Vai al contenuto

Portatili a confronto.


nucarote

Messaggi Raccomandati:

...

Xandros.

Non vorrei dire castronerie, ma è una distro fatta apposta per l'Eee. Ad ogni modo, come hai detto, si può installare anche XP.... oltre a distro linux più famose come Ubuntu, Kubuntu, Xubuntu....

Esistono anche versioni "alleggerite" di queste ultime distro fatte appositamente: ovviamente si chiamano EeeUbuntu...;)

Xandros esisteva già prima di Eee, ASUS l'ha semplicemente personalizzata.

Ad ogni modo un bell'oggettino davvero, ma alla fine me ne farei poco.

Per tornare IT, Complimenti Desmo, anche se è completamente fuori dalla mia idea di portatile e di trasportabile. :-P

PS. Facci una recensione magari. :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 341
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Xandros.

Non vorrei dire castronerie, ma è una distro fatta apposta per l'Eee. Ad ogni modo, come hai detto, si può installare anche XP.... oltre a distro linux più famose come Ubuntu, Kubuntu, Xubuntu....

Esistono anche versioni "a lleggerite" di queste ultime distro fatte appositamente: ovviamente si chiamano EeeUbuntu...;)

Xandros è una distro commerciale basata su debian che ha una certa tradizione. Asus ha semplicemente ricreato un'interfaccia ultra semplificata basata sulle QT3. Nel caso si attivi "l'interfaccia avanzata" l'utente si troverà di fronte ad un normalissimo desktop di kde 3.5 :)

La comunità ha già creato numerose distribuzioni personalizzate per eeepc, si va da eeebuntu che semplicemente usa un parco software predefinito più leggero a eeedora, basa su fedora, che propone un kernel compilato ad hoc e anche una versione con Sugar, l'interfaccia dell'OLPC.

;)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro se non sbaglio c'è stata qualche scaramuccia tra la community open source e Asus proprio per l' Eeepc,fortunatamente conclusa bene

l'EeePC è un gran bello sfizio lo ammetto,peròsi legge un po o vunque che nel giro di un trimestre arriveranno altre versioni con schermi maggiorati ma sopratutto Intel sta lavorando tantissimo sui processori a bassissimo consumo (tipo la famiglia Diamondville) perchè comprare di foga un Celeron strozzato quando magari aspettando un pochino di più avrò processori nuovi e sicuramente più validi?l'eeepc è uno sfizio,non uno strumento di lavoro ;) penso che si possa posticipare

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

bah..l'eee a me pare 'na strunzata..una roba con grafica a 800x600, già da un indice di quanto è qualitativo quel prodotto

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

Ad ogni modo un bell'oggettino davvero, ma alla fine me ne farei poco.

Per tornare IT, Complimenti Desmo, anche se è completamente fuori dalla mia idea di portatile e di trasportabile. :-P

PS. Facci una recensione magari. :-D

..se lo utilizzavo più frequentemente fuori casa, avrei preso il 17", ma visto che mi é utile uno schermo più grosso (per cad e grafica), l'ho preso al volo; in fine dei conti utilizzandolo max 1 volta alla settimana fuori abitazione (non tutte le settimane), sopporto volentieri il maggiore peso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro se non sbaglio c'è stata qualche scaramuccia tra la community open source e Asus proprio per l' Eeepc,fortunatamente conclusa bene

l'EeePC è un gran bello sfizio lo ammetto,peròsi legge un po o vunque che nel giro di un trimestre arriveranno altre versioni con schermi maggiorati ma sopratutto Intel sta lavorando tantissimo sui processori a bassissimo consumo (tipo la famiglia Diamondville) perchè comprare di foga un Celeron strozzato quando magari aspettando un pochino di più avrò processori nuovi e sicuramente più validi?l'eeepc è uno sfizio,non uno strumento di lavoro ;) penso che si possa posticipare

E' vero, ma questo discorso può essere fatto benissimo per qualsiasi PC.

Perchè comprare un PC da 15.4 a 700€.... quando tra tre mesi a 700€ mi posso comprare una PC portatile più potente?

E se aspetto i 3 mesi.....a quel punto chi me lo fa fare di non aspettarne altri 3?? sicuramente a 700€ potrò comprarmi un pc ANCORA più potente!!

E poi altri 3 mesi... altri 3 mesi.. altri 3 mesi... ecc ecc

"Presto" usciranno degli Eee con schermo leggermente più grande, con processore più potente.. ecc ecc... ma quando? e a che costo? Manterranno il prezzo o si affiancheranno agli Eee meno performanti (come suppongo io)??

Perchè capisci bene che un Eee a 399 comincia già ad avere meno senso.

Il bello dell'Eee è il prezzo incredibilmente concorrenziale (a 299 cosa ti compri?) rapportato a delle dimensioni incredibilmente piccole (per avere qualcosa di simile ad oggi devi spendere almeno 1000€).

Poi c'è da dire che in Italia l'Eee è arrivato con molti mesi di ritardo. Se l'Asus dovesse presentare le nuove versioni potenziate questa estate, non credo che le vedremmo nei nostri lidi prima di fine 2008 inizio 2009.

Capisco che vivendo a Venezia la mia visione dell'Eee Pc possa essere completamente diversa dalla vostra:

Se voi vi portate via il Portatile, spesso, vi basta caricarlo in auto e lo portate a destinazione: A quel punto in bagagliaio tutto è relativo... avere il Pc "monstre" di Desmo... o avere l'Eee poco cambia. Tanto è l'auto che si porta il PC, non voi.

Qui a Venezia è completamente diverso, perchè comunque sono io che mi devo scarrozzare il portatile dietro.

Se decido di farmi un weekend in friuli portandomi via solo uno zaino... di certo non mi verrà mai in mente di portarmi via anche la borsa del portatile... perchè è ingombrante e pesa.

L'Eee Pc, ai miei occhi, è una piccola rivoluzione perchè le sue dimensioni (anche l'alimentatore è grande come quello di un cell) ed il suo peso mi consentirebbero di portarlo via praticamente sempre.

Questo spero aiuti a capire perchè sono così attratto dall'Eee... ;);)

Oggi credo farò un salto a vederlo dal vivo al MediaWorld... speriamo non mi piaccia.....:roll::roll::roll:

Chiedo scusa se non ero informato su Xandros. Sapevo che rischiavo di dire castronerie... :D:D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

..se lo utilizzavo più frequentemente fuori casa, avrei preso il 17", ma visto che mi é utile uno schermo più grosso (per cad e grafica), l'ho preso al volo; in fine dei conti utilizzandolo max 1 volta alla settimana fuori abitazione (non tutte le settimane), sopporto volentieri il maggiore peso.

Per carità, per le tue esigenze hai fatto un buono acquisto, nessuna derisione e/o critica se l'hai interpretata così mi scuso per il fraintendimento. E solo che davvero non mi capacito di definirlo manco trasportabile direi più un Desktop all in one.

Tornando all'eee mah di sicuro l'anno prox o poco più, penso che usciranno quelli da 10" IMHO più sfruttabile per un utilizzo meno occasionale allo stesso prezzo. Per ora questo eee sembrerebbe la salvezza per i produttori di cornici.

Link al commento
Condividi su altri Social

PioneerDreamBook.gifArrivano i primi concorrenti diretti dell’EeePc di Asus, uno dei più piccoli ed economici portatili in commercio. Ci prova Pioneer con il modello DreamBook, un portatile che misura 244 x 172 x 28,5 mm per un peso di 1,1 KG. Vediamo le altre caratteristiche tecniche:

- Processore: C7-M da 1 GHz

- Schermo: 7″ con una risoluzione di 800 x 480 pixel

- RAM: 512 MB

- Scheda video: integrata VX800U

- HD: 2, 4 o 8 GB con memoria flash oppure fino a 30 GB con hard disk.

- Altro: 2 porte USB, uscita cuffie e ingresso microfono, WiFi 802.11b/g, lettore memory card SD/MMC/MS e webcam integrata.

Il prezzo di vendita è di 499$, pari a circa 344 €.

gadgetblog

L'ennesimo concorrente.. ma nessuno ancora propone qualcosa di migliore allo stesso prezzo.

In questo caso mi sembra addirittura lo stesso PC a prezzo maggiore.... :shock:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

abbiate pietà di me, ma informaticamente sono all'età della pietra.

Mi spiegate una o due cosine su questo Asus eee?

- è robusto?

- se ci gira sopra xp, posso usare un programma tipo open office conpatibile con windows? In pratica, se devo fare un file tipo word o excel in cantiere, poi questo sarà compatibile una volta girato sul computer dell'ufficio?

- è vero che ne uscirà uno con uno schermo un filo più grosso?

grazie

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.