Vai al contenuto

Portatili a confronto.


nucarote

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 341
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per me il momento migliore per comprare un prodotto tecnologico è comprarlo nelle prime settimane/mesi di vita...altrimenti non ha senso,perchè tanto dietro l'angolo ci sarà sempre il fratellino più nuovo più bello e più potente.

Però così ti becchi il "sovrapprezzo novità" :-P

Riguardo a quel mercato vero che scoppierà ma viste le voci sia Acer che Gigabyte che gli altri mi sà tanto che punteranno talmente alto che avremo solo l'Asus sui 300€,

imho qualcosa intorno a quel prezzo ci sarà, come hai detto te ha fatto molto successo questo prodotto, quindi ci vorranno entrare.

Gli unici difetti che riconosco al Eeepc sono lo schermo troppo piccolo e la tastiera, per il primo non c'è rimedio, per la tastiera presto troverò il modo di usarlo e vedrò, ma sicuramente aspetterò un modello simile ma con lo schermo decente.

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero che c'è il sovraprezzo novità...ma certi UMPC costavano e costano sempre 999€ anche a distanza di 2 anni :( ahimè quando si è nicchie di mercato ti puoi permettere i prezzi che vuoi, magari il segmento scoppierà anzi sicuramente scoppierà ma nel 2009, per i prossimi mesi ci teniamo l'Eee e niente altro

Quanto ai difetti direi che la tastiera non è proprio insormontabile,anche altri UMPC hanno tastiere QWERTY ridicole eppure nessuno si è mai lamentato,anzi hanno pure sborsato parecchi soldini, per lo schermo direi che + che la dimensione stessa dello schemro il "limite" sia di risoluzione...vero che in casa lo attacchi ad un LCD e passa la paura però quando sei in giro o navigihi sui forum o fai fatica.

Però dai se vuoi uno schermino un po + ampio devi solo aspettare un pochetto di più ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ogni quanto cambiano cellulare gli italiani?

Da quanto ne so io... uno all'anno (io sto tra i 2 o 3 anni).

L'Eee costa come un cell di fascia medio-alta...

L'unica differenza è che per gli italiani è normale "buttare" un cellulare che funziona ancora solo perchè si vuole la fotocamera da 3mpixel....................

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

...

L'unica differenza è che per gli italiani è normale "buttare" un cellulare che funziona ancora solo perchè si vuole la fotocamera da 3mpixel....................

Questo è quello che mi sentii dire dal tipo che mi vendette l'N70 un paio di anni fà. :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Però dai se vuoi uno schermino un po + ampio devi solo aspettare un pochetto di più ;)

Infatti :clap

Il tutto sta nella risoluzione alla fine, se ci devo scrivere a lungo ho bisogno di vederci e non affaticere troppo la vista :(((

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Naaaaaaa aspetta, quella nicchia di mercato sta per esplodere e arriveranno presto sul mercato prodotti migliori ( e l'Eee pc a 8 pollici)

mi pare di aver sentito anche 9"

ieri ho visto l'Eee di un amico, ganzo.. ;) : tra poco ci sarà un invasione di questi con relativa caduta dei classici note da 15,4"

Link al commento
Condividi su altri Social

mi pare di aver sentito anche 9"

ieri ho visto l'Eee di un amico, ganzo.. ;) : tra poco ci sarà un invasione di questi con relativa caduta dei classici note da 15,4"

Penso che cadranno le vendite e i prezzi dei <= 12.1".

Chi ci deve lavorare seriamente col portatile, acquisterà sempre quelli con risoluzione >=13.3"

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che cadranno le vendite e i prezzi dei <= 12.1".

Chi ci deve lavorare seriamente col portatile, acquisterà sempre quelli con risoluzione >=13.3"

Lo penso pure io...sicuramente chi compra sopra 15.4" WXGA preferisce avere qualcosa di trasportabile ma sempre e cmq ben leggibile e visibile,probabilmente sotto ai 12" non ruberà molto mercato ai piccoli UMPC perchè la differenza di prezzo è talmente elevata che non li metterà mai in diretta concorrenza ma sicuramente aprendo un nuovo segmento attirerà nuovi consumatori che fino ad oggi non avevano mai preso in considerazione l'idea di acquistare un pc così piccolo da affiancare al pc (desktop o notebook) principale

Il successo del lancio però mi fa pensare che il mercato dell'Eee non è fatto da soli smanettoni o gasati che lo aspettavano da mesi, ma con la giusta pubblicità dell' "Easy to..." ha convinto molte persone che hanno sempre avuto problemi con l'informatica,parliamoci chiaro nell' Easy Mode Xandros non è molto diverso da un menù di un cell o palmare di oggi

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco l'Everex che ho qualche volta citato nei miei post

cloudbook.jpg

Arrivano altri concorrenti dell’EeePc, il computer portatile a basso costo ormai introvabile nei negozi, che ha aperto le vie per un settore di mercato che fa gola a moltissime aziende. Dopo l’ingresso di Pioneer con il suo DreamBook, è il turno di Everex con il CloudBook. Vediamo le sue caratteristiche tecniche:

- Processore: C7 ULV a 1,2 GHz

- Schermo: 7″ con una risoluzione di 800 x 480 pixel

- RAM: 512 MB

- Altro: WiFi, ingreso rete Ethernet, lettore di memory card, 2 USB 2.0 e uscita DVI

Il sistema operativo, a differenza dell’EeePc, è gOS anzichè Xandros. Una distribuzione di linux sponsorizzata da Everex e ottimizzata per i servizi di Google. Il prezzo è uguale a quello del computer di Asus. Le vendite partiranno negli USA tra pochi giorni nella catena di supermercati Wal-Mart.

gadgetblog.it

Non mi sembra un grandissimo passo avanti... costa come un Eee... non è Asus (everex chi??)

Vedremo i primi test... e vedremo quando sarà disponibile in Italia.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.