Vai al contenuto

Serie A 2007 - 2008 : i commenti.


Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Inviato
Il Toro ringrazia Rosina

Cagliari, che rabbia!

Ai granata la sfida dell'Olimpico, segnata dai pali (due per il Toro, uno per i sardi) e da un rigore reclamato dai rossoblù per un "mani" di Lanna. A segno Rosina, chiude un autogol di Ferri

TORINO, 27 ottobre 2007 - Secondo successo in tre partite per il Torino, che sale in classifica grazie al 2-0 sul Cagliari. La squadra di Novellino apre con Rosina (26') e chiude grazie a un autogol di Ferri a 4 minuti dalla fine. Partita ricca di emozioni, con tre pali e due episodi da moviola (abbastanza controverso quello che ha danneggiato i rossoblù).

EMERGENZA - Inizia male il pomeriggio di Novellino: Zanetti s'infortuna nel riscaldamento e lascia il posto a Bottone, all'esordio da titolare in A. Il palo di Rosina (conclusione ad alto coefficiente di difficoltà) rende ancora più cupo l'umore del tecnico, che dopo un po' deve incassare l'infortunio di Recoba, sostituito da Motta, e la lezione di calcio inscenata dal Cagliari. I rossoblù si fanno apprezzare: allargano il gioco sulle fasce, specie quella di Foggia, attirano i difensori e poi li infilano lateralmente (con Ferri e Del Grosso) o in mezzo (cercando Matri). Ma senza concretizzare, e sarà questa l'unica colpa degli uomini di Giampaolo.

SPETTACOLO - Una strategia da applausi, ma il conto delle occasioni del primo tempo resta favorevole al Toro, che centra un altro palo al 42' con Vailatti. Per chi sta in tribuna, compresi gli osservatori del Manchester United che domani assisteranno anche a Milan-Roma, è uno spettacolo gradevole. Per Giampaolo, che vede la sua squadra divorare una quantità di palle gol, c'è poco da ridere. In successione arrivano il palo di Conti su punizione, l'errore dello stesso centrocampista davanti a Sereni e il "mani" da rigore condonato da Mazzoleni a Lanna. Un po' troppo per sperare di vincere all'Olimpico. E infatti, puntualmente, arriva l'1-0 di Rosina servito da Stellone e favorito da una deviazione di Parola.

PARTITA CHIUSA - Con Acquafresca e Larrivey il Cagliari indossa la sua maschera più aggressiva, ma Sereni resta al coperto, mentre nell'altra area di rigore matura il secondo episodio da moviola, con un tocco sospetto di Del Grosso su traversone di Malonga. A pochi minuti dalla fine arriva il 2-0, ma anche in questa occasione il Cagliari conferma di non essere in un periodo fortunato: su angolo di Corini la deviazione di Ferri è maldestra e letale per Fortin. Partita chiusa, con Sereni che difende la sua imbattibilità neutralizzando l'ennesima punizione di Conti.

da gaspor

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
I rigori sono stati letteralmente inventati.

Il Napoli comunque ha giocato meglio, ha avuto più occasioni e da quel punto di vista si è meritato la vittoria un poco più della Juve (con una proporzione di 60 a 40 comunque, nulla di abissale). Qualsiasi cuore bianconero lo deve ammettere.

non leggo altri commenti, mi basta questo anche perchè mi immagino quelli ddi Arcy :D:D

?????? scusa giannimura :D:D che partita hai visto??

Il napoli ha manovrato sicuramente meglio, ma a parte i 3 gol ha tirato in porta 2 volte: 1 su angolo nel primo tempo colpo di testa di domizzi e 1 tiro in contropiede di focamonaca-isola-di-lavezzi sul 3-1 con noantri confusionariamente ad attaccare.

Nel primo tempo la Juve ha avuto almeno 2 occasioni x segnare limpide, e nel secondo se entra il palo o piero la butta dentro ripassiamo subito in vantaggio e "magari" cambia la partita, anche se visto come sta andando questo inizio di stagione posso anche pensare che non ci si possa avvicinare + di tanto... tra oggettiva e strutturale forza della squadra e altre amenità della serie finalmente è cambiato tutto ;) :twisted:

Non so se avete visto gli arbitri/arbitraggi che ci mandano sia in casa che fuori...

Provate solo ad immaginare se i rigori fossero stati concessi al contrario e poi vediamo quanti post avrebbe questo topic e quante discussioni in tivvì...

Tra l'altro se l'ottimo panterone (ma come sta giocando quest'anno??) avesse saltato un Buffon ormai steso e di schiena, continuando la corsa, avrebbe tranquillamente segnato senza pantomima.

Il primo non lo commento perchè non merita commento. Se non vedi quello che è successo da 5 metri o non l'hai voluto vedere o non sei un arbitro manco da oratorio, poche scuse, perchè anche a mandarlo ad arbitrare in C fai danno pure li.

Poi c'è gente che tira fuori ancora Ceccarini...

Come dico sempre: il culo va, il culo viene... contro il Cagliari i gobbacci meritavano più di perdere che di pareggiare, e sono riusciti a vincere; oggi magari il risultato più giusto sarebbe stato una X, ma è andata così punto e stop. Non è morto nessuno, prendere zero punti o prenderne uno non cambia così tanto la vita.

E comunque i conti si fanno solo non prima della fine del girone.

Sai cosa c'è, che hai ragionissima, e se avessero vinto regolarmente pur magari essendo il pari + giusto, la vederei proprio in questo modo. Sicuramente lo specchio è la squadra di Roma e non quella di ieri sera.

Certo è che in 8 partite 5 rigori contro dei quali FORSE 1 netto, e arbitraggi per la serie mo' vi facciamo vedere come si sono sentiti gli altri alcuni anni fa, non è proprio quello che io individuo come "adesso si che l'onestà ha preso il sopravvento".

Napoli è troppo importante come piazza, e la Juve è molto sacrificabile nell'immaginario collettivo da quel punto di vista. Il SanPaolo x la serie A sta a pomigliano x il paese... e non sto scherzando!!

Non voglio inquinare il topic, ma andate a rivedervi gli arbitraggi di Juve, Napoli e Genoa in B lo scorso anno e di Napoli e Genoa in C 2 anni fa.

ps: vorrà dire che arriveremo secondi e ci assegneranno il titolo a tavolino quando verranno fuori le intercettazioni del petroliere bimboscemo... Happy

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
Libidinosa legge del contrapasso

20071028090114.jpg Irriverente corrispondenza della pena alla colpa.L'esaltante vittoria del ciuccio sulla storica zebra rivale sembra rispondere a surreali disegni del destino. Il gigante che fu potente sconfitto dal nano che fu glorioso e si ricandida ad esserlo. Lo sconfitto che sputa veleno denunciando sistemi oscuri che lo stesso ha presieduto, comprovatamente, fino a qualche giorno prima, e per il quale non basterebbe tutta la vergogna dell'universo per purificarsi. Un disegno del destino che porta un bel Napoli a ribaltare il solito gol fuorigrottiano di Del Piero con l'endemica forza di reazione che la contraddistingue abbinata a errori arbitrali che ne moltiplicano in modo esponenziale il godimento. In mezzo dovrebbero spiccare prove olimpiche di gladiatori del pallone come Blasi, Gargano e Domizzi, autentici protagonisti di una serata perfetta. La critica tutta si soffermerà sugli errori arbitrali e sul peso che hanno avuto sul risultato finale, l'ironia infinita dell'intelligenza solare napoletana troverà il modo di apprezzarla, alimentando la soddisfazione per una vittoria ottenuta con l'ausilio di cui ha sempre goduto l'antipatico potente !

tuttonapoli

perfetta sintesi:wink:

Da applausi. ;)

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato
Il San Paolo a porte aperte...

napolisky_02.jpg

Fino al primo tuffo, per altro di ottima fattura, di Lavezzi stavamo assistendo ad un bello spettacolo di calcio, incorniciato dalla presenza di 80mila persone sugli spalti; è noto poi come è andata a finire, con Bergonzi che s’è elevato a protagonista indiscusso della serata regalando la vittoria ai partenopei, dopo una gara il cui pareggio era il risultato più giusto. Il fatto che a beneficiare di tali doni siano stati i padroni di casa ha reso il pubblico felice e contento e non è neppure ipotizzabile (sarebbe alquanto stupido farlo) sapere cosa sarebbe successo se la Juve avesse avuto gli aiuti percepiti dal Napoli; nonostante il 3-1, però, il pubblico napoletano ha saputo comunque farsi riconoscere.

Del Piero ha commentato con un laconico “lasciamo stare” a chi gli ha chiesto cosa ne pensava di uno striscione apparso sugli spalti. La vergognosa scritta recitava così: “Auguri papà Del Piero, è nato un altro bastardo bianconero“. Cattivo gusto, pessimo, ridicolo. E dopo le belle parole spese in settimana da Nocerino e Palladino circa la loro città d’origine (”se segniamo non esultiamo“), beh, i fischi assordanti non hanno risparmiato neanche loro. Ma ha dovuto subire la “passione” del “caloroso” tifo di casa anche un povero operatore di Sky che a fine partita s’è beccato una pietra in volto ed è caduto in terra sanguinate: taglio importante sotto l’occhio e trasporto all’ospedale Nuovo Pellegrini: non è grave ma la pietra, del cui lancio non ne sentivamo il bisogno, è stata scagliata dalla Curva B… così, giusto per divertirsi un po’.

Sempre sugli spalti dell’impianto di Fuorigrotta, durante la partita, un tizio ha sradicato un seggiolino e l’ha scagliato verso il campo: l’oggetto ha finito la sua corsa sulla pista d’atletica. Per fortuna qualcuno dotato di buonsenso (perché le persone col sale in cucuzza esistono anche a Napoli e sono la maggioranza) ha indicato il vandalo che è stato poi allontanato. E fuori dallo stadio è stato accoltellato anche un potentino in circostanze ancora da definire (e su cui si sta indagando): anche lui trasportato all’ospedale, anche per lui niente di grave. Ordinaria amministrazione, pare. Niente di trascendentale, niente di apocalittico, ma il problema è serio: se tutto dovesse passare ingiustamente in cavalleria questi atti di inciviltà rimarrebbero una cosa per così dire lecita; se si dovesse punirli allora i salotti del calcio e i tifosi da bar insorgerebbero perché capitano tutte al Napoli, perché il Napoli è perseguitato, perché il Napoli non ha fatto niente. Per cui va bene, va tutto bene, perché ieri sera ha perso la Juve. E tutti sono contenti.

by calcioblog.it

i soliti 4 coglioni che rovinano un'intera città in festa...

Bibidibobidibu

Inviato
si doveva infortunare totti per far capire a palla di biliardo che vucinic NON è un'ala sinistra!!

è una P U N T A ! ! !

palla di biliardo lo sà benissimo che vucinic non è un esterno sx, essendo il miglior tecnico in circolazione, ma purtroppo per dare il contentino a totti è costretto a chiedere sacrifici a quest'ultimo:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato

vedremo come cambierà il modulo al rientro di totti, visto che vucinic merita... è ancora giovanissimo, ma nn è un attaccante da strapazzo.. ha tanta tecnica... grande scoperta di un certo signor corvino (se nn sbaglio.. i leccesi potrebbero confermare/dissentire)..

:D

Bibidibobidibu

Inviato
vedremo come cambierà il modulo al rientro di totti, visto che vucinic merita... è ancora giovanissimo, ma nn è un attaccante da strapazzo.. ha tanta tecnica... grande scoperta di un certo signor corvino (se nn sbaglio.. i leccesi potrebbero confermare/dissentire)..

:D

si lo ha scoperto Corvino:wink:..........per il resto bisogna vedere cosa deciderà totti. Se lui decide di accettare di sacrificarsi di più e segnare meno VUcinic potrebbe davvero esplodere definitivamente:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.