Vai al contenuto

Nissan Pathfinder (Topic Ufficiale - 2007)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Pathfinder

nissanpathfinder2008_1.jpg

nissanpathfinder2008_2.jpg

nissanpathfinder2008_3.jpg

nissanpathfinder2008_14.jpg

nissanpathfinder2008_17.jpg

L’evoluzione continua per la Nissan Pathfinder e l’omologa versione pickup, la Navara, ormai due “classici” in tema di 4x4 La gamma dei fuoristrada nipponici è stata aggiornata per la seconda volta in tre anni, con la revisione di alcuni dettagli estetici e l’arricchimento dell’equipaggiamento; una rivisitazione lieve per mantenere al passo coi tempi due vetture già leader nei rispettivi segmenti.

Riconoscere il “my2008” non è facile. Le uniche differenze che un occhio attento può notare riguardano gli specchietti retrovisori con indicatori di direzione integrati e guscio in tinta con la carrozzeria (cromato sulla Navara) nonchè una luce di cortesia “antipozzanghere” nella parte inferiore. Per la carrozzeria si segnalano due colori inediti, un rosso metallizzato per la Navara e un beige per la Pathfinder, corredati da nuovi cerchi in lega da 17 pollici.

Più interessanti sono le novità che caratterizzano l’equipaggiamento di bordo,

fra cui spiccano un sistema vivavoce con connettività Bluetooth e un impianto HIFI Bose dotato di ben 10 altoparlanti di cui due subwoofer installati nelle pareti del vano di carico.

Dal punto di vista estetico e funzionale le soglie delle portiere sono ora dotate di battitacco in alluminio (allestimenti Pathfinder LE o Navara SE) e fanno la loro comparsa delle luci a pavimento. Quanto alle rifiniture è stata migliorata la qualità percepita della plancia grazie alla nuova verniciatura color alluminio applicata alla consolle centrale mentre in vano di carico presenta un rivestimento in moquette più spesso e robusto.

Sul fronte tecnico si segnala l’adozione dell’Uphill Start Support, il dispositivo che aiuta il guidatore nella partenze in salita mantenendo fermo il veicolo per 3 secondi dopo il rilascio il pedale del freno.

Anche per la gamma 2008 di Navara e Pathfinder è previsto un’unica motorizzazione, il collaudato 2.5 diesel da 171 CV e 402 Nm di coppia massima a 2000 giri, abbinabile ad un cambio manuale a sei rapporti o ad una trasmissione automatica a 5 marce. Per la Pathfinder con cambio manuale si segnale un miglioramento delle prestazioni in termini di velocità massima che sale a 180 km/h. Immutati gli altri valori: tempo di accelerazione da 0-100 km/h in 11,9 secondi (11,8 per l’automatica) e consumo combinato di 9,8 litri ogni 100 km.

Tre gli allestimenti disponibili con un crescente livello di dotazioni e prezzo, sia per Navara che per Pathfinder : XE, SE ed LE,. Ricordiamo inoltre che per la Navara si può scegliere fra due varianti di carrozzeria, King Cab e Double Cab. La prima ospita due adulti davanti e dispone di due sedili “occasionali” nel retro dell'abitacolo per il trasporto di bambini o, nei tragitti brevi, anche di due adulti. La variante Double Cab ha, invece, un divano posteriore a tre posti e un abitacolo spazioso che accoglie comodamente cinque occupanti. In entrambi i casi, i sedili posteriori sdoppiabili si reclinano per ampliare lo spazio di carico all'interno dell'abitacolo.

Prezzi chiavi in mano a partire da 37.350 EURO per la Pathfinder e 26.950 o 28.550 EURO per la Navara rispettivamente in carrozzeira King Cab o Double Cab.

omniauto.it

Non ho messo tutte le foto perchè son troppe.. e non ne vale la pena..

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

Tra i 2 litiganti il terzo gode :mrgreen:;)

qui ce il vecchio topic:

:arrow: http://www.autopareri.com/forum/scoop-e-anteprime/22652-usa-nissan-pathfinder-facelift.html

qui il My 2008 Europeo:

:arrow: http://www.autopareri.com/forum/scoop-e-anteprime/25572-nissan-pathfinder-navara-my-2008-foto-ufficiali.html

tutto sto casino per un topic doppio...:?

cmq smettiamola di considerare i topic per la sua "utilità"...perchè a qualcuno, anche ad una persona, può essere utile quel topic e credo che proprio per questo, dato che comunque AutoPareri è un forum internazionale, deve dare il più ampio raggio di notizie possibile.

E' un po come quando all'inizio postavo i dati di vendita di paesi che a stento conoscevamo l'esistenza e tutti scherzavano dicendo che erano inutili ecc...ora però vengono cmq apprezati (forse anche perchè non postati più da me :D) perchè cmq ci danno una visione del mercato...scusate il piccolo OT

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Mantiene le ridotte oppure chi fa fuoristrada serio si dovrà rassegnare al Defender?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.