Vai al contenuto

Che si fa con 'sto marchio Lancia?? Si chiude baracca?


Lanciaboxer

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
.
....Insomma il dubbio non nasce sulle auto che vediamo ora o studiate in questi anni, ma vedere se questeavranno seguito.... cioè la mia domanda è una: ma Delta avra (o una seg.C) ...

..quella della credibilità!

..poi credo che Lancia si risolleverà nonostante tutto (anche se é destinata ad una parte più da Cenerentola, rispetto alla "sorellastra" Alfa)

Taurus (che secondo me in Fiat é "un pezzo da 90"..figuriamoci che se fosse un semplice car designer, la dirigenza lo lascerebbe navigare tra le onde del web senza nessuna remora o timore..) é abbastanza sincero per cui dobbiamo avere fiducia.

Il successo della Ypsilon al di fuori di ogni ottimistica previsione é lo specchio di ciò che potrebbe succedere con una gamma Lancia ben articolata e soprattutto...all'altezza del nome!...dovranno arrendersi ai propri interessi!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

....infatti....si potrebbe pensare tipo a una pluriel.....più lunga.....sulla stessa base dell'idea.....con 5 posti tutti regolabili.....+ bassa dell'idea

...con motori potenti.....

Ma questo va pure oltre la fantascienza... allucinante... ma che sostanze usate voi a Reggio Emilia? :x:shock::o

Link al commento
Condividi su altri Social

..con una versione a 5 porte si sarebbe potuto fare molto di più..confermo quanto dici stefano, infatti la Yaris é in forte crisi qui :lol: grazie ad Ypsilon

..Punto 5P attinge anche ai clienti ex Polo restyling; ad es. mia sorella avrebbe acquistato la Ypsilon 5P al posto della Polo, ma la Punto no!

purtroppo é vero, o per lo meno fino a qualche tempo fa, visto che adesso Fiat sembra riprendere quota, magari anche per merito di alcune concessionarie (come quella della mia zona) che vendono nello stesso stabile Fiat e Lancia...é vera anche la storia del vergognarsi; io ad es. nel mio ambito lavorativo sono stato anche irriso mentre accennavo ai meriti della Fiat...

La Mini é venduta tantissimo (forse perché ci sono tanti imprenditori, o meglio tanti figli di papà)

Vedi Fabvio che non mi invento niente....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto i post precedenti, e voglio dire la mia. Anch'io credo a Taurus, e per un motivo: se davvero volessero dismettere il marchio Lancia, perchè tanto affannarsi a produrre una B-MPV? Perchè prendere in giro tutti presentando un prototipo al salone di Francoforte, e mettendo poi addirittura un indirizzo mail sul sito ufficiale al quale i visitatori possano far pervenire le loro opinioni??? Ma per favore!!! Se davvero il marchio Lancia dovesse finire, tutto ciò sarebbe irrazionale. Perchè tutto questo affanno? Temono forse delle sommosse popolari, e allora via, facciamogli credere che presentiamo nuovi modelli??? Per piacere, tutto ciò è ridicolo!!! Ok, sappiamo bene che alcune cose, nel marchio Lancia, non sono ancora ben chiare, perchè la Lybra andrebbe rinfrescata e non poco, ed il non farlo a breve termine è sicuramente un errore strategico.

Ma io qui dico: stiamo a vedere. Osserviamo cosa accadrà nei prossimi mesi, e vedremo se avranno avuto ragione le cassandre o noi.

facendo supposizioni (solo supposizioni eh..)

se per esempio in Lancia ci fosse qualcuno che non si vuole rassegnare alle voci che arrivano dall'alto e che abbiamo sentito e tenti in tutti i modi di catalizzare tutto l'interesse possibile immaginabile di quello che puo essere rimasto attorno a Lancia (appassionati e giornali) per convincere chi comanda a prendere decisioni diverse, presentando appunto concept interessanti e chiedendo a giornali di adoperarsi al supporto di queste?

E ancora, valutando le uscite recenti (quindi Ypsilon o anche il possibile Mpv) bisogna (secondo me) valutare che sono progetti e investimenti che vengono da alcuni anni: cioè' se si decide di chiudere un marchio non lo si fa dalla mattina a lla sera ma lo si fa gradualmente, terminando la vita "fisica" di cio che sta gia in listino o di cui si è gia investito (che per un'azienda è qualcosa di "gia in produzione" anche se non in listino effettivo). Insomma il dubbio non nasce sulle auto che vediamo ora o studiate in questi anni, ma vedere se questeavranno seguito.... cioè la mia domanda è una: ma Delta avra (o una seg.C) avra seguito? una Lybra? una Thesis? ecc... insomma è di questo di cui non si è capito bene il seguito... o come dice fabvio si naviga a vista e basta e quindi potrebbe accadere di tutto? Ripeto, io credo a taurus perchè a me pare assurd tutto cio, ma se dovessimo basarci su:

- quello che scrive 4ruote e riviste su Lancia (il niente)

- quello che dichiarano chi fa piani induztrilai

- quello che si intuisce su modelli come Lybra

- quello che appare su eredi Delta (non c'è scritto da nesuna parte)

- quello che "spara" qualche dirigente o ex qua e la

- quello di poco chiaro che appare su un modello da tutti ben giudicato (Fulvia)

insomma credo che un piccolo dubbio sia lecito, poi concordo che il bello sara vedere che succede...

si hai ragione..... di dubbi ce ne sono eccome....

al tempo stesso non credo che lancia o chiunqu4e altro del gruppo possa mettersi fare prototipi senza l'avvallo del managment....

ma i dubbi ci sono...... su lancia sicuramente..... su fiat e su alfa ormai non ci sono indecisioni .

forse sarò l'unico qui.... ma io vedo dubbi ed incertezze simili solo per la maserati..... seppure le dimensioni aziendali e la visibilità sia nettamente inferiore.....

certo che i dubbi sono iniziati da q1uando si è insediato boschetti..... che disse subito che lancia sarebbe dovuta diventare un marchio e non una marca..... quindi un m,archio per modelli fiat..... almeno così si interpretò.

certo anche che tutto quello che vediamo oggi e che vedremo l'anno prossimo (nea) deriva dal pre-boschetti........ perchè di progetti post boschetti non si sà nulla di certo......

certo anche che il piano morchio sembra apparentemente........ diciamo apparentemente per voler dar credito a taurus....... avallare il piano boschetti.

certo è anche che boschetti non fù il solo a pensarla in questo modo, ricordate l'altro ben noto piano colaninno..... che si fondava su 3 punti:

- chiedere soldi a gm

- concentrare gli investimenti su 8 modelli per i marchi fiat ed alfa in luyogo dei 20 dei piani fiat

- cancellare il marchio lancia

ma io sono fiducioso sotto un spetto.... ossia che se si procedesse realmente a vista d'uomo.,.,.... certamente quello che si è visto ultimamente può rappresentare un punto di svolta....

abbiamo visto tutti quanto lancia abbiua sbaragliato tutti i sondaggi fatti..... andando a vincere in casa dei tedeschi su ben + costosi progetti crucchi...... e se lo abbiamo visto noiu non credo che sia sfuggito a chi ha + interesse di noi a studiarli questi umori.....

insomma...... io sono fiducioso.... certo le condizioni ambienbtali mi porterebbero a disperarsi...... ma io sono fiducioso

Link al commento
Condividi su altri Social

..con una versione a 5 porte si sarebbe potuto fare molto di più..confermo quanto dici stefano, infatti la Yaris é in forte crisi qui :lol: grazie ad Ypsilon

..Punto 5P attinge anche ai clienti ex Polo restyling; ad es. mia sorella avrebbe acquistato la Ypsilon 5P al posto della Polo, ma la Punto no!

purtroppo é vero, o per lo meno fino a qualche tempo fa, visto che adesso Fiat sembra riprendere quota, magari anche per merito di alcune concessionarie (come quella della mia zona) che vendono nello stesso stabile Fiat e Lancia...é vera anche la storia del vergognarsi; io ad es. nel mio ambito lavorativo sono stato anche irriso mentre accennavo ai meriti della Fiat...

La Mini é venduta tantissimo (forse perché ci sono tanti imprenditori, o meglio tanti figli di papà)

Vedi Fabvio che non mi invento niente....

confermo..... tu confondi quello che vedi o la percezione di queollo che credi di vedere con le considerazioni del resto del mondo....

te l'ho detto .... nella mia zona la stilo (che è veramente giovane essendo trascorsi circa 2 anni dalla commercializzazione) è enormemente + presente della golf intesa in tutte le sue generazioni...... ma io non credo affattop che in italia, in europa o nel mondo il rapporto sia quello che vedo qui.

come pure sò bene che la concessionaria fiat delle mie parte è leader indiscussa in umbria ..... puir se la cittadina in cui vivi è piccola....... nonchè è un cenytro di smistamento ed una istituzione........ non ci sono altrre concessionarie di altre marche....... ma solo punti vendita di vw, opel renault e ford....... ma anche alfa che però normalmente si sustanziano in semplici officine autorizzate con un piccolo piazzaletto ad ospitare qualche macchina.

mai pensato che il resto dell'italia o del mondo fosse uguale a quello che vedo qui....... ne esamino anzi le cause..... e perdonami.... ma non vedo altrettanto impegno da parte tua

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

quote]

Vedi Fabvio che non mi invento niente....

confermo..... tu confondi quello che vedi o la percezione di queollo che credi di vedere con le considerazioni del resto del mondo....

te l'ho detto .... nella mia zona la stilo (che è veramente giovane essendo trascorsi circa 2 anni dalla commercializzazione) è enormemente + presente della golf intesa in tutte le sue generazioni...... ma io non credo affattop che in italia, in europa o nel mondo il rapporto sia quello che vedo qui.

come pure sò bene che la concessionaria fiat delle mie parte è leader indiscussa in umbria ..... puir se la cittadina in cui vivi è piccola....... nonchè è un cenytro di smistamento ed una istituzione........ non ci sono altrre concessionarie di altre marche....... ma solo punti vendita di vw, opel renault e ford....... ma anche alfa che però normalmente si sustanziano in semplici officine autorizzate con un piccolo piazzaletto ad ospitare qualche macchina.

mai pensato che il resto dell'italia o del mondo fosse uguale a quello che vedo qui....... ne esamino anzi le cause..... e perdonami.... ma non vedo altrettanto impegno da parte tua

..una leggera ripresa per la Stilo 3P...la 147 tiene ancora bene, la 156 restyling incomincia ora a diffondersi.

Qui al nord, ripeto, con una gamma Lancia più articolata e presente si contrasterebbe in modo efficace la concorrenza ...comunque le vendite e la diffusione della Ypsilon confermeranno l'attesa (o il desiderio) che l'utenza ha nei confronti di Lancia....sarò noioso e ripetitivo ma molti qui attendono una grande Lancia!

Link al commento
Condividi su altri Social

....sarò noioso e ripetitivo ma molti qui attendono una grande Lancia!

Non sei noioso, d'altronde per molte famiglie l'acquisto di un'Alfa è improponibile, ma se vogliono un'auto raffinata e di classe vogliono una Lancia per comprare italiano.

Link al commento
Condividi su altri Social

x DESMO16

scusami non mi va di fare la parte del puntiglioso rompipalle...

potresti correggere il nome del nostro Presidente della Repubblica che hai nella tua "firma"... sai viene riproposto in tutti i messaggi e non è proprio il massimo da leggere... scusa ancora, grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.