Vai al contenuto

De lorean....


SCAR

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

viuuuuulent!!!

aggiungo una richiesta: ma il folle sapeva che il telaio veniva scaricato per delle foto in piazza?:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

hahaha, niente di tutto questo :)

il telaio lo ha smontato un mio amico nel capannone della ditta di famiglia, li ha posto a attrezzatura, e lui è una persona più che competente in materia di delorean ;)

nelle foto ero io che ero andato da lui in viaggio a dargli una mano a smembrare l'auto.

Lo abbiamo fatto un sabato sera, non avevamo nulla da fare, sapevamo che la guarnizione di testa andava rifatta e sapevamo anke che i bracci sospensioni anteriori non erano in asse per via di una botta, così ci siam detti: "prima o poi va fatto"... :D così ci siam messi alle 9 a iniziare a levare cablaggi smollare viti etc... :D e verso mezza notte avevamo finito :D

divertitevi :D :

io sono quello con i guanti che smanetta un bel pò nel baule davanti (stavo smollando dei cavetti di massa che univano telaio a pannelli inox :D )

ecco un bel sabato sera :P:D:D ci siam divertiti un mondo!! :D

il giorno dopo anke il motore è stato staccato, poi io sono rientrato.

Successivamente in 3 mesi circa il mio amico si è preso tutto quello che servivia e ha rifatto tutto il motore dalla coppa in su, ha ripristinato le giuste distanze delle colonne delle sospensioni anteriori, zincato parti arrugginite, messo tutti i bushing di poliuretano nuovi a tutte le articolazioni delle sospensioni e tante altre cose qua e la, poi ha richiuso, e ora ha una delorean ottima :)

Modificato da Giascarcio

EXAlfa Romeo 147 1.6T.S. 120cv 2001 VIN 03038140 km140.000

Alfa Romeo Brera 2.2JTS 185cv 2007 ]

DeLorean PRV V6 TURBO 220cv 1981 VIN SCEDT26T6BD006103 miglia 32.000

Presidente CID Club Italiano DeLorean www.dmc12.it

Link al commento
Condividi su altri Social

.........

Il mio è un sentimento misto di :

- Invidia (con poche auto puoi fare da te cose simili)

- Ammirazione (siete stati veramente bravi)

- Rispetto verso un progetto tipicamente GB, che con la semplicità ti dava il massimo.

:clap:clap:clap

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine per il telaio si affidò al migliore sulla piazza (MR. Lotus) per il motore era più o meno l'unico disponibile.

Non un fulmine, ma se ci fosse stato il tempo con il turbo sarebbe stato migliorable di molto.

Alternativa valida era una collaborazione con FIAT.

Pianale Montecarlo e motore:

- Resuscitare il 6V 130

- Boxer 2.5, non era 6 cil ma montato al post avrebbe fatto divertire i più scettici.

Mmh... occhei che stiam parlando per assurdo, ma sinceramente non è che il v6 lampredi ce l'avrei visto tanto come alternativa al PRV... aveva giusto quel pizzico di rapidità di risposta e di prontezza nel salire di giri in più, ed una leggermente maggiore propensione all'allungo, ma in quanto a potenza specifica eravamo lì :? ...il PRV l'ho provato su Thema, il v6 italico su 130 coupè, e devo dire che come carattere non mi sono parsi molto diversi... anzi, vuoi per il peso di 130, vuoi per l'automatico borg-warner a 3 rapporti ciucciacavalli, Thema, sia pur con un carattere meno brioso (e neanche poi di tanto) andava di più... senza contare che il v6 di 130 era più pesante ed ingombrante e con consumi specifici decisamente maggiori, che con le iniezioni elettroniche dell'epoca (indispensabile per una omologazione USA) sarebbero con tutta probabilità ulteriormente aumentati :?

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio è un sentimento misto di :

- Invidia (con poche auto puoi fare da te cose simili)

- Ammirazione (siete stati veramente bravi)

- Rispetto verso un progetto tipicamente GB, che con la semplicità ti dava il massimo.

:clap:clap:clap

grazie :)

infatti ammiro anche io molto la semplicità della delorean... in casa ho altre auto, moderne chiaramente, che però quando anche la minima stupidagine si rompe, non riesco mai a farci nulla, mentre la delorean, bhè, se si ferma, o ha noie, qualche cavviavite, l chiave del 7 e 8, l0immancabile chiave del 3 per ricarburare, un pò di fascette, e si riparte sempre ;)

questa settimana la mia 147 per due cavi sottodimensionati che sfiammavano mi ha fatto spendere una follia e 10 giorni di fermo...

la sua estrema facilità di riparazione di quasi qualunque cosa mi ha spinto 2 gionri fa ad andare da rimini a padova a prendere la mia ragazza che abita li, niente di meno che con la delorean, andata e ritorno in 5 ore. la scelta è stata dettata dai 40 gradi che c'erano, infatti è l'unica auto che ho che in caso di noie non mi preoccupa mai :)

EXAlfa Romeo 147 1.6T.S. 120cv 2001 VIN 03038140 km140.000

Alfa Romeo Brera 2.2JTS 185cv 2007 ]

DeLorean PRV V6 TURBO 220cv 1981 VIN SCEDT26T6BD006103 miglia 32.000

Presidente CID Club Italiano DeLorean www.dmc12.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi associo ai complimenti degli altri utenti. Hai veramente un'auto fantastica!

Per quanto mi riguarda la De Lorean mi ha sempre affascinato, non tanto per il suo (fantastico) stilo o le apparizioni cinematografiche, ma piuttosto per la storia che si porta dietro, quella di un uomo che, nel bene o nel male, ha realizzato il suo sogno.

Se in un prossimo futuro mi dovessi concedere una macchina storica credo proprio che la DMC sarebbe sicuramente tra le prime scelte (insieme ad un altro mio chiodo fisso: la giulietta spider...).

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.