Vai al contenuto

Che si fa con 'sto marchio Lancia?? Si chiude baracca?


Lanciaboxer

Messaggi Raccomandati:

Riporto dal forum di 4ruote:

"ciao, sono un ex dirigente fiat, e con sommo dispiacere ti dò alcune informazioni:

1) la fulvia, se si farà, sarà una barchetta travestita, previsti probabilmente 2500 esemplari.

2) la lybra, che conosco molto bene, perchè ne ho risolto molti difetti di gioventù, morirà così com'è perchè nessuno vuole spenderci dei soldi. pensa che allo stato attuale non è previsto ancora se saranno montati i jtd multijet. nascosto nel cassetto c'è un bellissimo face lifting (l'ho visto) che non si farà per mancanza di soldi.

morale: purtroppo nel gruppo fiat sembra che la passione di fare belle macchine (meccanicamente ed esteticamente) sia diventata un optional. e non è certo che il marchio lancia sopravviva..."

A questo aggiungo una risposta

" confermo che quanto dice frick 62 è vero. ne ho parlato sabato sera con alfio (non posso dire il cognome) dirigente fiat - settore amministrativo : mi ha detto addirittura che la fulvia iv non si farà e il destino di lancia è quello di una probabile dismissione-chiusura. era molto serio."

Quindi ora i dirigenti (o ex) che parlano cosi' sarebbero 2 e non uno.

Siccome questo prolungarsi di restyling di auto teoricamnete vitali quali Lybra si prolungano in "modo strano", siccome di Fulvia boh... si fa non si fa insomma non si capisce al 100%... siccome le concessionarie anche sabato (piu d'una) hanno fatto figuraccie del tipo che non erano presenti le auto che in teroia presentavano (Ypsolon mjtd).... siccome il piano Morchio di qualche tempo fa parlava in sesno sibillino un po di in questo senso e... siccome ancora... della piccola MPV che teoricamente dovrebbe essere sul mercato presto ma ancora nessuno ha visto nemmeno le versioni di Fiat Idea camuffate....

qualcuno sa che fine fa 'sto cakkio di marchio???

Intendono finire le auto ormai in listino (prima Lybra poi le altre) o che ormai erano previste (quali Ypsilon, Phedra, Thesis) e poi nel corso degli anni smettere tutto per fare solo "specialita'"? (e forse nemmeno queste)

Qualcuno che sa qualcosa che ne pensa di sta situazione di totale incertezza che si sente dappertutto??

E infine.... non sarebbe un bel sollievo per tutti venderlo sto marchio piuttosto che vederne continuamente una situazione del genere?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

ma perfavore...presonaggi poco seri......quelli citati.....abbiamo fatti discorsi del gener milioni di volte orami sono stanco di ripetermi puoi credere quello che vuoi ma io ho ragione....

p.s.Su lancia Nea e' naturale e' una vettura che deriva dalla Idea ed ha quasi la stessa meccanica e struttura tranne il passo allungato e alcune motorizzazioni diverse....Lancia Nea e' prevista tra un anno cioe' autunno 2004 come ho detto dal primo momento e non primavera 2004 come hanno detto alcuni....

L'ultimissima la Fulvia ora sembra che sara' fatta in 10.000 esemlpari sara' prodotta per 4 anni con una produzione limitata di 2500 vetture/anno....costo 32.500 euro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Scusa ma se la Fulvia e' una barchetta travestita.....allora anche la TT e' una Golf/Leon/Octavia travestita........

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma se la Fulvia e' una barchetta travestita.....allora anche la TT e' una Golf/Leon/Octavia travestita........

quoto senza dubbio,

e peraltro a come gia detto, a me che sotto ci sia una Barchetta o qualt'altro ora proprio non fa ne caldo ne freddo, l'importante p che s faccia

Per il resto mah.. io sono propenso a pensare che tu abbia ragione e non loro.. ma ammetterai che attorno a 'sto marchio (a parte quello che possiamo leggere da te) non è che la situazione appaia rosea o perlomeno vagamente certa, non solo da strani individui ma anche dai gironali non è che qualcuno da informazioni sicure sul futuro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus ma lo capiscono in Fiat che non fare una Nuova Lybra in tempi decenti e non fare una Lancia di segmento C il prima possibile significa perdere ogni forma di popolarita' per il marchio??? Con una Thesis e una Ypsilon non si puo' portare avanti la LANCIA!!!!!!! Non stiamo parlando di Hiunday o Daewoo ma LANCIA!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma se la Fulvia e' una barchetta travestita.....allora anche la TT e' una Golf/Leon/Octavia travestita........

quoto senza dubbio,

e peraltro a come gia detto, a me che sotto ci sia una Barchetta o qualt'altro ora proprio non fa ne caldo ne freddo, l'importante p che s faccia

Per il resto mah.. io sono propenso a pensare che tu abbia ragione e non loro.. ma ammetterai che attorno a 'sto marchio (a parte quello che possiamo leggere da te) non è che la situazione appaia rosea o perlomeno vagamente certa, non solo da strani individui ma anche dai gironali non è che qualcuno da informazioni sicure sul futuro.

guarda.... devo dirti che hai perfettamente ragione.....

anche io credo a taurus.....

ma lo faccio non tanto per convinzione.... quanto perchè mi rifiuto pensare il contrario .... mi terrorizza.

io credo anche un'atra cosa....... ossia che se un prototipo come fulvia crea intorno a se tanto interesse ....... se si ha l'intenzione puntare sul marchio si fà qualcosa che su quello stile e su qualla tipologia sia ingrado di fare i numeri.

ma non mi riferisco tanto ai nomeri ipotizzati per la cuopè.... 2500 o 1000 fà poca differenza.... quando al modello di berlina media che oggi è rappresentato dalla lybra.

io non escludo ad esempio che lancia stia cambiando modo di pensare.....

che ossia il rest sia stato ripensato per via di un ripensamento complessivo del futuro del marchio...... magari proprio a seguito dell'aver intrapreso il progetto fulvia.... che approssimativamente deve essere iniziato 9 mesi fà.... ossia + o meno il periodo in cui deve essere stato deciso il futuro di lybra.

vedremo ..... ma non credo che ci sia una svolta netta a breve....

vedremo perchè a mio avviso ypsilon ancora non si stà affermando a dovere sul mercato.... certamente è presto.... certamente si potrà fare un primo bilancio fino ai primi mesi 2004..... ma credo che il discorso sia molto terra terra...... ossia si proceda a vista d'uomo almeno per lancia....... come pure sono certo che il successo della fulvia qualche effetto deve averlo avuto........ effetto che và ben oltre la produzione di una sportivetta + o meno in serie limitata....... che poi anche la sportivetta ci sia è probabile..... ma il caso brera e molti precedenti insegna

Link al commento
Condividi su altri Social

... ma non credo che ci sia una svolta netta a breve....

vedremo perchè a mio avviso ypsilon ancora non si stà affermando a dovere sul mercato.... certamente è presto.... certamente si potrà fare un primo bilancio fino ai primi mesi 2004.....

Ormai è difficile rinunciare alle 5 porte per chi scende da yaris, 206, punto,matiz, ecc....era molto difficile da capire....e del resto chi invece esige le 3 porte cioè l'utenza sportiva di mini...dovrà ancor aspettare almeno 6-8 mesi per le varie y HF...

Cmq nel weekend 2 mie amiche hanno finalmente prenotato la Y 1.2 16v argento entrambe prezzo sui 13-13,5 mila euro anche meno con sconti....nessuna delle 2 si sognava di prendere la mini....una senza ypsilon avrebbe preso yaris, l'altra polo.

Bè la storia che tiri fuori del mancato restyling di Lybra per poter fare la Fulvia non sta proprio in piedi...

Va bè speriamo che Taurus sul futuro Lancai abbia ragione.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

... ma non credo che ci sia una svolta netta a breve....

vedremo perchè a mio avviso ypsilon ancora non si stà affermando a dovere sul mercato.... certamente è presto.... certamente si potrà fare un primo bilancio fino ai primi mesi 2004.....

Ormai è difficile rinunciare alle 5 porte per chi scende da yaris, 206, punto,matiz, ecc....era molto difficile da capire....e del resto chi invece esige le 3 porte cioè l'utenza sportiva di mini...dovrà ancor aspettare almeno 6-8 mesi per le varie y HF...

Cmq nel weekend 2 mie amiche hanno finalmente prenotato la Y 1.2 16v argento entrambe prezzo sui 13-13,5 mila euro anche meno con sconti....nessuna delle 2 si sognava di prendere la mini....una senza ypsilon avrebbe preso yaris, l'altra polo.

Bè la storia che tiri fuori del mancato restyling di Lybra per poter fare la Fulvia non sta proprio in piedi...

Va bè speriamo che Taurus sul futuro Lancai abbia ragione.

stefano.... quando ti sveglierai sarà sempre troppo tardi.... prova a ragionare del tuo...... invece di appoggiarti sempre a taurus.

comunque devono proprio essere strane le tue zone....

con la yaris che pare si venda come il pane e venga considerata una auto addirittura elegante con quelle sue belle plastichine e con quella stumentazione by seiko........ che viene paragonata ad una ypsilon....

poi interessante è la storia della 307-maritozzo modaiola...... ma stefano .... io continuo a non capire se tu ci sia o ci faccia..... se tu creda di vederle realmente ste cose oppure se fingi di vederle.

io di persone che hanno ordinato ypsilon ne conosco.... pagata 14.000 euro nella versione 1.2...... ed uno 16.000 nella versione mj .... quest'ultima senza alcun accessorio.......

sembra proprio che tu tiu diverta a sminuirla la lancia...... stefano.... ti informo che qui non si parla di scatolette francesi...

(((( lasciamo perdere la risibile e ridicola storia della 5 porte ..... oggi non voglio ridere))))

Link al commento
Condividi su altri Social

Se è un EXdirigente vi posso assicurare che non sa assolutamente nulla. Quando uno esce dall'azienda perde completamente contatto con il mondo interno (ve lo dico per esperienza quasi "personale").

Far morire Lancia è una pazzia............ soprattutto perchè rischiano di perdere un marchio che indirettamente da prestigio a FIAT! :wink:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Va bè....io non sminuisco la Lancia ma qui la realtà è questa....cmq il mio conce mi ha detto che uno si è preso una Y mjet come 4 auto (le altre se tin interssano sono X5,SLK e Phedra) e l'ha pagata 18 mila euro....

L'altra è pura verità...qui la gente si vergogna letteralmente di compare una Fiat o al limite se lo fa si giustifica (nemmeno avesso fatto un peccato mortale!!)...chiedilo anche a Desmo...che abita vicino a me...e la 307 fa chic...come la Yaris...se non vuoi crederci peggio per te.....senza parlare della Mini ce ne sono ovunque....

Ripeto--Io nn sminuico Lancia ma sono realista....sono sicuro che quando hai visto che i prezzi di Ypsilon erano al livello della concorreza..nn di mini ovviamente..ci sei rimasrto malissimo....

Riguardo alle 5 porte pensavo che siccome dicevi che secondo te Y nn ha fatto ancora presa magari un dubbio ti si era posto......e poi per la micro fiat si faranno 7 varainti..dicono per la 199 altrettante..per Y una sola carrozzeria...come si fa a pretendere!!

Se ti fa piacere forse...dico forse..tra poco può essere che torni a guidare un auto italiana...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.