Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

95d568d9e62818c960bb44de7bf15d59.jpg

4e5ae521b2b14f7eccf34f20b83af4a9.jpg

Volvo has joined the "sub-120g/km CO2"-club with its C30 Efficiency, which it will premiere on September 11 in Frankfurt. So what's been modified this time? For starters, Volvo has made changes to the aerodynamics and the rolling resistance of the C30. Coupled with a higher gearing and an improved powertrain efficiency Volvo has improved fuel consumption of the 105 bhp 1.6-litre turbodiesel engine to 62.8 mpg (57.6 mpg in the current C30). The aerodynamic modifications include a reduced chassis height, a new rear roof spoiler, a new rear bumper, underbody panels, optimised engine cooling and optimised 16-inch wheels.

The C30 Efficiency is Volvo's first model to obtain a B-band VED tax rating, and given that the proposed changes to the London Congestion Charge scheme go ahead in 2008, the C30 Efficiency will be exempt from the charge.

In 2008, Volvo will launch a new diesel Powershift transmission in its C30, S40 and V50 model ranges. As stated in Volvo's press release, "the Powershift gearbox consists of two clutches that work in parallel and, since there is no disruption in torque delivery during the gearchanging process, gearshifts are instantaneous and the fuel efficiency rating is higher, delivering improved fuel consumption compared to a standard automatic gearbox."

autoweek.nl e testo wcf

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

A quanto mi pare di vedere la C30 già non vende molto... Non credo che questa versione ecologica possa aumentarne l'interesse.

Secondo me le varie carenature avrebbero dovuto essere previste nella versione normale (ovviamente integrate nelle forme), e non aggiunte alla bene e meglio. Farà la fine della Lupo 3L.

Idea interessante comunque.

Inviato

purtroppo ho aggiornato in ritardo una mia vecchia discussione senza notare questa simile . Ripropongo l'immagine del compatto cambio a doppia frizione per il gruppo FORD che credo sia della famiglia con le frizioni a secco

URL=http://imageshack.us]tn1getragfordpowershiftqx5.jpg

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.