Vai al contenuto

Mercedes E300 Bluetec [Nuova Motorizzazione]


Messaggi Raccomandati:

le_mercedes_bluetec_arrivano_anche_in_europa_3513.jpg

Dopo quasi un anno dal debutto sul mercato statunitense, Mercedes sta per inaugurare la propria linea “low emissions” Bluetec anche in dove molti Costruttori, come Renault con eco2, Ford con Ford ECOnetic e Volkswagen con BlueMotion, si stanno affrettando a varare la propria linea di prodotti ecocompatibili.

Come negli USA, anche nel Vecchio Continente ad inaugurare l’offerta Bluetec sarà una Classe E, ma non la 320, bensì la nuova E300. Sulla berlina di Stoccarda gli accorgimenti utilizzati per ridurre consumi ed emissioni spaziano dalla riduzione del rapporto di compressione a 16,5:1 all’utilizzo di speciali piezoiniettori con minimo flusso idraulico, oltre ad una ottimizzazione del turbocompressore e del ricircolo dei gas di scarico e all’impiego di candele ceramiche che garantiscono un più rapido avviamento a freddo a fronte di una minore compressione.

Il sistema Bluetec si compone di un catalizzatore ossidante che riduce le emissioni di monossido di carbonio (CO) e di idrocarburi incombusti (HC) ed un filtro antiparticolato diesel senza additivi che rendono la Mercedes E300 Bluetec compatibile con la normativa Euro 5 in vigore dal 2011.

Per il motore V6 da 3.0 litri i dati provvisori forniti da Mercedes parlano di 211 CV, 540 Nm di coppia e un consumo di 7,3 litri/100 km, prestazioni che garantiscono alla E300 Bluetec una velocità massima di 244 Km/h e una accelerazione da 0 a 100 Km/h in 7,2 secondi.

L’espansione dell’offerta Bluetec proseguirà per il momento ancora negli Stati Uniti, con l’imminente introduzione delle Classe GL, M e R, che quasi certamente arriveranno anche in Europa fra non molto.

omniauto.it

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.