Vai al contenuto

Ford Verve Concept


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

linea a parte stanno facendo quello che mi aspettavo da alcune italiane:RIDUZIONE DI PESO

se lo fa ford anche le altre lo DEVONO fare anche le altre. Sono convinto che i marchi si rieimpano la bocca con l'annuncio di aggeggi elettronici per ridurre consumi ed emissioni che x lo + sono 20% tecnologia e 80% marketing. La via più eticamente corretta (parolone eh..) per migliorare la sostenibilità del sistema auto in generale non può che passare per la riduzione del peso dei veicoli, poi viene il resto

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche se però si vede che il giro-montanti è diverso.

A meno che nel prototipo non abbiano limato per fare una presentazione fica, e poi quella di serie sarà una mera Mazda2 trans...

Beh la base sarà quella... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Articolo tratto da automobilismo.it

Concept Ford Verve, un'auto colorata e audace che sarà presentata al Salone dell'Auto di Francoforte del 2007, fornisce una prima idea sulle linea della prossima Fiesta. La Concept Ford Verve è il primo di tre veicoli concept che saranno lanciati sui tre mercati principali: Europa, Asia e Nord America.

"La Concept Ford Verve sarà presentato a Francoforte come un'auto concept su misura allo scopo di originare delle reazioni mentre i nostri programmi di produzione prendono forma", ha detto John Fleming, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Europa. "Il nostro team che si occupa di design ha prediletto un approccio sfrenato sull'aspetto che le auto di piccole dimensioni del futuro dovrebbero avere e questo concept è stato uno dei risultati ottenuti. Se otterremo la reazione sperata, sono certo che il team introdurrà elementi di questa visione avanzata di design nel prodotto definitivo. Tutto ciò renderà naturalmente la prossima generazione delle auto Ford di piccole dimensioni molto convincente".

"Il Concept Ford Verve è chiaramente il nostro linguaggio stilistico più espressivo", ha detto Martin Smith, Direttore esecutivo del design in Ford Europa. "Audace, persino radicale, esso dimostra le possibilità dinamiche nell'esprimere la filosofia Ford del Kinetic Design nelle auto di piccole dimensioni, cioè una dichiarazione chic, moderna e individualista per una generazione sofisticata e attenta alla moda".

La Concept Ford Verve è stato creato da una squadra di designer provenienti dagli uffici Ford di Dunton, in Inghilterra e da Colonia, in Germania.

DESIGN

"La Concept Ford Verve è chiaramente il nostro linguaggio stilistico più espressivo", ha detto Martin Smith, Direttore esecutivo del design in Ford Europa. "Audace, persino radicale, esso dimostra le possibilità dinamiche nell'esprimere la filosofia Ford del Kinetic Design nelle auto di piccole dimensioni, cioè una dichiarazione chic, moderna e individualista.”

Costruita sulla scia del Kinetic Design dei recenti veicoli concept "iosis" e "iosis X", il Concept Ford Verve è un'espressione audace della visione di city – car.

La parte anteriore del concept è audace e sportiva. Il frontale è dominato da una grande griglia a forma di trapezio capovolto e da un grande stemma dell'ovale Ford nell'apertura della compatta griglia superiore.

La griglia inferiore è caratterizzata da lamine orizzontali costellate da uno schieramento regolare di elementi di forma sferica che si fondono per creare l'effetto visivo delle corrispondenti barre verticali. La griglia inferiore e il simbolo dell'ovale sono gli elementi distintivi usati intenzionalmente dal team di design per comunicare il DNA del design Ford che sarà visibile nei futuri prodotti.

I fari, molto pronunciati e allungati all'indietro, come sulla Mondeo, le conferiscono un aspetto ancora più sportivo . Il profilo è enfatizzato dalla forma laterale del finestrino il cui contorno superiore segue la curvatura del telaio. Nella parte posteriore, troviamo il diffusore inferiore e il terminale di scarico, con alcuni particolari in alluminio presenti sulle estremità inferiori dei fendinebbia.

Il design dei cerchi in lega da 18 pollici a 12 raggi conferisce all'auto maggiore presenza su strada .

INTERNI

Le forme scolpite caratterizzano il quadro strumenti, creato dalle mani del designer di interni Tiago Diaz, sotto la supervisione di Ernst Reim. Le superfici piene e i contorni sinuosi degli interni, specialmente del pannello strumentale e degli sportelli, riflettono gli elementi del kinetic design che caratterizzano gli esterni. Questi elementi si fondono per creare una sensazione avvolgente per gli occupanti del veicolo.

Il sistema Ford Converse + collocato nel concept è l'ultima generazione in fatto di Human Machine Interface recentemente introdotto nella Ford Mondeo e questo elemento da solo indica il livello di sofisticazione incorporato nella concept Ford Verve.

Da un punto di vista funzionale, un aspetto chiave del design del vano centrale è la divisione degli elementi tradizionali del sistema di intrattenimento: schermo, pulsanti di controllo ed elettronica. Separare questi elementi ha permesso ai designer di posizionare i pulsanti di controllo per un'ottimale posizione ergonomica secondo uno schema che riprende la logica del cellulare.

Il vano centrale confluisce in una consolle centrale dotata di vani portaoggetti, incluso un vano per il cellulare o MP3 e un grosso comparto per un borsello o uno zaino vicino al freno a mano.

Dal pannello strumentale ai sedili, il Concept Ford Verve è decorato in modo elegante grazie ad un mix armonioso di diverse sfumature di color Magenta. I materiali sono stati ispirati da tessuti esclusivi e pellami di alta moda, secondo Ruth Pauli, Capo Designer, Colori e Decorazioni di Ford Europa.

" I colori giocano un ruolo importante nel rendere i prodotti emozionanti", ha detto Pauli. "Con il Concept Ford Verve ci stiamo battendo per una precisa espressione di un certo stile. Colori espressivi nelle giuste armonie e contrasti. Soft ma intensi. I materiali sono di qualità come la pelle luminosa che è bella al tatto. Questi dettagli ci stanno aiutando ad apportare una sensazione di esclusività nel mondo delle auto di piccole dimensioni".

Le armonie e i contrasti del concept sono esclusivi. La gamma dei materiali utilizzati da Pauli, da Ulrike Dahm, specialista del colore e delle decorazioni e altri membri del team europeo di design di Ford include: pelle color Borgogna profondo per il pannello strumenti superiore, contrastato nell'area inferiore da pelle nera tendente leggermente al verde;

i sedili sono tappezzati da pelle color Borgogna profondo decorata con striature color Magenta elettrico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.