Vai al contenuto

Sgarbi vuol salvare l'ex portineria Alfa


Roby

Messaggi Raccomandati:

Premesso che per me quel poco di rimasto dovrebbe essere tenuto su, ma nel 1986 quando l'Alfa passò di mano la popolazione o i politicanti dove erano?

Nel 1989 quando iniziò la demolizione di Portello sud (proprio quello relativo alla portineria) dove erano?

E nel 2001 quando io andavo a vedere che stavano (e poi fecero!) tirando giù tutta Portello nord?

Io di per me sto difendendo da anni altri plessi, che si ricuperano con meno ed hanno anche maggior motivazione di essere mantenuti ma non con UNA portineria peraltro mezza devastata!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

e poi si tratta di una portineria... nulla di nobile di ciò che c'era una volta al portello... no, la memoria non passa attraverso il rudere di una portineria in una zona ormai nascosta... meglio il nuovo centro di cui parla ax

Meglio mantenere quanto ad Arese si può mantenere, è ora di finirla di saltare da un estremo (tutto vecchio e decrepito) all'altro (radere al suolo tutto, e via di nuove costruzioni).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Meglio mantenere quanto ad Arese si può mantenere, è ora di finirla di saltare da un estremo (tutto vecchio e decrepito) all'altro (radere al suolo tutto, e via di nuove costruzioni).

Quoto in pieno il discorso del FUSI, e aggiungo che il sentimento di astio che ho verso FIAT non mi è nato con la trazione anteriore o i basamenti in ghisa dei TS 16v, ma con questi scempi....

Ma per quale motivo hanno dovuto vendere e cancellare la storia di una Grande Marchio e di una città qualcuno me lo dovrà spiegare...

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma per quale motivo hanno dovuto vendere e cancellare la storia di una Grande Marchio e di una città qualcuno me lo dovrà spiegare...

Mi sorprendo di come ancora non lo si sia capito.

L'Alfa era da annientare negli anni di Valletta e poi di G.A., e questi lo han fatto.

Tanto secondo loro era una provincia povera che non valeva un cazzo.

Quanto siano stati coglioni a pensarlo forse se ne accorgono ora, anche se ad ogni modo neppure compiutamente.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Premesso che per me quel poco di rimasto dovrebbe essere tenuto su, ma nel 1986 quando l'Alfa passò di mano la popolazione o i politicanti dove erano?

Nel 1989 quando iniziò la demolizione di Portello sud (proprio quello relativo alla portineria) dove erano?

E nel 2001 quando io andavo a vedere che stavano (e poi fecero!) tirando giù tutta Portello nord?

Io di per me sto difendendo da anni altri plessi, che si ricuperano con meno ed hanno anche maggior motivazione di essere mantenuti ma non con UNA portineria peraltro mezza devastata!

la popolazione e la citta' ahime' avevano altro a cui pensare... e purtroppo nessuno se ne e' accorto...

Meglio mantenere quanto ad Arese si può mantenere, è ora di finirla di saltare da un estremo (tutto vecchio e decrepito) all'altro (radere al suolo tutto, e via di nuove costruzioni).

su quello forse si e' capito qualcisa e le notizie che ho vanno in quella direzione, anche se non ho ben capito cosa e quanto... cmq dovrebbe rinascere un polo ben fatto...

Mi sorprendo di come ancora non lo si sia capito.

L'Alfa era da annientare negli anni di Valletta e poi di G.A., e questi lo han fatto.

Tanto secondo loro era una provincia povera che non valeva un cazzo.

Quanto siano stati coglioni a pensarlo forse se ne accorgono ora, anche se ad ogni modo neppure compiutamente.

beh... lampante come un abbagliante allo xeno in campagna in una notte senza luna :twisted: ed e' pure vero che in molti in terra sabauda, all'interno di quelle maledette mura, ancora faticano a comprendere!!

Complesso di superiorita' e supponenza sono all'ordine del giorno, ma cmq dettate entrambe da un sentimento strano nei confronti di Milano in genere...

E' quotidiano...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

non pensare che i VERI TORINESI amino fiat,i veri piemontesi tifano Toro,sanno e conoscono amano Lancia la ceirano ecc ecc.

Ben giustificata cmq la supremazia di torino su milano,sia a livello architettonico di stile di storia e di bellezza,

molte colpe sulla brutta fine dell alfa l ha proprio la città di milano ,le wsue pessime amministrazioni corrotte da secoli,

diverso il discorso per Lancia,

la sua morte è stata decretata da fiat,dall odio che accumulava dalla sua nascita,ma i veri torinesi la storia la sanno

Link al commento
Condividi su altri Social

non pensare che i VERI TORINESI amino fiat,i veri piemontesi tifano Toro,sanno e conoscono amano Lancia la ceirano ecc ecc.

Ben giustificata cmq la supremazia di torino su milano,sia a livello architettonico di stile di storia e di bellezza,

molte colpe sulla brutta fine dell alfa l ha proprio la città di milano ,le wsue pessime amministrazioni corrotte da secoli,

diverso il discorso per Lancia,

la sua morte è stata decretata da fiat,dall odio che accumulava dalla sua nascita,ma i veri torinesi la storia la sanno

Allora andate a bruciare mirafiori.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
non pensare che i VERI TORINESI amino fiat,i veri piemontesi tifano Toro,sanno e conoscono amano Lancia la ceirano ecc ecc.

Ben giustificata cmq la supremazia di torino su milano,sia a livello architettonico di stile di storia e di bellezza,

molte colpe sulla brutta fine dell alfa l'ha proprio la città di milano ,le sue pessime amministrazioni corrotte da secoli,

diverso il discorso per Lancia,

la sua morte è stata decretata da fiat,dall odio che accumulava dalla sua nascita,ma i veri torinesi la storia la sanno

..un topic da quotare, perciò l'ho evidenziato.. ;)

..tra l'altro anche il Toro come Lancia da tempo é oggetto di vessazioni ed attacchi proprio dagli stessi membri della famiglia prop. della Fiat, tra l'altro conosco diversi sostenirori del Toro che sono lancisti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.