Vai al contenuto

MotoGP Repubblica Ceca: Brno


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
come ,ha vinto 2 mondiali con edwards.......io considero i mondiali piloti

quello che conta nelle moto sono i mondiali piloti, la moto vincente è quella che vince le gare....

non è più vero nemmeno questo :lol:

Nel 2.000 la Honda VTR ha ottenuto 8 vittorie contro le 5 della Ducati, nel 2.001 i successi dell'azienda giapponese sono stati 6 mentre quella italianta né ha conseguiti 15 ed infine nel 2.002 la moto nipponica è salita 12 volte sul gradino più alto del podio contro le 14 volte della moto nostrana; ma si sa: non è più vero nemmeno questo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Nel 2.000 la Honda VTR ha ottenuto 8 vittorie contro le 5 della Ducati, nel 2.001 i successi dell'azienda giapponese sono stati 6 mentre quella italianta né ha conseguiti 15 ed infine nel 2.002 la moto nipponica è salita 12 volte sul gradino più alto del podio contro le 14 volte della moto nostrana; ma si sa: non è più vero nemmeno questo.

Non focalizziamoci su questo. La VTR era comunque una gran moto, seppur in versione stradale non raggiungesse l'eccellenza della 916-996. E gli scontri tra Edwards e Bayliss mi hanno fatto innamorare della SBK!

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, il passaggio 990-800 è stato spinto dai nippo per segare le gambe a qualche piccolo costruttore troppo arrembante... salvo poi scoprire di aver fatto il suo gioco.

Le regole sulle gomme non le considero totalmente pro-Bridgestone, visto che alla fine si è solo contingentato. Le considero più anti-Rossi, che aveva un rapporto "particolare" con Mìslen...

AL massimo spinto da Honda,non da tutti i jap ma io al Minoli-pensiero non credo....quello chiagne e fotte (o meglio fotteva :lol:) i primi a scendere in pista con l'800 sono stati quelli di ducati, segno che "annusavano" la possibilità di fare bene nel 2007 (e credo che sapessero bene i vantaggi di BR sulla limitazione delle gomme)

ala fine nel grande gioco del "do-ut-des" i giapponesi hanno concesso sul fronte gp perchè si aprono le porte ad un paio di nuovi attori e alla fine questo interessa anche a loro....

Link al commento
Condividi su altri Social

Non focalizziamoci su questo. La VTR era comunque una gran moto, seppur in versione stradale non raggiungesse l'eccellenza della 916-996. E gli scontri tra Edwards e Bayliss mi hanno fatto innamorare della SBK!

io le metto sullo stesso piano,estetica a parte, dato 916 è una delle moto più belle di sempre.

Link al commento
Condividi su altri Social

AL massimo spinto da Honda,non da tutti i jap ma io al Minoli-pensiero non credo....quello chiagne e fotte (o meglio fotteva :lol:) i primi a scendere in pista con l'800 sono stati quelli di ducati, segno che "annusavano" la possibilità di fare bene nel 2007 (e credo che sapessero bene i vantaggi di BR sulla limitazione delle gomme)

ala fine nel grande gioco del "do-ut-des" i giapponesi hanno concesso sul fronte gp perchè si aprono le porte ad un paio di nuovi attori e alla fine questo interessa anche a loro....

Annusavano di fare bene sì, perchè hanno sempre avuto un eccesso di potenza. Che con le 990 significava frullare le gomme, con le 800 significa sverniciare gli altri. Ma credo tu possa essere d'accordo con me nel dire che, percentualmente, costa meno ad Honda riprogettare una moto rispetto a Ducati...

Yamaha la vedo comunque più nella melma rispetto ad HRC e Ducati Corse. Non hanno mai avuto le idee chiare, ed oggi come oggi non sanno più che pesci pigliare. Fermo restando che io considero la M1 un sonoro cancello, affinato quanto si vuole ma fondamentalmente una moto sbagliata.

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel 2.000 la Honda VTR ha ottenuto 8 vittorie contro le 5 della Ducati, nel 2.001 i successi dell'azienda giapponese sono stati 6 mentre quella italianta né ha conseguiti 15 ed infine nel 2.002 la moto nipponica è salita 12 volte sul gradino più alto del podio contro le 14 volte della moto nostrana; ma si sa: non è più vero nemmeno questo.

tu parlavi di superiorità ducati.

con questo post ti sei smentito da solo.

una moto giappo v2 novanta gradi va forte tanto quanto un ducati con lo stesso schema.

la superiorità di DESMO , TELAIO TRALICCIO e MOTORE PORTANTE NON ESISTE

e il marketing Ducati per tutti gli anni novanta e primi 2000 ha fatto il lavoro di ogni settore marketing: cacciar palle :lol:

il fatto che la abbia ripetute per 12 anni non le fa diventare vere.

adesso parlano di superiorità del desmo/traliccio in moto gp :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Annusavano di fare bene sì, perchè hanno sempre avuto un eccesso di potenza. Che con le 990 significava frullare le gomme, con le 800 significa sverniciare gli altri. Ma credo tu possa essere d'accordo con me nel dire che, percentualmente, costa meno ad Honda riprogettare una moto rispetto a Ducati...

.

su honda sono d'accordo, non sugli altri giappo (nettamente più piccoli di Honda)

Link al commento
Condividi su altri Social

tu parlavi di superiorità ducati.

con questo post ti sei smentito da solo.

una moto giappo v2 novanta gradi va forte tanto quanto un ducati con lo stesso schema.

la superiorità di DESMO , TELAIO TRALICCIO e MOTORE PORTANTE NON ESISTE

e il marketing Ducati per tutti gli anni novanta e primi 2000 ha fatto il lavoro di ogni settore marketing: cacciar palle :lol:

il fatto che la abbia ripetute per 12 anni non le fa diventare vere.

adesso parlano di superiorità del desmo/traliccio in moto gp :lol:

Calma, calma... Non ritengo superiori le singole componenti, semmai si può ritenere superiore l'insieme delle peculiarità Ducati unite al fatto che da decenni si sviluppa una sola impostazione. nemmeno Porsche è superiore a Ferrari, se analizziamo le singole componenti, però in pista spesso la legna... perchè da anni sviluppa un'impostazione atipica (anche assurda, se vogliamo) resa efficace dallo sviluppo.

La VTR andava forte, vero. Ma nella versione SBK, sviluppata alla grande e guidata da un Edwards in palla. Se hai avuto modo di guidare la stradale, ti sarai accorto della maneggevolezza decisamente inferiore a 996, del motore irregolare in basso (sì, più del desmo) e della forcella anteriore... schifosa. La moto c'era, andava sviluppata, ma da qui a dire che aveva raggiunto Ducati in tutto e per tutto ce ne passa.

Honda ha sempre avuto la presunzione di saper fare tutto: i due mondiali di Rossi con Yamaha, i risultati altalenanti del pupillo Pedrosa ed i problemi di questa moto stanno a dimostrare il contrario.

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
tu parlavi di superiorità ducati.

con questo post ti sei smentito da solo.

una moto giappo v2 novanta gradi va forte tanto quanto un ducati con lo stesso schema.

la superiorità di DESMO , TELAIO TRALICCIO e MOTORE PORTANTE NON ESISTE

e il marketing Ducati per tutti gli anni novanta e primi 2000 ha fatto il lavoro di ogni settore marketing: cacciar palle :lol:

il fatto che la abbia ripetute per 12 anni non le fa diventare vere.

adesso parlano di superiorità del desmo/traliccio in moto gp :lol:

Hai perfettamente ragione: se io, nei miei interventi, avessi usato termini come traliccio, desmo o superiorità, mi sarei (forse) smentito da solo.

Ma poiché io non li ho utilizzati e te hai detto "la moto vincente è quella che vince le gare" mi sembra di essermi limitato a confrontare i risultati agonistici della Honda VTR (da te citata) con quelli delle Ducati contro le quali si è battuta. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

io le metto sullo stesso piano,estetica a parte, dato 916 è una delle moto più belle di sempre.

la vtr pesava una decina di kg in + ed era meno maneggevole...però mi è sempre piaciuta

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.