Vai al contenuto
  • 0

Problema surriscaldamento


Marcus89

Domanda

Ciao a tutti!! è il mio primo topic!! scrivo perchè la Marbella che ho in casa ogni tanto ha dei problemi di surriscaldamento nel senso che spesso e volentieri quando rallento per un incrocio o una rotonda, parte la ventola, e a volte si accende pure la spia dell'acqua.... il radiatore è pieno, il circuito sembra funzionare: secondo voi esiste qualche prodotto apposta per aumentare lo scambio termico del liquido di raffreddamento? il motore della Marbella è il venerando 900 Fiat a carburatore che equipaggiava la 127, quindi è indistruttibile secondo me, ma è sempre meglio "evitare" di fondere una testa, non credete? :D

I'm on a Highway To Hell.....

La Marbella: indistruttibile!!! accensione analogica con volano rotore, starter manuale, niente servofreno, nè servosterzo, alimentazione a carburatore e aste e bilancieri

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Data l'età della vettura, io proverei a pulire gli elementi del radiatore con un getto ad alta pressione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Potrebbe essere la valvola che comanda l'ingresso dell'acqua nel radiatore bloccata od un problema alla pompa dell'acqua.

il meccanico ha detto che funziona bene....a questo punto provo a pulire il radiatore con l'idropulitrice, ma se non cambia allora comincerei a pensare che sia normale, o che il termostato della ventola parte non so a 70° invece che a 90, booo....

I'm on a Highway To Hell.....

La Marbella: indistruttibile!!! accensione analogica con volano rotore, starter manuale, niente servofreno, nè servosterzo, alimentazione a carburatore e aste e bilancieri

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

può essere partito il bulbo quindi la ventola parte anche quando non dovrebbe. Se tipo quello della panda non dovrebbe costare molto sostituirlo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
può essere partito il bulbo quindi la ventola parte anche quando non dovrebbe. Se tipo quello della panda non dovrebbe costare molto sostituirlo

in effetti questa E' la panda, solo che è stata fatta quando la Seat era ancora in joint venture con la Fiat, quindi salvo sedili, marchio, sospensioni posteriori e cerchi, è la stessa macchina! chiederò al mecca se può esser quello il guasto, però il fatto che ogni tanto si accende la spia dell'acqua rimane.....

I'm on a Highway To Hell.....

La Marbella: indistruttibile!!! accensione analogica con volano rotore, starter manuale, niente servofreno, nè servosterzo, alimentazione a carburatore e aste e bilancieri

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non vorrei dire menate ma mi sembra avesse il 900 aste e bilanceri del 127 (la loro mitica fura poi in seguito "porsche" powered"icon10.gif)

in cxxo alla balena per la riparazioneicon12.gif

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non vorrei dire menate ma mi sembra avesse il 900 aste e bilanceri del 127 (la loro mitica fura poi in seguito "porsche" powered"icon10.gif)

in cxxo alla balena per la riparazioneicon12.gif

infatti l'ho scritto nel 1° messaggio che ha il 900 aste e bilancieri a carburatore della 127, ma il mio meccanico fa anche il restauratore quindi ha il magazzino pieno di pezzi, e non li fa pagare neanche tanto!

I'm on a Highway To Hell.....

La Marbella: indistruttibile!!! accensione analogica con volano rotore, starter manuale, niente servofreno, nè servosterzo, alimentazione a carburatore e aste e bilancieri

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

nemmeno io vorrei dire menate, ma se si fosse bloccata completamente la valvola non avrei fuso in 200 metri?

I'm on a Highway To Hell.....

La Marbella: indistruttibile!!! accensione analogica con volano rotore, starter manuale, niente servofreno, nè servosterzo, alimentazione a carburatore e aste e bilancieri

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.