Vai al contenuto

MotoGP Repubblica Ceca: Brno


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

lanciarsi nell'avventura Desmo non è cosa semplice...pure la Ducati ci ha messo anni (e insuccessi) prima di trovare un compromesso.Voi direte che i giap sono sempre e cmq + bravi,vero forse...ma in Ducati proprio caproni non sono credo

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

lanciarsi nell'avventura Desmo non è cosa semplice...pure la Ducati ci ha messo anni (e insuccessi) prima di trovare un compromesso.Voi direte che i giap sono sempre e cmq + bravi,vero forse...ma in Ducati proprio caproni non sono credo

in ducati maneggiano il desmo da quasi 40 anni, possono permettersi di usarlo in corsa per quello, lo conoscono AL MEGLIO

infatti io credo che in Honda vadano sulle pneumatiche

Link al commento
Condividi su altri Social

strano però che viste le risorse suzuki e kawa(e prima aprilia assieme a coswort)ci siano arrivati prima

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

in ducati maneggiano il desmo da quasi 40 anni, possono permettersi di usarlo in corsa per quello, lo conoscono AL MEGLIO

infatti io credo che in Honda vadano sulle pneumatiche

Oltretutto la letteratura in questo campo risale praticamente agli anni '30... Tutto ciò che riguarda il desmo, le sue problematiche, il suo dimensionamento, tutto è in mano a Ducati.

Yamaha ed Honda stanno provando nuovi sistemi di distribuzione. Tra questi, difficilmente c'è il desmo. Mentre la soluzione pneumatica gusta da tempo ad ambedue.

Se magari capissero anche che non è solo questione di motore... Visto che la Kawa ha (a detta di tutti, piloti avversari compresi) un motore stratosferico, eppure naviga nella zona bassa della top ten...

Mah, io credo che la cosa meno sorprendente della Ducati di quest'anno sia il motore. Mi lascia a bocca aperta invece la trazione, e la velocità in ingresso curva, terreno di caccia (fino all'anno scorso) di Honda e Yamaha.

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

:lol:

e' da vedere...han messo a punto un motore a pistoni ovali....:lol:

cmq oggi a Brno Okada girava conquesta

20072008okadagox4.jpg

Shot with Canon EOS 400D DIGITAL at 2007-08-20

alcuni dicono desmo, alcuni a valvole pneumatiche

io sto coi secondi ;)

Ti assicuro che mettere a punto un sistema di distribuzione desmo è parecchio più complicato :lol: :lol: :lol:;-)

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti assicuro che mettere a punto un sistema di distribuzione desmo è parecchio più complicato :lol: :lol: :lol:;-)

grande palla......il motore della nr è un motore ai limiti delle leggi delle fisica

non lo hanno sviluppato ulteriormente perchè hanno ammesso che sarebbe costato come una spedizione su Marte

non cominciamo col peana del desmo, soluzione peculiare di Ducati ed estremamente particolare, ma che cmq appunto risale agli anni 30 come idea...

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisognerebbe,ahimè,anche qui mettere mano al regolamento sulle specifiche,oltre l'abbassamento della cilindrata si potrebbe fare qualcosa limitando il numero di giri o imponendo un certo valore massimo di alesaggio (evitando così condotti valvola mostruosi)

Però mi sa che ormai il "tunnel" dell'elettronica è stato preso già da qualche anno e non se ne uscirà +

in questo caso elimineresti la ducati, che nn potrebbe sfruttare in desmo al massimo delle sue qualità e non farebbe motori a corsa cortissima....

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

in questo caso elimineresti la ducati, che nn potrebbe sfruttare in desmo al massimo delle sue qualità e non farebbe motori a corsa cortissima....

vero anche questo.

cmq ai motori ad alesaggio /corsa f1 ci sono/ci arriveranno i jappo con le pneumatiche

l'idea che bmw possa entrare in motogp mi frulla solo se i motori gp-f1 siano concettualmente molto simili...sfrutterebbero una marea di know-how

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.