Vai al contenuto

MotoGP Repubblica Ceca: Brno


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

informarsi prima pareva brutto.

dominio in superbike?

non credo

Beh, insomma...

quando honda ha deciso di giocare alla pari con ducati l' ha battuta.e cmq in quel periodo pur vincente ducati non dominava per nulla

vedi periodo in sbk di vtr 1000.

Altra bella cazzata da parte di Honda, lasciar morire una moto come la VTR. Uno dei vari motivi per cui odio lo stile jappo...

tutt'ora le bicilindriche sono moto con un livello di preparazione consentita maggiore delle 4 cilindri.

il campionato sbk l'anno prossimo sarà a parità di preparazione di moto e con monogomma, guardcaso ducati si è battuta fino all'ultimo per avere 200 cc in più.cosa che le case giapponesi le hanno concesso (IMHO sbagliando)

dato che c'è una "superioriorità intrinseca del desmo bicilindrico" :lol:

Devi considerare la superiorità intrinseca del plurifrazionamento. E cmq il nuovo regolamento è passibile di modifiche in qualsiasi momento, nel caso i valori siano troppo diseguali. Per questo i jap hanno concesso le modifiche... son mica stupidi. Se lo guardi da un punto di vista tecnico, il regolamento 2008 è infinitamente più corretto di quello attuale, che permette ai bicilindrici di correre con un prototipo. Oltretutto, dal 2008 si richiede ai bicilindrici 1.200 ben 1.000 esemplari stradali venduti.

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io credo di si, inoltre non si possono ignorare i campionati costruttori :

http://it.wikipedia.org/wiki/Superbike

Dai, non cambiamo discorso, si parlava di 4 cilindri e i gli ingegneri/geni della honda ( e non solo ) ad inizio stagione dubitavano della regolarità del motore ducati, evidentemente utilizza tecnologia aliena...

Lo stesso Rossi, disse una frase di questo tipo : "devo dire ai miei ingegneri ( giapponesi ) che la ducati va di più consumando meno" :lol:;-)

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah,nn e' del tutto vero che hrc,quando decise di correre col vtr,vincesse a tutto andare....ci fu una crisi a meta' stagione di bayliss,che permise il riavvicinamento di edwards,ma per dire,slight,nn ci fece granche con la vtr....e aggiungiamoci,che a meta' stagione arrivo' un supermotore direttamente dalla 8h di suzuka...

C'e' anche uno studio,commissionato dalla fim,che ha dimostrato che il bicilindrico si equivale,al 4,sia esso inline o v4.....ma fra gestione elettronica e rendimento del propulsore,ducati e' avanti....certo,vendere 3500 repliche in tre anni,auguri

Link al commento
Condividi su altri Social

Altra bella cazzata da parte di Honda, lasciar morire una moto come la VTR. Uno dei vari motivi per cui odio lo stile jappo...

Devi considerare la superiorità intrinseca del plurifrazionamento. E cmq il nuovo regolamento è passibile di modifiche in qualsiasi momento, nel caso i valori siano troppo diseguali. Per questo i jap hanno concesso le modifiche... son mica stupidi. Se lo guardi da un punto di vista tecnico, il regolamento 2008 è infinitamente più corretto di quello attuale, che permette ai bicilindrici di correre con un prototipo. Oltretutto, dal 2008 si richiede ai bicilindrici 1.200 ben 1.000 esemplari stradali venduti.

beh, lo stile jappo è cercare di vincere col 4 cilindri (o v4 nel caso di Honda)...è il motore su cui puntano......dopo si può discutere

Io infatti non discuto le tue affermazioni, ne il regolamento 2008...però visto che si danno 200 cc in più di superiorità di desmo/twin è meglio che non se ne parl, tutto qui..godiamoci la stagione 08 con grandi battaglie e 3-4 moto che si giochino la vittoria finale

la regola dei 1000 pezzi all'anno è giusta...e che cazzo che siano moto di serie....non prendiamoci in giro, se no alla fine mettono giù una desmosedici rr sbk ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo di si, inoltre non si possono ignorare i campionati costruttori :

http://it.wikipedia.org/wiki/Superbike

Dai, non cambiamo discorso, si parlava di 4 cilindri e i gli ingegneri/geni della honda ( e non solo ) ad inizio stagione dubitavano della regolarità del motore ducati, evidentemente utilizza tecnologia aliena...

Lo stesso Rossi, disse una frase di questo tipo : "devo dire ai miei ingegneri ( giapponesi ) che la ducati va di più consumando meno" :lol:;-)

vabbè nemmeno il fatto che il vtr andava come una ducati 996

senza desmo

senza traliccio..

sul discorso dell'inizio di stagione moto gp sono invece d'acccordo, (c'è anche un mio posto nel dopo qatar mi pare)

hanno sottovalutato:

-ducati

-la sua elettronica (NON MI VENITE A DIRE CHE é UGUALE perchè in staccata al mugello eran moto TOTALMENTE DIVERSE dalla altre come rumori)

-gomme Brid.

lo sbaglio è credere che avessero un motore taroccato quando invece le prestazioni sono date dalla summa di tutti e tre i fattori

e cmq non sono gli ingeneri, ma chi parla....(che non è un tecnico ;))

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah,nn e' del tutto vero che hrc,quando decise di correre col vtr,vincesse a tutto andare....ci fu una crisi a meta' stagione di bayliss,che permise il riavvicinamento di edwards,ma per dire,slight,nn ci fece granche con la vtr....e aggiungiamoci,che a meta' stagione arrivo' un supermotore direttamente dalla 8h di suzuka...

C'e' anche uno studio,commissionato dalla fim,che ha dimostrato che il bicilindrico si equivale,al 4,sia esso inline o v4.....ma fra gestione elettronica e rendimento del propulsore,ducati e' avanti....certo,vendere 3500 repliche in tre anni,auguri

sarge, il succo è che honda dimostrò di fare una twin veloce come un ducati..che poi non gliene freghi un cazzo di venderla è un'altro discorso, son scelte loro

gli studi fim se li possono girare su per dove dico io, dato che è un'organismo di politicanti che va dove tira il vento del momento (;))

Link al commento
Condividi su altri Social

la regola dei 1000 pezzi all'anno è giusta...e che cazzo che siano moto di serie....non prendiamoci in giro, se no alla fine mettono giù una desmosedici rr sbk ;)

Hai centrato la questione... Il nuovo regolamento è stato giustamente spinto da Ducati, che altrimenti avrebbe (per certo) fatto correre un V4. Ce l'hanno pronto, non gli costa praticamente nulla e riuscirebbero a venderne ben più delle 250/anno attuali.

Perlomeno in SBK un minimo di potere politico ce l'abbiamo, mentre il MotoGP (ahimè) siamo HRC/Rossi-dipendenti. Staremo a vedere, ma io sento puzza di monogomma a breve... Se così fosse, Michelin si ritirerebbe immediatamente, rimarrebbe Bridgestone come maggioranza e forse un team Dunlop (inoffensivo).

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

H

Perlomeno in SBK un minimo di potere politico ce l'abbiamo, mentre il MotoGP (ahimè) siamo HRC/Rossi-dipendenti. Staremo a vedere, ma io sento puzza di monogomma a breve... Se così fosse, Michelin si ritirerebbe immediatamente, rimarrebbe Bridgestone come maggioranza e forse un team Dunlop (inoffensivo).

non sono assolutamente d'accordo.

le regole sulle gomme di quest'anno puzzano di Bridgestone lontano un km (HO DETTO BRIGESTONE NON DUCATI)

Michelin? che si ritiri..la guerra coi giappo quest'anno l'ha persa in malo modo.....

veramente alla Dorna che Rossi non vinca un paio di mondiali fa solo piacere IMHO

le regole su motori elettronica ecc.. sono tutte in funzione di attrarre un'altro costruttore (BMW e/o aprilia) e aumentare le moto in griglia.

il fatto che Aprilia vuole andare in sbk ha dato molto fastidio a dorna che forse gliela farà pagare in 125-250....

Link al commento
Condividi su altri Social

non sono assolutamente d'accordo.

le regole sulle gomme di quest'anno puzzano di Bridgestone lontano un km (HO DETTO BRIGESTONE NON DUCATI)

Michelin? che si ritiri..la guerra coi giappo quest'anno l'ha persa in malo modo.....

veramente alla Dorna che Rossi non vinca un paio di mondiali fa solo piacere IMHO

le regole su motori elettronica ecc.. sono tutte in funzione di attrarre un'altro costruttore (BMW e/o aprilia) e aumentare le moto in griglia.

il fatto che Aprilia vuole andare in sbk ha dato molto fastidio a dorna che forse gliela farà pagare in 125-250....

Beh, il passaggio 990-800 è stato spinto dai nippo per segare le gambe a qualche piccolo costruttore troppo arrembante... salvo poi scoprire di aver fatto il suo gioco.

Le regole sulle gomme non le considero totalmente pro-Bridgestone, visto che alla fine si è solo contingentato. Le considero più anti-Rossi, che aveva un rapporto "particolare" con Mìslen...

Per quanto riguarda Aprilia, non darei per scontata una rinuncia alla MotoGP. Solo che ora si ragiona più da imprenditori rispetto all'era Beggio (romantica ma poco felice per le casse) e si fa un passetto alla volta. Uno dei maggiori gruppi mondiali come è Piaggio non può mancare dalla MotoGP.

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.