Vai al contenuto

Quale tastiera? Musicisti a me!!!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Se è vero che i gusti non sono argomento di discussione lasciatelo dire: i tuoi fanno proprio schifo. :twisted: :D;)

Grazie!!! :D

Immagino ci stia bene un altrettanto... :lol: :lol:

URL%5Dangelsgh8.jpg

• Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Ciao Bach

Condivido in parte il tuo commento precedente, se infatti appoggio in pieno

il fatto che gente come Bach e Mozart siano stati dei geni e che alcune

delle loro musiche e dei loro studi (specie per bach) siano delle pietre angolari

nel mondo della musica e non solo, voglio anche far presente che anche questi signori proprio come gli autori pop del giorno d'oggi componevano molta musica se non tutta a pagamento, nel senso che c'era qualcuno che gli diceva voglio una tale musica e loro la dovevano fare, spesso reinterpretando lo stesso tema in molte varianti diverse, della serie una idea, molta musica, ne più ne meno rispetto a situazioni contemporaneee dove al principe o al vescovo si è sostituita la casa discografica. Faccio notare come lo stesso Mozart e dico mozart (quindi per te musica colta) facesse molte opere e musica (la gran parte) non per gente dai gusti musicali altissimi, ma per gente molto terra terra che doveva riempire i teatri, o nobili che dovevano divertire le loro corti. I veri pezzi geniali di Mozart quindi erano alla fine fatti per il grande pubblico. La verità è che mozart è un Genio come Bach e molti altri

e infatti la loro musica ci è arrivata, ed è apprezzata non perchè è colta ma perchè è semplicemnete bella. E il bello a mio parere non richiede tanta cultura per essere riconosciuto ed apprezzato, tu vedi la cappella sistina

e non hai bisogno di essere un critico d'arte per fare ohh, e anche bambini di 2 e 4 anni come i miei figli non hanno bisogno di cultura per apprezzare la Pastorale di Beethoven, l'alleluiah di Handel, ma anche mr Crowley di Ozzie osbourne. A mio parere gente come stockausen nella musica o altri artisti moderni che si trincerano dietro il (ci vuole una cultura per capirmi) sono dei frustrati o dei furbi che vorrebbero essere il genio che non sono e cercano di convincere gli altri del contrario. In ogni caso il tempo è un ottimo setaccio

così credo che fra 50 anni continueremo a sentire mozart bach beethoven, elton John gli u2 i queen, ma niente part, sciarrino e berio semplicemente perchè ci mettono tanto impegno e tanta tecnica ma le manca il genio.

Inviato
Roland e68... chi ne sa qualcosa? ;)

Mi autoquoto... :lol:

Me l'hanno prestata e sto strimpellando qualcosa. La prima cosa da dire è che ho capito la differenza tra "tasti pesati" e "tasti con risposta al tocco"... in effetti è abbastanza antipatico non sentire il differente peso dei tasti... per il resto una miriade di funzioni che non uso, almeno per ora...

Un problema: non funziona la cassa destra. Mica qualcuno ha una roland e sa se è possibile regolare il bilanciamento? Magari si tratta solo di quello... se no vuol dire che proprio la cassa è andata...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Inviato

Una cosa importante e anche capire quanti livelli di pressione sul tasto

la tastiera è in grado di interpretare, infatti il piano deve saper fare appunto sia il piano che il forte, schiaccio piano suono lieve schiaccio forte suono potente.