Vai al contenuto

MotoGP Repubblica Ceca: Brno


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

grande palla......il motore della nr è un motore ai limiti delle leggi delle fisica

non lo hanno sviluppato ulteriormente perchè hanno ammesso che sarebbe costato come una spedizione su Marte

non cominciamo col peana del desmo, soluzione peculiare di Ducati ed estremamente particolare, ma che cmq appunto risale agli anni 30 come

idea...

non lo hanno sviluppato ulterirmente perche nn c'erano i materiali e nn ci sono tutt'ora (fasce elastiche ovali con produzione industriale????)...

Il desmo è meccanicamente la soluzione perfetta per un motore a variazione di regime e nn necessita di pompe o circuiti ausiliari, ovvio nn può variare la fasatura..

cmq la progettazione di qualsiasi azionamento desmodronico richiede anni di ricerca, basta vedere quante macchine assemblatrici si basano unicamente sul movimento meccanico, senza l'ausilio di sottosistemi pneumatici/idraulici o elettrici...

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

cmq la progettazione di qualsiasi azionamento desmodronico richiede anni di ricerca, basta vedere quante macchine assemblatrici si basano unicamente sul movimento meccanico, senza l'ausilio di sottosistemi pneumatici/idraulici o elettrici...

non dico nulla, cmq non è che non POSSANO farlo, possono eccome

Link al commento
Condividi su altri Social

non dico nulla, cmq non è che non POSSANO farlo, possono eccome

possono, ma userebbero risorse ingenti e lungo tempo, è + conveniente l'uso delle pneumatiche con cui hanno già familiarità....

tutti i principali produttori potrebbero studiare il desmo, ma avrebbero applicazioni dopo anni, come se qualcuno adesso volesse fare il wankel e nn si chiamasse Mazda....

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

possono, ma userebbero risorse ingenti e lungo tempo, è + conveniente l'uso delle pneumatiche con cui hanno già familiarità....

tutti i principali produttori potrebbero studiare il desmo, ma avrebbero applicazioni dopo anni, come se qualcuno adesso volesse fare il wankel e nn si chiamasse Mazda....

si, d'accordo (vedi discorso sugli alesaggi -corse)

non so per il desmo ma per il wankel mi sa che se una casa volesse svilupparlo (per venderlo intendo) dovrebbe dare royalties a Mazda...(a suo tempo rilevarono tutto da NSU)

Link al commento
Condividi su altri Social

si, d'accordo (vedi discorso sugli alesaggi -corse)

non so per il desmo ma per il wankel mi sa che se una casa volesse svilupparlo (per venderlo intendo) dovrebbe dare royalties a Mazda...(a suo tempo rilevarono tutto da NSU)

non so se è ancora sotto brevetto, ma potrebbe tranquillamente esserlo...

cmq tutto verissimo, nel senso che il wankel è un ciclo, mentre il desmo è un tipo di azionamento (se poi qualcuno ha ideato un desmo particolare, può brevettarlo), come le molle, i nottolini o il pneumatico...

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

grande palla......il motore della nr è un motore ai limiti delle leggi delle fisica

non lo hanno sviluppato ulteriormente perchè hanno ammesso che sarebbe costato come una spedizione su Marte

non cominciamo col peana del desmo, soluzione peculiare di Ducati ed estremamente particolare, ma che cmq appunto risale agli anni 30 come idea...

No, le palle non le sto sparando io ;-)

Ma lasciamo perdere le leggi della fisica, dai, i giapponesi non lo hanno sviluppato perchè non ci sarebbero riusciti..inoltre sono in difficoltà con un 4 cilindri tradizionale, come puoi ben vedere eh eh eh.

Ducati con il desmo ha dominato in superbike per anni e sta dominando nel motogp! Cosa centra l'idea degli anni 30???

Dimmi, in che periodo è stato ideato il motore a combustione interna?

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

grande palla......il motore della nr è un motore ai limiti delle leggi delle fisica

non lo hanno sviluppato ulteriormente perchè hanno ammesso che sarebbe costato come una spedizione su Marte

non cominciamo col peana del desmo, soluzione peculiare di Ducati ed estremamente particolare, ma che cmq appunto risale agli anni 30 come idea...

anche l'iniezione diretta sui diesel è di vecchia introduzione...però è stata rispolverata solo in tempi recenti...quindi...mi viene in mente pure il compressore volumetrico

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

No, le palle non le sto sparando io ;-)

Ma lasciamo perdere le leggi della fisica, dai, i giapponesi non lo hanno sviluppato perchè non ci sarebbero riusciti..inoltre sono in difficoltà con un 4 cilindri tradizionale, come puoi ben vedere eh eh eh.

Ducati con il desmo ha dominato in superbike per anni e sta dominando nel motogp! Cosa centra l'idea degli anni 30???

Dimmi, in che periodo è stato ideato il motore a combustione interna?

informarsi prima pareva brutto.

dominio in superbike?

non credo

quando honda ha deciso di giocare alla pari con ducati l' ha battuta.e cmq in quel periodo pur vincente ducati non dominava per nulla

vedi periodo in sbk di vtr 1000.

tutt'ora le bicilindriche sono moto con un livello di preparazione consentita maggiore delle 4 cilindri.

il campionato sbk l'anno prossimo sarà a parità di preparazione di moto e con monogomma, guardcaso ducati si è battuta fino all'ultimo per avere 200 cc in più.cosa che le case giapponesi le hanno concesso (IMHO sbagliando)

dato che c'è una "superioriorità intrinseca del desmo bicilindrico" :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Infatti se Andre si fosse informato prima (e forse l'ha fatto) avrebbe saputo che la Honda ha vinto il Mondiale Superbike nel 1.988, '89, '90 con la RC30 e nel 1.997 con la RC45 ma non ha mai vinto nessun mondiale con la VTR 1000; strano visto che aveva deciso di giocare alla pari.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti se Andre si fosse informato prima (e forse l'ha fatto) avrebbe saputo che la Honda ha vinto il Mondiale Superbike nel 1.988, '89, '90 con la RC30 e nel 1.997 con la RC45 ma non ha mai vinto nessun mondiale con la VTR 1000; strano visto che aveva deciso di giocare alla pari.

come ,ha vinto 2 mondiali con edwards.......io considero i mondiali piloti

quello che conta nelle moto sono i mondiali piloti, la moto vincente è quella che vince le gare....

non è più vero nemmeno questo :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.