Vai al contenuto

Sgarbi vuol salvare l'ex portineria Alfa

Roby

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Er bandana?O il Peppone?

quello con le cuffie che sperimenta novelli icaro... :twisted:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

scritto in origine da ax

quello con le cuffie che sperimenta novelli icaro... :twisted:

bellissima metaforaicon10.gif

purtroppo quattro foto non rendono onore ai progetti bocciati nè fanno capire il rischio "baracconata" del vincitore (che tra l'altro sembra aver drammaticamente sottovalutato l'impatto che avrà sulla viabilità della zona nord di Milano, mica siamo a New York).

Imho il progetto di piano è bello, ben calato in quella realtà ma forse troppo poco "fotogenico" per gli ntenti dei vari finanziatori, quello di foster, altrettanto valido ha anche un plus di sotenibilità ecologica che mi intriga molto (vedi i giardini sospesi)

Cose che purtroppo importano poco se dietro i vincitori ci sono banche del calibro di capitalia,bancaintesa, popolare di milano, mediobanca e imprenditori come ligresti..... mica noccioline verrebbe da dire

Ultima cosa giuroicon12.gif il prog. vincitore per come è studiato ha buone probabilità imho di essere quello che invecchierà più velocemente e di rimanere in buona parte vuoto icon8.gif (ma questo non lo sostengo solo io..)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

quello di foster, altrettanto valido ha anche un plus di sotenibilità ecologica che mi intriga ..)

E il primo plastico a colori? o se ne hai altre immagini mi interesserebbe molto....cmq dai qualcosa di rottura ci voleva e il palazzo di piano non lo è, magari invece le zone verdi-residenziali sarebbero state meglio come dici tu fattibili, ben integrate col reste e vendibili!!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

è il primo pubblicato da scarface con i laghetti tra i palazzi e i giardini pensili in mezzo alle due torri. La qualità della vita in residenze del genre non penso debba essere male..

attenzione il progetto vincitore è di solo apparentemente rottura ("rottura" film di damianosky... consultare il sig Milian..). ed es. Bilbao era rottura: le innumerevoli copie che fioriscono qua e là sono ormai accademia. Di grattacieli con forme x noi eterodosse ormai ne è pieno pure l'uzbekystan (e non so scherzando..) Sevuoi vedere un edificio che rompe la banalita della Hadid e che imho trovo molto riuscito e "poetico" cerca il progetto per il Museo mediterraneo dell’arte nuragica e dell’arte contemporanea di Cagliari.

la leggerezza delle superfici del progetto e la risoluzione del problema urbanistico di piano e la tecnologia e vivibilità (immagina un percorso verde fruibile da tutti tra le abitazioni private e gli edifici pubblici)di quello di Foster per me sono molto più vicini alla sensibilità europea ed italiana

Link al commento

. Di grattacieli con forme x noi eterodosse ormai ne è pieno pure l'uzbekystan (e non so scherzando..)

Si ho visto, cmq da noi non c'è nulla di simile e io trovo che sia il posto adatto per farlo, a ecco di Foster quello che immaginavo come sempre fa delle cose sia nuove (....non anni 80...) ma ugualmente fruibili e funzionali, mi sarebbe piaciuto vedere uno studio di fuskas dell'area.

Link al commento

fuksas l'ho conosciuto ed è un tipo strano, sembra quasi una rockstar (direri un supergiovane..) ma ha un bel talento anche se molto criticato dai suoi colleghi italiani, come al solito. Il suo progetto non lo ricordo. Quello per la fiera di RHO dal vivo è notevole, ha avuto una certa classe nel caratterizzare una struttura di dimensioni del genre (più di 1200 metri lineari di cristallo se non erro)

Link al commento

fuksas l'ho conosciuto ed è un tipo strano, sembra quasi una rockstar (direri un supergiovane..) ma ha un bel talento anche se molto criticato dai suoi colleghi italiani, come al solito. Il suo progetto non lo ricordo. Quello per la fiera di RHO dal vivo è notevole, ha avuto una certa classe nel caratterizzare una struttura di dimensioni del genre (più di 1200 metri lineari di cristallo se non erro)

Si ci sono stato più volte, penso che magari visto la sua opera a RHO non abbia partecipato al concorso......mi piace perchè appunto ha poco dello stile-italiano ad esempio d Piano che ammiravo da piccolo ma che ora come detto non mi dici più niente....funzionalità a parte...diciamo quasi da auto tedesca per stare in topic sulle auto:):)

Link al commento

Di sicuro il direzionale è quello papabile al momento, dato che dalle mie info si è parlato soprattutto del "sottosuolo" ovvero della ex rimessa dirigenti e via discorrendo.

Scusami Fusi, una domanda....

Qual'è l'ex rimessa dei dirigenti???

Ed in quei capannoni cerchiati in rosso cosa c'era/c'è???

Grazie mille!!! ;)

immaginehp5.th.jpg

Link al commento