torino), per proiettare il marchio verso gli obiettivi di vendita fissati per il 2018. Meta cui il dirigente guarda con un atteggiamento prudente: "Non parlo di 75.000 unità ma di 70.000: tutto quello che raccoglieremo oltre quel traguardo va considerato un successo".

Situazione preoccupante in Cina, "ma niente allarmismi". Sulla cautela pesa naturalmente l'andamento del mercato cinese: le vendite in Italia (+10,2% da gennaio a ottobre) e in Europa (+8,8%) crescono, ma nel Paese asiatico - il secondo al mondo per il marchio - il Tridente soffre, come del resto altri marchi che operano nel lusso. Una situazione preoccupante, che però "non deve generare allarmismi", afferma Pastore. "I mercati come la Cina sono soggetti ad andamenti ciclici, prova ne sia il fatto che i dati di ottobre sono di nuovo molto positivi", prosegue il manager riferendosi al +13% ufficializzato ieri dalla locale associazione dei Costruttori.

Pechino ripartirà con la Levante. I presupposti per raggiungere, o quantomeno avvicinarsi molto all'obiettivo di vendite globale - sul quale hanno espresso scetticismo autorevoli analisti di mercato - ci sarebbero ancora tutti: "La Cina rimarrà il nostro secondo mercato globale, e con l'arrivo della Levante ripartirà: la Suv troverà lì il suo principale bacino di vendite a livello mondiale: in quel Paese contiamo di consegnarne tra le 5.000 e le 5.500 unità entro fine 2016".

Nessun posticipo per le novità Maserati. Pastore ha anche precisato che, al contrario di quanto accaduto all'Alfa Romeo, che ha posticipato i suoi modelli di rilancio anche a causa del rallentamento verificatosi in Cina, "non ci saranno ritardi per Maserati".

L'ibrido plug-in, (forse) su base V6. Nell'incontro con la stampa a Milano, il responsabile europeo del brand ha fornito anche nuovi dettagli sul debutto della tecnologia plug-in, "che la Maserati intende offrire entro il 2018". "Tutti i modelli in gamma avranno un'ibrida ricaricabile", ha affermato Pastore. Lecito immaginare, dunque, un powertrain su base 3.0 V6, l'unico comune a Ghibli, Quattroporte, Levante e alla futura Alfieri. Ancora prematuro, invece, affrontare il discorso in merito alle prossime GranTurismo e GranCabrio, non attese prima del 2018-2019.

Sospensioni pneumatiche di serie per la Levante. "Il nostro desiderio è quello di lanciare il plug-in sulla Suv, ma è ancora presto per comunicare decisioni definitive in merito", ha dichiarato il dirigente a Quattroruote. Aggiungendo in conclusione un interessante dettaglio tecnico: "Su tutte le versioni della Levante saranno di serie le sospensioni pneumatiche: abbiamo realizzato un modello con Dna Maserati, ma capace di andare bene anche in off-road".

Inviato

nei giorni scorsi , per caso, su YT ho visto un'intervista al proprietario(o comunque uno dei soci) di Rossocorsa (Ferrari-Maserati a Milano e Lombardia), era una piccola intervista datata dicembre 2014, affermava che la Levante sarebbe arrivata nel I° trimestre 2016.

io non so se intendesse la presentazione o l'arrivo in concessionaria, ma al massimo i ritardi sono di 2-3 mesi.

Inviato

anche qui ritardi... Detroit è sfumato :(

 

  • Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Inviato
nei giorni scorsi , per caso, su YT ho visto un'intervista al proprietario(o comunque uno dei soci) di Rossocorsa (Ferrari-Maserati a Milano e Lombardia), era una piccola intervista datata dicembre 2014, affermava che la Levante sarebbe arrivata nel I° trimestre 2016.

io non so se intendesse la presentazione o l'arrivo in concessionaria, ma al massimo i ritardi sono di 2-3 mesi.

Inviato

Dicembre 2014 se fosse stato costruito su base GC... dai, su, non facciamo sempre gli italiani, ehm, volevo dire, quelli che pensano male...;)

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.