Vai al contenuto

Volvo C30 Efficiency Concept (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

Avrebbero potuto inclinare un po' il frontale (è un muro)... vedeste quanti insetti si spiaccicano anche solo dopo 50km...

Anche tu problemi in queste serate...di "farfallini" sul parabrezza in queste serate? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Qualche C30 ne vedo in giro, però mi da sempre l'impressione che anteriore e posteriore facciano decisamente a pugni. Questa versione mi sembra un ulteriore elemento di disomogeneità. Mi manca di vederla su ruote da motorino per ridurre il cx.

Link al commento
Condividi su altri Social

big_volvo_c30_efficiency_03.jpg

La Volvo C30 Efficiency è la versione a basso consumo e basse emissioni della hatchback della casa svedese. I dati annunciati sono molto interessanti: il consumo medio sul ciclo combinato è inferiore a 4,5 litri per 100 km, le emissioni di CO2 sono inferiori ai 120 g/km (contro i 4,9 l/100 km e i 129 g/km della normale Volvo C30 1.6D).

Questi risultati sono ottenuti grazie al motore 1.6 turbodiesel da 105 cavalli, al cambio con rapportature più alte e ad affinamenti per migliorare l’aerodinamica e ridurre le resistenze al rotolamento.

Volvo ha anche annunciato una nuova trasmissione automatica PowerShift da abbinare al suo propulsore diesel 2.0D sui modelli C30, S40 e V50, in grado, secondo la casa svedese, di ridurre i consumi dell’8% circa. La trasmissione PowerShift è una robotizzata a doppia frizione, tipo il DSG Volkswagen. Questo tipo di trasmissioni ha alcuni vantaggi rispetto ai tradizionali cambi automatici con convertitore idraulico: il cambio può continuare a trasmettere coppia motrice durante tutto il tempo della cambiata, mentre non ci sono le perdite di energia associate al convertitore idraulico. Potenzialmente, quindi, queste trasmissioni offrono migliori prestazioni e minori consumi, anche se le ultime trasmissioni automatiche a 6 e più rapporti danno molto filo da torcere al riguardo.

da AutoBlog.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

volvopowershifttransmisgf9.jpg

è un 6 marce, la 2-4-6 fanno capo alla frizione interna mentre le altre da quella esterna. Coppia massima sopportabile 450 Nm

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.