Vai al contenuto

Opel Corsa Hybrid Concept


j

Messaggi Raccomandati:

opel_corsa_hybrid_concept_1.jpg

opel_corsa_hybrid_concept_2.jpg

General Motors presenta a Francoforte il risultato di accurati studi sull’opportunità consumare poco ed emettere scarse quantità di particolato nocivo. L’Opel Corsa Hybrid Concept è una piccola utilitaria che combina un motore Turbodiesel ad elevatissima efficienza con un propulsore elettrico per segnare nuovi primati nell’ambito del consumo ridotto e delle basse emissioni di sostanze inquinanti.

La prima unità motrice, basata sul 4 cilindri 1.3 CDTI con potenza di 75 Cv arriva a consumare, secondo il costruttore, solo 3,75 litri di gasolio ogni 100 chilometri nel ciclo medio. Merito della tecnologia utilizzata, che prevede, tra le altre cose, che il motore si spenga automaticamente quando la vettura è ferma. Non appena viene rilasciato il pedale del freno, questo si rimette in moto. Ma con questo propulsore, Opel stabilisce un ulteriore primato: il valore di emissione di sostanze inquinanti, infatti, è di appena 99 g/km, un risultato davvero notevole.

Abbinato a questo efficientissimo motore Diesel, è presente un motore elettrico dotato di batterie al litio, le quali sfruttano, per la ricarica, l’energia cinetica prodotta dalla vettura in fase di frenata.

Con l’Opel Corsa Hybrid Concept, General Motors testimonia un altro passo compiuto verso un futuro più sostenibile dove le sue macchine consumano meno carburante, inquinano meno, rispettando, così, l’ambiente. E apre una finestra sui suoi sforzi tecnologici per portare avanti questa filosofia.

da AutoBlog.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.