Vai al contenuto

Abarth Roadster (Photoshop)

JOKEJOE

Messaggi Raccomandati:

premetto che non sono un telaista.

al giorno d'oggi, con la banca degli organi del gruppo sarebbe possibile fare una operazione simil X1/9 che se non ricordo male aveva il pianale 128 messo "al contrario" e modificato?

esatto....però il problema è che se rigiri il telaio non va assolutamente bene per i crash test, poichè i telai al giorno d'oggi vengono pensati in un determinato verso, metterlo al contrario significherebbe riprogettarlo per i crash test e non è afatto detto che l'operazione costi poco (anzi...temo tanto)...io spero solo che prima o poi si smuova qualcosa per una TP a prezzi umani...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

• 11 mesi fa...
  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Riesumo il topic in questi giorni ho letto su una rivista una intervista a Dallare che si ripropone di fare una vettura che come principio ha la lotus 7 dicendo che lo stile della x-bow voluto da KTM è troppo motociclistico. Ho messo qua il messaggio ma forse bisognerebbe aprirne uno come dallara

Link al commento

Guest EC2277

Non ho capito bene cosa c'entra l'Abarth; potresti postare l'articolo ed/o citare la rivista in questione?

Link al commento

sarei curioso di sapere cosa ha detto L'ing.

Alla fine la ktm aveva un gran telaio, ma era cara e parliamosempre di vendita da nicchia delle nicchia.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento

dice a pag 28 quattroruote

che ha un sogno che culla da 10 anni nel cassetto di fare una dallara stradale 100 pezzi anno sotto i 50.000 euro. Dice che per quello che ha in mente lui il meglio è ancora la lotus 7 e si ispira a colin chapman, ovviamente però usando le tecnologie di oggi. Spera anche di trovare un valido designer per la vettura come quando incontrò gandini quando fece la miura. Ragazzi qui si può incominciare a sognare.

Link al commento

Beh, detta così, direi che finchè è Dallara stesso a ritenere tutto questo un sogno nel cassetto, non è ancora il caso di mettersi a sperare o a sognare alcunchè. ;)

Sempre considerando che Dallara è uno che avrebbe l'ardire e le competenze per fare una cosa del genere, qualora ne vedesse la possibilità concreta. Ma non mi pare che dica che lo sta per fare, ma che gli piacerebbe.

Link al commento

• 5 mesi fa...

novità da Autocar.co.uk:

Abarth has confirmed it will launch its first stand-alone sports car in more than 30 years.

Antonino Labate, head of sales and marketing at Abarth, told Autocar that the car will be launched in the next two years - but added that Lotus will not be involved in the car's development, or supply Elise underpinnings, as had originally been thought.

“The brand is doing so well we will definitely bring our own standalone Abarth coupe model to market within the next two years," said Labate, who also hinted the car will be a strict two-seater.

Abarth has hankered after a halo model since it relaunched as a standalone brand in 2008, and the sports car is expecetd to have around 240bhp, be mid-engined and weigh around 900kg.

Abarth to launch a sports car - Autocar.co.uk

Antonino Labate, responsabile vendite e marketing Abarth, ha dichiarato in un'intervista che il brand sta andando così bene che entro 2 anni metteranno sul mercato una sportiva da 2 posti secchi e che Lotus non sarà coinvolta nello sviluppo ne fornirà la piattaforma.

Si prevede (penso supposizioni di Autocar) che la vettura avrà un peso di circa 900km, una potenza di circa 240 cv fornita da un motore a posizionamento centrale.

niente da dichiarare...

Link al commento