Vai al contenuto

E la panda?


MaurizioXP

Messaggi Raccomandati:

Salve

cerco anche io notizie su panda 2008

ho trovato questo ma credo sia vecchiotto..

Confederazione Unitaria di Base >>

Il piano Fiat 2007-2010: Pochi investimenti per sostenere il piano gamma. Nulla sui motori. Sul marchio Alfa idee confuse. I lavoratori continuano a restare in Cigs 23-11-2006Nulla sui motori. Sul marchio Alfa idee confuse. I lavoratori continuano a restare in Cigs

Nei giorni 8 e 9 novembre Marchionne ha presentato il piano del gruppo Fiat per il 2007-2010.

L’azienda prevede per il 2010 cifre ottimistiche, il fatturato arriverà a 67 miliardi € (era 55 nel 2005), si prevedono utili per 3,5 Miliardi €; la produzione salirà a 2,8 milioni di auto (3,5 assieme alle joint-venture) di cui 300.000 ciascuno per i marchi Lancia e Alfa che tornerà sul mercato americano nel 2009. Sono previste quote di mercato del 35% in Italia (oggi è il 31%) e del 11% in Europa (oggi è 8%).Sono previsti 16 Miliardi € di investimenti per 23 nuovi modelli e 23 restyling. Poco invece è stato detto sui motori.

Nulla è stato detto sull’assetto dei vari stabilimenti, tranne che per Termini Imerese, considerato in perdita sul quale è stata annunciata l’apertura di un confronto.

Ci saremmo aspettati, assieme a tutto questo ottimismo, anche l’annuncio della fine della Cigs, ma non è stato così. Non è tutta luce però quella che brilla, cerchiamo perciò di analizzare i fatti.

2007 2008 2009 2010

Fiat Bravo, Linea, 500

Grande Punto MY

Grande Punto Abarth

Croma FL Minicargo pan.

500 Abarth,

Panda my,

Punto FLGrande Punto FL

Multipla my Idea my B compact, Cx-over

Nuovo Doblò panor.

500 convertibile

Sedici FL Nuova Panda

B compact 2 B Bravo Sw

500 my, Bravo FL,

Linea FL, Croma my

Lancia Ipsilon sport

Pedra my Delta hpe

Musa FL Nuova Ypsilon

Vettura di nicchia

Alfa Romeo 159 crosswagon

8C Competizione Junior Nuova 147, 169 (amm)

159 FL, 159 Sw FL,

Brera FL, Spider FL Cx-Over

Veicoli comm. Nuovo scudo Minicargo, Pick-up

Ducato 4x4 Nuovo Doblò Cargo

Il piano gamma 2007-2010

Grossetto = vetture nuove carattere normale = rifacimenti vari

Pochi investimenti per i nuovi modelli

Piano 2007-2010: 16 miliardi € totali; Piano 2005-2008: 18 Miliardi € totali

davidd

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bè ho visto oggi la pubblicità di panda da 7600 euro con rottamine....ovvio (come per la concorrenza...) la base base....l'inizio dopo ben 4 anni di forse la prima promozione ufficiale di panda (i kmo non sono promo della casa:):))è un segno che fiat anche dopo 500 vuol tenere alti i livelli di vendita del suo modello di maggior successo degli ultimi anni.

Poi i 69cv potrebbero essere utili sul 4x4...ma con le nuove leggi dei patentati mi sa che anche 500 dovrà esser posta con alternativa a 60cv.

Ovvio se fanno un restyling spero per la soluzione del prototipo che diceva aymaro...non a un frontale in stile audi-panda sport (come prospettato 1-2 anni fa) che snatura tutta l'auto.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè ho visto oggi la pubblicità di panda da 7600 euro con rottamine....ovvio (come per la concorrenza...) la base base....l'inizio dopo ben 4 anni di forse la prima promozione ufficiale di panda (i kmo non sono promo della casa:):))è un segno che fiat anche dopo 500 vuol tenere alti i livelli di vendita del suo modello di maggior successo degli ultimi anni.

Poi i 69cv potrebbero essere utili sul 4x4...ma con le nuove leggi dei patentati mi sa che anche 500 dovrà esser posta con alternativa a 60cv.

Ovvio se fanno un restyling spero per la soluzione del prototipo che diceva aymaro...non a un frontale in stile audi-panda sport (come prospettato 1-2 anni fa) che snatura tutta l'auto.

Credo che quel proto, possa esser preso come spunto più per la prox Panda (speriamo che non facciano una cosa stile Cinquecento->Seicento, ma che ci siano sostanziali miglioramenti anche con l'introduzione del bicilindrico e magari cambi automatici su tutta la gamma e varianti ibride e NP) , un restyling così "radicale" a meno di 3 anni della sua fine produzione e considerando le vendite attuali di Panda mi sembra quasi inutile, credo infatti che basti introdurre poche ma buone versioni tipo l'Abarth al di sopra della Sport e magari una versione NP e 4x4 con il 1.4 da 77 Cv, oltre ovviamente rivedere "al rialzo" i vari allestimenti presistenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che quel proto, possa esser preso come spunto più per la prox Panda (speriamo che non facciano una cosa stile Cinquecento->Seicento, ma che ci siano sostanziali miglioramenti anche con l'introduzione del bicilindrico e magari cambi automatici su tutta la gamma e varianti ibride e NP) , un restyling così "radicale" a meno di 3 anni della sua fine produzione e considerando le vendite attuali di Panda mi sembra quasi inutile, credo infatti che basti introdurre poche ma buone versioni tipo l'Abarth al di sopra della Sport e magari una versione NP e 4x4 con il 1.4 da 77 Cv, oltre ovviamente rivedere "al rialzo" i vari allestimenti presistenti.

Infatti...magari sarà lo spunto per la prossima panda del 2010 quel bel frontale...che spero non si inciccionisca come avviene per il B anzi forse potrà bastare un redesign tipo 500-600 ma ovvio con contenuti nuovi come quelli da te elenacati.....bè l'abarth non la farei proprio e alla fine la gamma è perfetta così a parte un 4x4 benza con qualche cv in più,.....come già detto meglio puntare (ora con 500) sulle promozioni come del resto fanno tutte le case su tutte le altre A-B.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che quel proto, possa esser preso come spunto più per la prox Panda (speriamo che non facciano una cosa stile Cinquecento->Seicento, ma che ci siano sostanziali miglioramenti anche con l'introduzione del bicilindrico e magari cambi automatici su tutta la gamma e varianti ibride e NP) , un restyling così "radicale" a meno di 3 anni della sua fine produzione e considerando le vendite attuali di Panda mi sembra quasi inutile, credo infatti che basti introdurre poche ma buone versioni tipo l'Abarth al di sopra della Sport e magari una versione NP e 4x4 con il 1.4 da 77 Cv, oltre ovviamente rivedere "al rialzo" i vari allestimenti presistenti.

La versione Abarth di Panda non ci sarà. Si vedrà se la faranno per la prossima serie che debutterà nel 2010.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.