Vai al contenuto

Vola la nuova Smart e la Classe C traina Mb


Messaggi Raccomandati:

Gradimento oltre le attese della piccola due posti tedesca.

Continua la ripresa di MB , con buona accoglienza della Classe C, anche se ancora si sente "l'effetto novità" . Bene le Sport Tourer.

Ovvio che è ancora presto per sentire i benfici effetti della "cura dimagrante" dell'ex Daimler Chrysler, ma se questi sono i presupposti.....

riporto da omniauto.it

Questa sarà senz'altro un'estate da ricordare per Mercedes Car Group che a luglio, per il terzo mese consecutivo, ha superato le 11.000 unità immatricolate. La cifra è stata raggiunta grazie alle oltre 7.650 vetture marchiate Mercedes-Benz e alle 3.700 smart messe su strada.

"Punta di diamante" della Casa tedesca, la Classe C Berlina che, con il 32% delle vendite, si è confermata essere il prodotto ideale da offrire ai clienti in attesa della versione Station Wagon che sarà presentata al pubblico al prossimo Salone di Francoforte. Soltanto nello scorso mese di luglio, infatti, a soli 4 mesi dal lancio, ne sono state immatricolate circa 1.800 unità, per un totale di 6.500.

Cresciute anche le vendite di Sports Tourer Mercedes-Benz, ovvero Classe B e Classe R, con oltre 10.500 unità vendute nel luglio 2007, ovvero un +15% rispetto allo stesso periodo del 2006. Buono pure il risultato di Mercedes-Benz nel segmento dei SUV con un immatricolato complessivo nei primi sette mesi di circa 5.860 unità di Classe M, Classe G e GL.

Un'autentica estate smart quella che aspetta gli italiani lungo le strade della penisola. Record di vendite a luglio ed eccezionale quota di mercato, con oltre 3.700 fortwo distribuite a luglio 2007 (un +94% rispetto allo stesso mese dello scorso anno). Smart ha raggiunto così la quota di mercato dell'1,7%. A soli quattro mesi dal suo lancio sul mercato, in un semestre la nuova smart ha ventuto 17.600 esemplari.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra un tantino da incauti prendere come riferimento il dato di consegne di Smart e cucirci su una discorso sul successo del modello, specialmente confrontando i dati con l'anno scorso.

Praticamente confrontano il primo mese di consegne a pieno ritmo di una macchina ordinabile da tempo, confrontandolo con un mese di per se fiacco e soprattutto con le vendite del vecchio modello che erano chiaramente in declino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra un tantino da incauti prendere come riferimento il dato di consegne di Smart e cucirci su una discorso sul successo del modello, specialmente confrontando i dati con l'anno scorso.

Praticamente confrontano il primo mese di consegne a pieno ritmo di una macchina ordinabile da tempo, confrontandolo con un mese di per se fiacco e soprattutto con le vendite del vecchio modello che erano chiaramente in declino.

E' vero. Ma è pur vero che un raffronto lo fai sempre con l'ultimo dato disponibile, e il fatto che il modello sia a fine carriera, vale per qualsiasi modello , in questa circostanza.

In ogni caso, mi sembra comunque buono, in termini asoluti, il numero dell'immatricolato.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

quello di omiauto mi sa quasi di pubbliredazionale.

di smart nuove comincio a vederne pure io però, nella mia città (poco più che un paese) i soliti noti sono corsi in massa ad acquistarla peccato che il bar dove si ritrovano sia nell'isola pedonale...

OT la nuova vesrione di smart imho ha perso l'originalità di quella vecchia (speriamo almeno non fonda più i motori..) ,mentre il muso della classe C dal vivo mi ha fatto una strana impressione:l'ultimo listello cromato del radiatore sembra la battuta del cofano e il finto radiatore un po' rialzato mi ha quasi fatto credere che il cofano stesso fosse chiuso male.

spiegazione un po' contorta ma l'effetto non mi ha convinto

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

si, ma è un dato non proprio significativo.....

che poi smart sia una gran macchina, non ci piove(ancora adesso la rimpiango), e sono contento che abbia successo, nonostante abbia un pò tradito lo spirito originale..

Link al commento
Condividi su altri Social

Smart una gran macchina siamo proprio al paradosso... la nuova è + macchina, la vecchia è un giocattolo, con un cambio osceno, un'affidabilità del motore pari a quello di un garelli vip4 portato a 75 ed utilizzato con miscela all'1%.

Smart è fenomenale x quello che è, ed infatti il mkt italiota, noto per la pragmaticità priva di fronzoli, ne assorbe la quasi totalità della produzione, con Milano e Roma a catturare il 75/80% delle quote nazionali.

Mentre altre metropoli europee che avrebbero le medesime necessità non l'hanno accolta con lo stesso entusiasmo, storicamente, sia per il prezzo in assoluto sia per il rapporto prezzo/offerta.

Se ha quasi affossato i conti di MB/DC ci sarà anche un motivo...

La nuova come dicevo sembra + auto, hanno pare risolto i problemi della prima serie, ma ha completamente perso, di contro, tutta la simpatia ed anche la percezione di "piccolo-piccolo".

A mio parere a quel prezzo è un prodotto senza senso, ma si sa, a 90€/mese te la porti a casa e se poi tra 2 anni non la puoi riscattare amen...

A conti fatti, prezzo-qualità-opportunità dovessi prenderne una ora mi butterei sull'usato di un paio di anni.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

è una gran macchina per quello che è, e soprattutto per quello che era..con tutti i suoi difetti..la nuova come hai detto ha perso in molte cose e guadagnato in altre, ma io mi baso sulla mia esperienza personale, che in due anni è stata eccellente nonostante appunto avesse i suoi punti deboli. alla fine, quello che importa è come mi ha cambiato (in meglio) la vita in auto in una città come padova che nonostante non sia un inferno, è pur sempre un bel casino...!

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella nuova come estetica la trovo oscena di smart, cmq penso che a 3700 auto in un solo mese (luglio italia) non so se ci sia mai arrivata la vecchia....

classe C vende bene strano che nessuno l'abbia tirata fuori per spiegare ad esempio il calo di sr3 anche in germania.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh dalle mie parti, terra esterofila x eccellenza, non ho visto una C nuova con targa italiana pagarla oro!!! Al contrario all'uscita di 3-er ce n'erano gia parecchie.

Le Smart nuove invece stanno popolando Padova e provincia in maniera impressionante...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.