Vai al contenuto

Portatili a confronto.


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
abbiate pietà di me, ma informaticamente sono all'età della pietra.

Mi spiegate una o due cosine su questo Asus eee?

- è robusto?

- se ci gira sopra xp, posso usare un programma tipo open office conpatibile con windows? In pratica, se devo fare un file tipo word o excel in cantiere, poi questo sarà compatibile una volta girato sul computer dell'ufficio?

- è vero che ne uscirà uno con uno schermo un filo più grosso?

grazie

ti (vi) consiglio di recuperare al più presto XP, perché sta andando letteralmente a ruba: il Vista non se lo fila più nessuno, tant'é che giorni fa é stata fatta una richiesta specifica a microsoft, affinche rimetta in produzione XP

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 341
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

..di niente, figurati, anche mia moglie é rimasta sorpresa del maxi "portatile" :D :D, però si é resa conto della bontà e completezza del prodotto, sopratutto in relazione alla sua funzione, cioé essere il sistituto del desktop.

In effetti fà molta scena. Ovviamente quando l'hai acquistato ti sei assicurato che ci stanno tutti i driver per XP.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
In effetti fà molta scena. Ovviamente quando l'hai acquistato ti sei assicurato che ci stanno tutti i driver per XP.

diciamo che quando decisi per acquistare il portatile, ero intenzionato ad utilizzare quasi esclusivamente linux e precisamente Slacqware in condivisione con Ubuntu, il quale avrebbe la funzione di Win, mentre all'Xp rimarrebbe solo la rappresentanza di qualche programma funzionante sulla piattaforma di Microsoft.

Per i driver, mi avevano detto di si

Link al commento
Condividi su altri Social

ti (vi) consiglio di recuperare al più presto XP, perché sta andando letteralmente a ruba: il Vista non se lo fila più nessuno, tant'é che giorni fa é stata fatta una richiesta specifica a microsoft, affinche rimetta in produzione XP

in effetti da noi in ufficio siamo rimasti tutti a xp proprio su consiglio della società che ci fa assistenza, data che vista dava dei problemi sui programmi di contabilità (e sui diver delle stampanti e su una marea di altre cose..) oltre a richiedere una memori che metà dei computer non avevano.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

"Presto" usciranno degli Eee con schermo leggermente più grande, con processore più potente.. ecc ecc... ma quando? e a che costo? Manterranno il prezzo o si affiancheranno agli Eee meno performanti (come suppongo io)??

Perchè capisci bene che un Eee a 399 comincia già ad avere meno senso.

Il bello dell'Eee è il prezzo incredibilmente concorrenziale (a 299 cosa ti compri?) rapportato a delle dimensioni incredibilmente piccole (per avere qualcosa di simile ad oggi devi spendere almeno 1000€).

Poi c'è da dire che in Italia l'Eee è arrivato con molti mesi di ritardo. Se l'Asus dovesse presentare le nuove versioni potenziate questa estate, non credo che le vedremmo nei nostri lidi prima di fine 2008 inizio 2009.

Hai ragione su tutta la linea,anzi grazie per avermi un po aperto gli occhi io vivo sempre un po nel mondo di quelli che "aspettano la versione + potente" ma alla fine si tengono i cadaveri di hardware di 6 anni fa :(

Il mio dilemma è legato al fatto che l'Eee Pc vorrei regalarlo alla mia ragazza (per poi usarlo in sub-affitto ovviamente :lol:) e non dico che vorrei comprare un qualcosa di completo al al 100% ma mi starebbe sulle palle comprarlo il 3 Marzo e dopo un mese escono versioni migliori, ma a conti fatti lei il pc lo usa solo per messenger,posta e interne, niente altro (e non scherzo) per cui che lo schermo abbia 7" o 8 cambia veramente poco, sopratutto considerando che a casa userebbe il suo tradizionale LCD

Capisco che vivendo a Venezia la mia visione dell'Eee Pc possa essere completamente diversa dalla vostra:

Se voi vi portate via il Portatile, spesso, vi basta caricarlo in auto e lo portate a destinazione: A quel punto in bagagliaio tutto è relativo... avere il Pc "monstre" di Desmo... o avere l'Eee poco cambia. Tanto è l'auto che si porta il PC, non voi.

Qui a Venezia è completamente diverso, perchè comunque sono io che mi devo scarrozzare il portatile dietro.

Se decido di farmi un weekend in friuli portandomi via solo uno zaino... di certo non mi verrà mai in mente di portarmi via anche la borsa del portatile... perchè è ingombrante e pesa.

L'Eee Pc, ai miei occhi, è una piccola rivoluzione perchè le sue dimensioni (anche l'alimentatore è grande come quello di un cell) ed il suo peso mi consentirebbero di portarlo via praticamente sempre.

Questo spero aiuti a capire perchè sono così attratto dall'Eee... ;);)

Oggi credo farò un salto a vederlo dal vivo al MediaWorld... speriamo non mi piaccia.....:roll::roll::roll:

Guarda...su questo ti capisco benissimo :D praticamente il 90% dei miei spostamenti seri (cioè per università o vacanza) li faccio in bicicletta e treno,fidati che il peso è determinante quanto per l'andare a piedi,per non parlare degli ingombri...lo scorso inverno ho fatto la cagata di tirarmi dietro il portatile con la tracolla,ebbene era sempre in mezzo alle palle,oscillava ovunque e durante i sali e scendi dal treno era sempre il più grande ostacolo.

Come per te...anche per me l'Eee Pc è una piacevole rivoluzione,erano ANNI che aspettavo un low-cost,low-voltage e finalmente è arrivato; pensa che ero disposto a comprare l' OLPC pur di avere qualcosa di piccolo a basso costo.

By the way:il tuo silenzio mi preoccupa :D ti è piaciuto? l'hai trovato ?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq la batteria non dura così tanto come dicono ;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi:

Mediaworld treviso, esaurito.

Saturn mestre, esaurito. In arrivo a fine marzo

PcCity, in arrivo domani in pochi esemplari ma già venduti in bundle con chiavetta TIM a 399.

Mediaworld mestre, esaurito. In arrivo i primi di marzo in pochissimi esemplari.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq la batteria non dura così tanto come dicono ;)

La batteria è dichiarata per 3 ore.

Ma da quanto ho letto in giro si attesta sulle 2 ore di utilizzo effettivo.

...considera che il Mac Air dichiara oltre 5 ore... e dai test risulta arrivare a 2 ore e mezza scarse.... ;)

Almeno L'Eee ha tra gli accessori una batteria molto più capiente.. :D:D:D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

...considera che il Mac Air dichiara oltre 5 ore... e dai test risulta arrivare a 2 ore e mezza scarse.... ;)

Bah, vorrei sapere che hanno fatto a quel MacBook quelli di ArsTechnica: per il resto, guarda qua per la durata della batteria. Un test un pochino più intelligente:

AnandTech: The Truth about MacBook Air Battery Life

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah, vorrei sapere che hanno fatto a quel MacBook quelli di ArsTechnica: per il resto, guarda qua per la durata della batteria. Un test un pochino più intelligente:

AnandTech: The Truth about MacBook Air Battery Life

E' più intelligente perchè fornisce un valore che ti fa più comodo? ;);)

Comunque vedremo più avanti dove sta la verità...

Finora le recensioni che ho letto si sono rivelate abbastanza freddine (design a parte), e vedo che tutti concordano nel definirlo un enorme ipod touch... (nel caso dell'articolo lo chiamano un grande iphone, ma senza phone..quindi ipod touch)

continuo a pensare che sta volta apple abbia fatto il passo più lungo della gamba, e che si salverà grazie alla mela sullo chassis.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.