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Istat: boom produzione auto


Guest Velox

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Tratto dal Corriere della Sera:

Boom della produzione di autovetture ad agosto 2003, cresciuta rispetto all'anno precedente del 176,9%. Lo comunica l'Istat precisando che l'impennata è spiegabile con il confronto con agosto 2002, quando l'indice della produzione ha toccato livelli molto bassi (rispetto al 2001 il calo era stato di oltre il 69%). Incremento a due cifre infine anche per gli autoveicoli (+30,6% su 2002).

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Tratto dal Corriere della Sera:

Boom della produzione di autovetture ad agosto 2003, cresciuta rispetto all'anno precedente del 176,9%. Lo comunica l'Istat precisando che l'impennata è spiegabile con il confronto con agosto 2002, quando l'indice della produzione ha toccato livelli molto bassi (rispetto al 2001 il calo era stato di oltre il 69%). Incremento a due cifre infine anche per gli autoveicoli (+30,6% su 2002).

qusto dato và letto....

di per se dice che la produzione è creswxiuta del 13,52% rispetto ad agosto 2001 (sempre se ho interpretato bene e se ho conteggiato bene)

riferito al 2001 quindi non si può parlare di un vero boom.

ma ci sono alcuni aspeti da tener presenti:

- innanzitututto ad agosto 2001 la crisi mondiale era solo in odore.... si era in una fase discendente ma non c'era ancora stato l'11 settembre

- in secondo luogo il dato si riferisce alla produzione italiana..... ma tutti sappiamo che il modello vero di svolta è la panda la cui produzione è però stata spostata all'estero..... quindi di fatto l'italia rispetto a quel periodo ha perso un modello.... ciò significa che l'eventuale incremento è riferito al dato della punto e della ypsilon...... quindi un nuovo modello e un rest..... ma anche ad agosto 2001 c'era un modello completamente nuovo..... la stilo.....

per avere un ordine di grandezza serio bisognerebbe avere come dato di confronto la variazione media della produzione dei costruttori europei proprio tra il periodo agosto 2001-agosto 2003

ma credo che a fronte di un dato delle francesi forse ai livelli se non migliore della fiat..... si abbia un dato delle tedeschge nettamente inferiore......

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Tratto dal Corriere della Sera:

Boom della produzione di autovetture ad agosto 2003, cresciuta rispetto all'anno precedente del 176,9%. Lo comunica l'Istat precisando che l'impennata è spiegabile con il confronto con agosto 2002, quando l'indice della produzione ha toccato livelli molto bassi (rispetto al 2001 il calo era stato di oltre il 69%). Incremento a due cifre infine anche per gli autoveicoli (+30,6% su 2002).

qusto dato và letto....

di per se dice che la produzione è creswxiuta del 13,52% rispetto ad agosto 2001 (sempre se ho interpretato bene e se ho conteggiato bene)

riferito al 2001 quindi non si può parlare di un vero boom.

ma ci sono alcuni aspeti da tener presenti:

- innanzitututto ad agosto 2001 la crisi mondiale era solo in odore.... si era in una fase discendente ma non c'era ancora stato l'11 settembre

- in secondo luogo il dato si riferisce alla produzione italiana..... ma tutti sappiamo che il modello vero di svolta è la panda la cui produzione è però stata spostata all'estero..... quindi di fatto l'italia rispetto a quel periodo ha perso un modello.... ciò significa che l'eventuale incremento è riferito al dato della punto e della ypsilon...... quindi un nuovo modello e un rest..... ma anche ad agosto 2001 c'era un modello completamente nuovo..... la stilo.....

per avere un ordine di grandezza serio bisognerebbe avere come dato di confronto la variazione media della produzione dei costruttori europei proprio tra il periodo agosto 2001-agosto 2003

ma credo che a fronte di un dato delle francesi forse ai livelli se non migliore della fiat..... si abbia un dato delle tedeschge nettamente inferiore......

a pensarci bene la panda dovrebbe non avere inciso perchè mi pare che la relativa produzione sia cessata a settembre.... quindi ad agosto dovrebbe essere satta regolarmente prodotta seppure si suppone in misura minore rispetto ad agosto 2001.

anche se credo che il disacorso in termini complessivi debab includere un ragionamento circa la strategia di vendita di oggi rispetto a quella di 2 anni fà.

oggi sono fortemente promozoinate solo le auto uscite di produzione e forse la multipla prossima al rest.

mentre nel 2001 la politica era molto + aggressiva al fine di mantenere le quote di produzione programmate per tutti i modelli

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