Vai al contenuto

Che si fa con 'sto marchio Lancia?? Si chiude baracca?

Lanciaboxer

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

Concordo Fusi ma direi che e' secondo le tendenze.....anche le Ferrari anni 70-80 erano meno eleganti.....di quelle precedrnti oppure quelle dalla 456GT in poi.....negli anni 90 c'e' stata una inversione di tendenza nello stile per tutte le auto verso forme si sportive ma anche eleganti....lo stesso esattamente vale per Alfa che direi che in quelli anni ha prodotto comunque come giustamente detto alcune vetture molto eleganti...secondo me per esempio oltre ala esempio della Spider e concordo....direi che la 164 personalmente mi pare piu' elegante della Thema.....per me avere cromature esagerate e legno in grande quantita' negli interni non fa una vettura elegante.....eleganza e' l'equilibrio.......oltre ad Alfetta che giustamente hai citato come vettura elegante anche la 90 e Alfa 6 direi che erano understated classiche(non sportive) ed eleganti...

Alfa Romeo e' un marchio milanese,e' l'unico marchio che ha portato nel suo marchio i nomi delle piu' importanti citta' della moda Milano e Parigi...e' un Marchio che porta nel suo logo lo stemma della citta' di Milano e mi dici che non e' il piu' adatto per la Moda Milano...... :evil: :twisted:

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Desmo..........Alfa e il suo DNA e' sinonimo non solo di sportivita' e agressivita' ma anche di classe ed eleganza.....leggiti un po di storia e non rimanere solo agli anni 70-80..Alfa come Ferrari ha nel suo DNA una sportivita' agressiva elegante con classe innata...Alfa Romeo non e' Lamborghini per essere solo agressivita' e sportivita........le vetture piu' eleganti in assoluto nella storia dell'automobile purosangue dalla classe innata vincitrici dei piu' prestigiosi concorsi dell'eleganza nel mondo portano il marchio Alfa Romeo!

..niente da dire sul curriculum vitae di Alfa, ma venirmi a dire che Alfa è più elegante di Lancia é una bestemmia degna di sassata.gif

....la Ferrari é un conto (un mito universale, innarrivabile per tutti!), Alfa é un altro, anche se sappiamo tutti che Ferrari si é ispirato al "biscione", ma di fatto é tutta un altra cosa!..non voglio sminuire Alfa, perché é un vanto dell'Italia, ma non puoi, per difendere la "politica alfista del gruppo Fiat" dire che Alfa "ha una sportivita' agressiva elegante con classe innata"..la la sportività con classe innata é di Lancia..non siate blasfemi!!!

permettimi di contraddirti....

credo tu abbia la mia stessa età e quindi ti capisco..... perchè la ns visione dei marchi è certamente inflkiuenzata da ciò che lancia e alfa hanno prodottto tra gli annni 70 e 80..... perchè quelli sono gli anni in cui nacquero le auto che conosciamo noi.

Imho, credo che il succo del discorso sta tutto nell'ultima frase: la gente, la stragrande maggioranza che oggi gira in Alfa e molto molto molto di piu di quelli che oggi girano in Audi, Bmw ec: ha una visione che corrisponde all'ultima frase e questo aprescindere che in passato ci siano state auto eleganti; voler far credere che Alfa è un marchio di auto eleganti, come dice Desmo, è oggi una forzatura (PUNTO) e questo a prescindere (ripeto) che in passato (molto molto passto.....) abbia fatto auto fantastiche sotto questo aspetto ma anche sotto l'aspetto delle super-sportive a livello di ferrari, Porsche ecc. Sinceramnete non so quanti potranno scegliere di spendere 100-200k euro per la bellissima 8C in luogo ai nomi sopracitati: mi auguro che non faccia la fine della Maserati, della Jaguar in quel settore: sono bellissime anche potenti ma alla fine in giro si vedono le Porsche. Cio non vuol dire che non si debba provare ovviamente.

Per il resto non commento alcune visioni di eleganza Alfa anni '70, mi limito solo a dire che le Alfa anni 60-70-80 erano le berline piu aggressive del mondo... e questo poco si sposa con l'eleganza: io ho sempre preferito la poco amata Alfa6 alla Gamma berlina perchè non amo le auto 2 volumi ma definirla piu elegante è un'altra forzatura...

Btw concordo con Fusi quando dice "preferisco avere delle Alfa meno elegante e delle Lancia nuove che si rinnovano che non delle Alfa via via sempre + eleganti e delle Lancia che non escono sul mercato." anche perchè oggi il concetto di dstinzione eleganza/sportività secondo me non ha piu molto senso farlo, tute le case anche nelle loro piu paciose berline hanno creato un connubio tra le 2 cose (che si parli di una Classe C, E di tutte le Bmw, delle Audi ecc.) l'importante è non fare auto anonime (come fanno molti jap) e/o auto fuori dal mondo (come purtroppo sono state le Lancia degli ultimi anni...). Dal mio punto di vista è inutile andare a ripescare immagine di auto che la gente non conosce, la sostituta di 156 come di 147 e 166 (nessuno puo negare che queste Alfa sono auto anche eleganti) dovrebbe essere ancor piu aggressiva e in un certo senso l'eleganza di queste sarebbe quella che piu si unisce con la Lancia che sono rimaste piu nella mente degli utenti di oggi (che spesso guida altre auto straniere), quella delle Delta I, Thema come di alcune Lancia anni 70: a mio avviso per ri-catturare qeste persone bisognerebbe andare in questa direzione per Lancia, mentre pe Alfa, una maggiore aggressività le farebbe riprendere una bella fetta di utenti che compra e sogna le Bmw e molte sportive giapponesi... anche se a questo io vedevo fondamentale il ritorno alla trazione posteriore almeno per l'auto di segmento D (156->158) come taurus ci aveva anticipato un'anno fa, idea di cui purtroppo oggi leggo sia stata abbandonata....

Link al commento
Condividi su altri Social