Vai al contenuto

Lombardia - provvedimenti anti inquinamento 2007


Messaggi Raccomandati:

si, ma ci rendiamo conto quante tessere ha portato al Loi il Forminga???

L'unico che lo aveva capito è stato l' Alfazioso capo, che quando GP gli chiese se ci sarebbe stato alla manifestazione di fine ottobre 2006 sotto il pirellone disse: "ma và, figurati se le bloccano definitivamente, è solo per portare tessere al ASI, poi tutto tornerà come prima".

E cosi è stato, con la fregatura che hanno aumento i mesi (da 4 a 6) e tolta la finestra di metà giornata.

comunque missà che blocco le procedure per la certificazione ASI che ho in corso per 3 storiche, a che cazzo serve???

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Certo che aveva ragione lui!!

Della certificazione a me proprio non frega nulla, specialmente per come è gestita e soprattutto chiaramente da chi... visto che la mia aveva già la registrazione me la tengo ma non mi sogno manco di farla "rivedere" per il cambio di proprietà, mi basta avere il fogliettino x l'assicurazione storica...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi vedi come nel mio palazzo ci sia ancora una caldaia con riscaldamento centralizzato che funziona a gasolio. Che chiaramente essendo centralizzato rimane in funzione tutto il giorno anche quando la gente è fuori casa!!

Siccome sono in affitto POTREI chiedere il permesso di modificare l'impianto del mio appartamento A MIE SPESE e portarlo a metano, ed ammesso che mi evnga concesso dovrei cmq continuare a pagare ANCHE la mia quota di gasolio di cui non usufruisco!!

Chiaramente alla base di tutto ne regione ne provincia ne comune obbligano ne "caldamente incentivano" il proprietario (di tutto il palazzo!!) a modificare l'impianto e portarlo a metano, che pur centralizzato porterebbe ad una riduzione delle emissioni pari a centinaia di auto...

Quando abitavo a Turin mi pigliavano 100€ !!! al mese x il solo riscaldamento di un appartamentino à 3 stanze. Ed era acceso solo la mattina e la sera :( Neanche in Finlandia ti costa cosi tanto...

Me ne sono andato molto velocemente ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiaramente alla base di tutto ne regione ne provincia ne comune obbligano ne "caldamente incentivano" il proprietario (di tutto il palazzo!!) a modificare l'impianto e portarlo a metano, che pur centralizzato porterebbe ad una riduzione delle emissioni pari a centinaia di auto...

Da noi siamo passato da gasolio a metano tre anni fa, perche' c'era un'ottima offerta dell'azineda del gas genovese ( in pratica ti cambiavano la caldaia a loro spese )

Strano che a Milano l'AeM non lo faccia..:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da noi siamo passato da gasolio a metano tre anni fa, perche' c'era un'ottima offerta dell'azineda del gas genovese ( in pratica ti cambiavano la caldaia a loro spese )

Strano che a Milano l'AeM non lo faccia..:)

l'AEM so che in passato ha fatto delle offerte, ma il problema è che se il proprietario se ne frega, nisba, zip, nada...

Il comune così come impone regolamenti x il traffico DOVREBBE imporre il cambiamento di alimentazione delle caldaie... ed un governo SERIO, di qualsiasi colore, dovrebbe permettere la liberalizzazione delle modifiche dei riscaldamenti da centralizzati ad autonomi senza ulteriori aggravi al locatore. Si ridurrebbero enormemente le emissioni (ed i consumi, con ulteriore sgravio sulle emissoni originarie di processo)!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

....si certo su una Bugatti Brescia ci sta a pennello.

Immagino che chi possiede un'auto d'epoca del genere possa anche permettersi un'utilitaria catalizzata x girare in città.....

Per favore non sindachiamo sulla salute della gente x dare la precedenza agli interessi di pochi.... poi, per carità, sono d'accordo con chi dice che non devono essere sempre e solo gli automobilisti a pagare.... mezzi pubblici obsoleti, sistemi di riscaldamento di un secolo fa, scarichi industriali che riescono ad aggirare le leggi, ecc..... ce ne sono di fonti inquinanti da abbattere......

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Immagino che chi possiede un'auto d'epoca del genere possa anche permettersi un'utilitaria catalizzata x girare in città.....

......

Beh mi sembra ovvio che non venga utilizzata per andare a fare la spesa all'Iper; sto dicendo che con i nuovi orari si impedisce per 6 mesi di portare la vettura da un meccanico o altro, mentre con i vecchi orari era possibile muoverla in alcune fascie.

Poi rimane il fatto che una vettura storica percorre poche centinaia (qualcuno migliaia) di KM/anno; quindi il suo impatto ambientale è pressochè nullo.

Proprio per questo motivo Formigoni aveva promesso l'esenzione delle limitazioni per le storiche procurando migliaia di tessere al LOI.

CHE COSA HA AVUTO IN CAMBIO????

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

'AEM so che in passato ha fatto delle offerte, ma il problema è che se il proprietario se ne frega, nisba, zip, nada...

Il comune così come impone regolamenti x il traffico DOVREBBE imporre il cambiamento di alimentazione delle caldaie... ed un governo SERIO, di qualsiasi colore, dovrebbe permettere la liberalizzazione delle modifiche dei riscaldamenti da centralizzati ad autonomi senza ulteriori aggravi al locatore. Si ridurrebbero enormemente le emissioni (ed i consumi, con ulteriore sgravio sulle emissoni originarie di processo)!!

Imposizioni???!! Dagli al comunista!!!! :lol: :lol:

Scherzi a parte, non si puo' imporre ad un proprietario di cambiare qualsiasi cosa. Al limite si puo' offrirgli condizioni favorevoli al cambio.

Idem per il riscaldamento: e' ovvio che dal punto di vista puramente economico e di inquinamento, e' meglio quello centralizzato perche' una grossa caldaia consume meno ed e' piu' efficiente di tante piccole, ed e' piu' semplice controllarne emissioni e manutenzione.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
..Pero' permettetemi una piccola cattiveria liberale: l'auto e' un lusso, non un diritto.

...come i verdi/wwf etc, dovresti dare il buon es: andare a piedi...o in bici ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.