Vai al contenuto

Che si fa con 'sto marchio Lancia?? Si chiude baracca?


Lanciaboxer

Messaggi Raccomandati:

....sarò noioso e ripetitivo ma molti qui attendono una grande Lancia!

Non sei noioso, d'altronde per molte famiglie l'acquisto di un'Alfa è improponibile, ma se vogliono un'auto raffinata e di classe vogliono una Lancia per comprare italiano.

non è solo un discorso di famiglie e di spazio......

c'è una componente + importante che stà nel modo di essere.....

io sono unoi di quelli che non comprerebbe mai un'alfa....... ma volendo spendere sopra certi livelli io voglio comperare italiano...... voglio lancia

comunque forse al sud la situazione è differente

sullo stesso presupposto mi piacerebbe rivedere sportive e ammiraglie col marchio fiat...... che sono perfettamente nella tradizione del lingotto.ò........ geneticamente lo sono probabilmente di + di quanto non lo sia qualsiasi marchio al mondo tra quelli esistenti

sono il primo a dire che se nel mondo l'auto italiana è meglio rappresentata dall'alfa dato che da una italiana si attende sportività e grinta..... a mio avviso in italia lancia ha sempre avuto appeal uguale se non maggiore ad alfa.......

il successo di audi in italia si spiega con questo......

certamente deve essere difficile confrontarsi con un mercato che immatricola così poche auto nei segmenti premium........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non è solo un discorso di famiglie e di spazio......

c'è una componente + importante che stà nel modo di essere.....

io sono unoi di quelli che non comprerebbe mai un'alfa....... ma volendo spendere sopra certi livelli io voglio comperare italiano...... voglio lancia

comunque forse al sud la situazione è differente

sullo stesso presupposto mi piacerebbe rivedere sportive e ammiraglie col marchio fiat...... che sono perfettamente nella tradizione del lingotto.ò........ geneticamente lo sono probabilmente di + di quanto non lo sia qualsiasi marchio al mondo tra quelli esistenti

sono il primo a dire che se nel mondo l'auto italiana è meglio rappresentata dall'alfa dato che da una italiana si attende sportività e grinta..... a mio avviso in italia lancia ha sempre avuto appeal uguale se non maggiore ad alfa.......

il successo di audi in italia si spiega con questo......

certamente deve essere difficile confrontarsi con un mercato che immatricola così poche auto nei segmenti premium........

Era quello che volevo scrivere io ma con meno parole.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
....quote]

.

non è solo un discorso di famiglie e di spazio......

c'è una componente + importante che stà nel modo di essere.....

io sono uno di quelli che non comprerebbe mai un'alfa....... ma volendo spendere sopra certi livelli io voglio comperare italiano........

...
.

sono il primo a dire che se nel mondo l'auto italiana è meglio rappresentata dall'alfa dato che da una italiana si attende sportività e grinta..... a mio avviso in italia lancia ha sempre avuto appeal uguale se non maggiore ad alfa....... il successo di audi in italia si spiega con questo.........

..Lancia ha una valenza sportiva non molto inferiore ad Alfa (anche con carismi diversi), ed anche nelle sportive la classe e l'eleganza non manca..quindi Lancia ha un valore in più di Alfa.

Speriamo non accada come per Bmw che volendo imitare Mercedes si sono snaturate, ed obiettivamente vedere Alfa nei panni Lancia mi renderebbe speechless.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Desmo..........Alfa e il suo DNA e' sinonimo non solo di sportivita' e agressivita' ma anche di classe ed eleganza.....leggiti un po di storia e non rimanere solo agli anni 70-80..Alfa come Ferrari ha nel suo DNA una sportivita' agressiva elegante con classe innata...Alfa Romeo non e' Lamborghini per essere solo agressivita' e sportivita........le vetture piu' eleganti in assoluto nella storia dell'automobile purosangue dalla classe innata vincitrici dei piu' prestigiosi concorsi dell'eleganza nel mondo portano il marchio Alfa Romeo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Desmo..........Alfa e il suo DNA e' sinonimo non solo di sportivita' e agressivita' ma anche di classe ed eleganza.....leggiti un po di storia e non rimanere solo agli anni 70-80..Alfa come Ferrari ha nel suo DNA una sportivita' agressiva elegante con classe innata...Alfa Romeo non e' Lamborghini per essere solo agressivita' e sportivita........le vetture piu' eleganti in assoluto nella storia dell'automobile purosangue dalla classe innata vincitrici dei piu' prestigiosi concorsi dell'eleganza nel mondo portano il marchio Alfa Romeo!

..niente da dire sul curriculum vitae di Alfa, ma venirmi a dire che Alfa è più elegante di Lancia é una bestemmia degna di sassata.gif

....la Ferrari é un conto (un mito universale, innarrivabile per tutti!), Alfa é un altro, anche se sappiamo tutti che Ferrari si é ispirato al "biscione", ma di fatto é tutta un altra cosa!..non voglio sminuire Alfa, perché é un vanto dell'Italia, ma non puoi, per difendere la "politica alfista del gruppo Fiat" dire che Alfa "ha una sportivita' agressiva elegante con classe innata"..la la sportività con classe innata é di Lancia..non siate blasfemi!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Desmo..........Alfa e il suo DNA e' sinonimo non solo di sportivita' e agressivita' ma anche di classe ed eleganza.....leggiti un po di storia e non rimanere solo agli anni 70-80..Alfa come Ferrari ha nel suo DNA una sportivita' agressiva elegante con classe innata...Alfa Romeo non e' Lamborghini per essere solo agressivita' e sportivita........le vetture piu' eleganti in assoluto nella storia dell'automobile purosangue dalla classe innata vincitrici dei piu' prestigiosi concorsi dell'eleganza nel mondo portano il marchio Alfa Romeo!

si è vero..... hai ragione.....

io sono il primo a dire che oggi dopo tanti anni è thesis ad interprtare a pieno il concetto genetico ed innato del marchio lancia....

ciò nonostante sai bene anche tu che il solo fatto che gli anni 70 e 80 ci siano stati e che abbiano decretato ance un certo successo del marchio fanno sì ci sia l'aspettativa di trovare con il marchio lancia accanto alla thesis ...... ottima ed inimitabile...... anche una o + sportive vere...... ma che siano sportive lancia....... sotto questo punto di vista non condivido a pieno la prospettiva di rifare una sportiva ispirata alla stratos...... quanto avrei auspicato una sintesi delle sport flaminia o delle coupè beta o gamma......... che indubbiamente sono molto + lancia.

ma sò bene che quello che oggi viene chiamato progetto stratos avrà poco a che fare con la berlinetta bertone degli anni 70....... quanto invece si intende riqualificare la lancia con una sportiva ad altissime prestazioni....... e di certo la stratos è stata la lancia + sportivamente mostruosa della storia

vedremo

Link al commento
Condividi su altri Social

Desmo..........Alfa e il suo DNA e' sinonimo non solo di sportivita' e agressivita' ma anche di classe ed eleganza.....leggiti un po di storia e non rimanere solo agli anni 70-80..Alfa come Ferrari ha nel suo DNA una sportivita' agressiva elegante con classe innata...Alfa Romeo non e' Lamborghini per essere solo agressivita' e sportivita........le vetture piu' eleganti in assoluto nella storia dell'automobile purosangue dalla classe innata vincitrici dei piu' prestigiosi concorsi dell'eleganza nel mondo portano il marchio Alfa Romeo!

..niente da dire sul curriculum vitae di Alfa, ma venirmi a dire che Alfa è più elegante di Lancia é una bestemmia degna di sassata.gif

....la Ferrari é un conto (un mito universale, innarrivabile per tutti!), Alfa é un altro, anche se sappiamo tutti che Ferrari si é ispirato al "biscione", ma di fatto é tutta un altra cosa!..non voglio sminuire Alfa, perché é un vanto dell'Italia, ma non puoi, per difendere la "politica alfista del gruppo Fiat" dire che Alfa "ha una sportivita' agressiva elegante con classe innata"..la la sportività con classe innata é di Lancia..non siate blasfemi!!!

permettimi di contraddirti....

credo tu abbia la mia stessa età e quindi ti capisco..... perchè la ns visione dei marchi è certamente inflkiuenzata da ciò che lancia e alfa hanno prodottto tra gli annni 70 e 80..... perchè quelli sono gli anni in cui nacquero le auto che conosciamo noi.

ma l'alfa di quegli anni non è che lo spettro di quello che alfa era stata e di quello che l'afa sta tornando ad essere oggi.

sinteticamente posso dire che alfa possiede una sportività ed una classe innata così come lancia possiede una classe innata

al tempo stesso lancia non ha certo una sportività innata...... avendola acquisita solo negli anni 50...... in parte ...... e riaffermata con forza negli anni 70-80....... comunque siccome quegli anni sono esistiti è ovvio che oggi ci si aspetti anche quello da lancia

Link al commento
Condividi su altri Social

Io direi che è giusto andare "oltre" la divisione che conosciamo noi di Lancia di classe e Alfa solo sportiva, ma anche di piantarla di dire corbellerie. Le Alfa Romeo degli anni '30, '40 ed in certo qual modo anche '60 erano vetture che facevano della loro eleganza (negli anni '50 ancora anche in versione berlina) una dote. Mano a mano che la produzione è stata spostata verso i numeri più grandi si sono viste delle Alfa sempre + sportiveggianti ma che cercavano di non rinunciare all'eleganza. Che comunque è un criterio del tutto personale, perchè a me lo Spider 1600 osso di seppia pare un'auto elegante e non certo sportiva. Ad altri sembrerà il contrario. Ma altre vetture che sono uscite sia negli anni '60 che negli anni '70 sono lo stesso eleganti. La 164 era un'auto poco elegante? Molto più elegante di 166, a mio parere. Alfetta era un'auto elegante, dimmi tu se era più elegante la Gamma berlina, la Gamma Scala era elegante, l'Olgiata nel suo genere era elegante, ma la berlina no. Alfa 6, bella o brutta che sia, era lo stesso elegante e viaggiava come un treno per la categoria. Anche 90 previligiava il lato elegante (anche nel comportamento su strada) e fu un insuccesso, quindi loro si polarizzarono verso una nicchia + sportiveggiante che elegante. Dire oggi che Alfa non è elegante non è giusto, ma sicuramente lo è meno degli anni '30. Con questo, tuttavia, preferisco avere delle Alfa meno elegante e delle Lancia nuove che si rinnovano che non delle Alfa via via sempre + eleganti e delle Lancia che non escono sul mercato.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
quote]

ciò nonostante sai bene anche tu che il solo fatto che gli anni 70 e 80 ci siano stati e che abbiano decretato ance un certo successo del marchio fanno sì ci sia l'aspettativa di trovare con il marchio lancia accanto alla thesis ...... ottima ed inimitabile...... anche una o + sportive vere...... ma che siano sportive lancia....... sotto questo punto di vista non condivido a pieno la prospettiva di rifare una sportiva ispirata alla stratos...... quanto avrei auspicato una sintesi delle sport flaminia o delle coupè beta o gamma......... che indubbiamente sono molto + lancia.

..al nord il successo era globale!!!

..lasciamo perdere Alfa che sfornava macchine molto discutibili, ma Lancia era considerato il non plus ultra sia che si trattasse della HF Integrale, sia le versioni base.....ora che il mercato é costituito in buona parte proprio da quei trentenni (come il sottoscritto) che hanno vissuto

quei periodi meravigliosi e che purtroppo!!..si sono dovuti rivolgere altrove, ancora sperano in questa anima...accanto a tutti questi, non dimentichiamocelo, c'é anche la schiera più vecchia dei "Fulvisti", che sarebbero ben lieti di ripossederla, e credimi in questa categoria ci sono tutti, dai classici automobilisti, ai motociclisti più incalliti, per cui se non si segue ciò che il mercato desidera, a Fiat non resta che battersi sul petto un mea culpa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Dire oggi che Alfa non è elegante non è giusto, ma sicuramente lo è meno degli anni '30. Con questo, tuttavia, preferisco avere delle Alfa meno elegante e delle Lancia nuove che si rinnovano che non delle Alfa via via sempre + eleganti e delle Lancia che non escono sul mercato.

..dico solo che qui si stanno forzando le cose.

sia ben chiaro non si vuole sminuire il valore di Alfa ("tanto di cappello", come diceva qualcuno in America..) solo di guardare in faccia alla realtà e soprattutto ad un mercato che desidera il prodotto Lancia quasi come la manna nel deserto.

..non so perché ma ogni tanto ho l'impressione di "un'invasione di campo" da parte di Alfa, o meglio che giochino "a tutto campo"..impressione che leggo nei più piccoli (spesso ignorati) particolari come la partecipazione come sponsor alle sfilate milanesi...la candidata ideale (o per DNA) era l'Ypsilon invece é stata proposta l'Alfa.

..sapete come si dice..

...a dubitare si fa peccato, ma di solito si indovina sempre..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.