Vai al contenuto

Serie A 2007 - 2008 : i commenti.


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Gli italiani sono allergici a regole e ordine.

Per questo è nato il fascismo.

Per questo il comunismo ha attecchito molto da noi.

erano entrambe risposte sociali al caos e al disordine che nel nostro paese è regnato per secoli:

-occupazioni straniere

-brigantaggio

-potenti arroganti

-disonesti e ladri che la han fatta sempre franca (ai danni dei più deboli ovviamente, mica rubavano ai potenti di turno)

il fenomeno Ultras è solo una frangia di italiani che nei giorni feriali è un cittadino "normale" e alla domenica si organizza per compiere atti delittuosi (con PREMEDITAZIONE) per affermare la propria "italianità"....CIOE' IL DISPREZZO delle regole del vivere civile.

siamo fatti così, ragazzi c'è poco da fare:

dai cessi sporchi

alle cartacce per terra

fino all'eversione e alla criminalità organizzata.

passando per l'evasione fiscale e le raccomandazioni

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Ma state calmi!!!

Possibile che le cose in Italia vadano sempre affrontate con quest'aria da "Cavalleria rusticana"?

Possibile che non si riesca a vivere la normalità del Diritto, ma si cerchi sempre l'eccezionalità della Mobilitazione?

Fermarsi a riflettere? Un paese civile non ha bisogno di fermarsi per riflettere! Più formiche nel senso del diritto e della legalità, sempre e comunque, e per certi versi anche della mediocrità, e meno cicale tipo "hanno ammazzato compare Turiddu!".

Leggi più restrittive??? Ma de che? Cosa è rimasto da stringere? Porsi il problema che magari si stringe dalla parte sbagliata no, eh!

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Inviato
non c'e' possibilita' di risolvere il problema

il calcio non c' entra : e' come viene gestito l' ordine pubblico e la giustizia in Italia che non funziona

Vedevo ieri le immagini a Bergamo e dentro di me una vocina diceva: " ecco, adesso arrivano le forze dell' ordine, li accerchiano, li sbattono dentro, domani li processano , li rinchiudono e buttano via la chiave per qualche tempo"

E invece sappiamo tutti che queste cose, che ritengo il 99 % degli italiani sani vorrebbe, non si avvereranno mai.

Anche perche' i soliti benpensanti che adesso dicono che lo stato dovrebbe fare di piu', sarebbero i primi a denunciare un eventuale atto di forza come anti democratico.

In Italia non c'e' un potere che sia vicino alle esigenze dei cittadini; non c'e' mai stato e temo mai ci sara'. E quindi non mi aspetto neanche stavolta qualche decisione che non sia poco piu' che formale.

E' tutto nelle mani dei tifosi: ogni nuovo episodio fa loro capire di essere forti e di poter fare quello che vogliono. E la situazione peggiorera' sempre di piu' fino a quando ,finalmente,chi ci governa sara' costretto a prendere decisioni drastiche ed impopolari.

d'accordissimo su tutto ed aggiungo che sono nauseato dall'ipocrisia espressa da questa nostra classe politica che pur di evitare di prendersi le proprie responsabilità per aver permesso il dilagare della delinquenza basata sull'assenza di pene certe chiede in maniera bipartisan la sospensione del campionato come se in Italia vittime ed episodi delinquenziali siano da collegare solo ed esclusivamente a questo movimento sportivo. Non per essere ripetitivi ma in Inghilterra 20 anni fà stavano peggio di noi tanto da essere esckuse tutte le squadre inglesi dalle competizioni internazionali. E badate bene oggi cosa sono diventati un esempio ed un modello da seguire. Come hanno fatto?....pena certa per chi sbaglia senza patteggiamenti o condizionali varie. Viene preso e sbattuto dentro per direttissima per 1-2-3 anni e te li fai tutti fino all'ultimo giorno!.........Questo vuol dire avere la VOLONTA' di combattere il fenomeno della delinquenza associata al calcio.

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Guest DESMO16
Inviato
Ieri siamo stati ostaggi dei cretini!!!

Cosa si doveva fare??

NON BLOCCARE NESSUNA PARTITA e far sì che le forze dell'ordine assicurassero l'ordine pubblico a costo di usare il manganello e di incarcerare 500 persone!!!

E 500 sono anche troppe!!!

Ieri si è giocato al calcio in molti stadi... e questa è la dimostrazione che il calcio non è il problema. I DELINQUENTI SONO IL PROBLEMA. Quelli che se ne fregano sia del calcio giocato, sia della morte di un ragazzo... morte di un ragazzo che è stata solo un pretesto per poter distruggere senza che nessuno facesse niente per impedirlo.

Ieri è morta una persona in un aurogrill. Punto.

E' una disgrazia che non doveva succedere, che deve essere chiarita senza timori, ed il colpevole dovrà pagare PESANTEMENTE per quello che ha fatto. PUNTO.

Tutto questo con il calcio non c'entra un beneamato!!!!!!!!!!

La colpa è dei delinquenti... che hanno inteso UN ERRORE DRAMMATICO come un attacco diretto alle tifoserie nell'eterna lotta UNIDIREZIONALE tra ULTRA' e FORZE DELL'ORDINE.

Ieri le partite andavano giocate TUTTE (compresa INTER LAZIO) perchè non è successo NULLA che avesse a che fare con le partite.

Interrompere il campionato a tempo indeterminato significa essere OSTAGGI di questi delinquenti, perchè è come ammettere che non sappiamo arginare il problema.

Uno Stato SERIO (a prescindere dal colore del governo in carica) dimostrerebbe chi comanda e non ordinerebbe alle forze dell'ordine di "scappare" per evitare ulteriori problemi. I problemi si risolvono rimuovendoli dalla strada.

QUELLI NON SONO TIFOSI. QUELLI NON ERANO INCAZZATI PER LA MORTE DI GABRIELE. QUELLI ERANO DELINQUENTI, TERRORISTI, ED IN QUANTO TALI ANDAVANO PRESI E ARRESTATI.

Non sono d'accordo, stavolta bisognerebbe dare un segnale forte, perché le FFOO non devono sempre rischiare la pelle e fare a botte con questi teppisti mantenuti e coccolati dalle società, con enorme spreco di mezzi e denari, quando non sono nemmeno a sufficienza per gli impieghi comuni. Se é vero che avrebbero dovuto difendere attivamente luoghi ed edifici dalle devastazioni dei teppisti, é altretanto vero che la sospensione delle partite andava fatta immediatamente, non per paura che potesse accadere chissacosa, ma per rispetto di una persona morta tragicamente ed in modo assurdo, indipendentemente dalle colpe o meno di chi ha sparato.........poi naturalmente ci vorrebbe che tutti quelli identificati negli scontri si facessero un pò di galera, ma la certezza della pena é vera utopia

Inviato
d'accordo sulla situazione insostenibile. ma io la vedo ovunque ormai.

nell'ultimo roma-inter è scoppiata una rissa tra romanisti in tribuna tevere a 5 metri da me, finita da sola e senza l'intervento di nessun esterno.

possibile che nessuna telecamera, nessuno steward, nessuno delle ffo abbia individuato i colpevoli presi per una recchia e portati via?

ieri 30 delinquenti a bergamo hanno fatto quel capolavoro alla luce dle sole e delel telecamere. gli inquirenti hanno 72 ore per fermare qualcuno in fragranza di reato. la legge c'è. vediamo se qualcuno la applica.

non capisco questa impunità diffusa: dai teppisti, ai delinquenti e tutte le altre categorie della nostra società.

l'impunità è data dalla millenaria allergia all'autorità, dalla cultura ipergarantista e dal lassismo ideologico "so' ragazzi" post 68ino... e dal fatto che se accoltelli uno alla fermata dell'autobus sei considerato un delinquente, mentre se lo fai allo stadio ci sono le attenuanti generiche e di branco!!

Per come la vedo io qualsiasi reato commesso durante una manifestazione pubblica di qualsiasi genere, dallo sport alla politica, va punito con un'AGGRAVANTE che raddoppia come minimo la pena.

Sulle storture culturali pensiamo davvero di poter risolvere la questione sospendendo 4 partite?

Quella gente parla di "onore", "rispetto" esattamente negli stessi termini in cui ne parlano quelli sottoposti al 41bis. Eppure trovano molta solidarietà in vari ambienti trasversali.

Martin, le leggi ci sono già?? non completamente. Sono fatte ad hoc per poter essere interpretate e gestite a piacimento. Pare di parlare del fallo di mano involontario in area...

No, non ci siamo. Se domani andassi allo stadio e per sbaglio un 900E dei carabinieri mi investe e mi spacca, i media monterebbero la cosa e ci sarebbero i Drughi a fare caccia all'uomo x vendicarmi?? ma vi rendete conto??

Mettiamo che a BG i "sedicenti facinorosi" fossero riusciti a sfondare, cosa sarebbe successo?? pestavano Zampagna e Kakà a sangue perchè stavano giocando??

Perchè si è fermata la partita invece di prendere IMMEDIATAMENTE provevdimenti davvero DURISSIMI: mazzate fino a farli sanguinare, e poi via in una cella scura, umida e muffosa senza possibilità di vedere ne famiglie ne avvocato?? ( e perchè poi la famiglia vorrebbe vederlo?? io mio figlio lo disconoscerei...)

Perchè poi qualcuno che dice (dice!!) di non centrare finisce in mezzo e poi ecco che viene fuori una seconda "Diaz"...

Beh, sapete cosa vi dico?? A mali estremi estremi rimedi. Visto che non posso assicurare l'EDUCAZIONE in tempi rapidi delle generazioni attuali (non potrò mai farlo, il marcio è irrecuperabile), allora lo reprimo e lo estinguo. Con la FORZA!!

LEggi speciali come con i terroristi, anche peggio, perchè questi sono peggiori, molto + vigliacchi (se si può essere + vigliacchi di un terrorista!!).

Commetti un reato all'interno/intorno dello stadio o in concomitanza di un evento, la pena raddoppia, ed in + PAGHI TUTTI I DANNI di tasca tua!! Ci caschi un'altra volta?? il doppio di quella prima. Alla terza ERGASTOLO.

Ma occhio, non solo per il singolo, per TUTTO IL BRANCO!!

Cambiando prospettiva... l'incidente occorso ha dell'incredibile, ma cosa ha di collegato alle tifoserie organizzate se non il fatto che il povero ragazzo era un tifoso??

Ma perchè nessuno in qualsiasi teleradio-giornale si è fatto un esame di coscienza prima di lanciare la notizia??

Perchè non si è parlato da subito di "omicidio" inspiegabile e si è subito enfatizzato la parte della tifoseria??

Perchè è funzionale doppiamente: primo lancio un titolo sensazionale, poi quasi certamente innesco una serie di reazioni grazie alle quali io potrò campare con notizie quotidiane per almeno 5 giorni!!

Anche in questo caso, una bella denincia per procurato allarme... eh, ma poi si dice che questo paese non ha libertà di informazione.

Ce n'è così poca che si può dare anche una serie di falsità tali e farla franca, si può dare una notizia senza conferma e lanciarla come tavole di pietra...

Che tristezza?? ma che schifezza... altro che tristezza. La si è superata da tempo la tristezza!! soprattutto perchè NULLA cambierà...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

Commetti un reato all'interno/intorno dello stadio o in concomitanza di un evento, la pena raddoppia, ed in + PAGHI TUTTI I DANNI di tasca tua!! Ci caschi un'altra volta?? il doppio di quella prima. ...

Ecco già solo questo sarebbe una bella cosa..........

Ma ho capito male io o all'autogrill del fataccio avevano trovato coltelli e altri armamenti vari riconducibili a tifoserie organizzate?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Ecco già solo questo sarebbe una bella cosa..........

Ma ho capito male io o all'autogrill del fataccio avevano trovato coltelli e altri armamenti vari?

d'accordissimo sulla pagamento dei danni da parte di chi li fà............per la seconda cosa c'è chi dice che c'erano ed altri che negano

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato
d'accordissimo sulla pagamento dei danni da parte di chi li fà............per la seconda cosa c'è chi dice che c'erano ed altri che negano

bè cmq un pò di casino devono averlo fatto quei laziali infeghettati....e i misteriosi juventini (li hanno trovati oggi ?).......oppure il poliziotto era così pazzo da aver sparato per nulla.........e già il solo fatto che ha sparato non so quanto sia giustificabile anche se ci sia stata una probabilissima rissa, cmq per fortuna queste cose e questi personaggi (vedendo gli intervistati di ieri) sono fra la cosa più lontano dal mondo in cui vivo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
.....e già il solo fatto che ha sparato non so quanto sia giustificabile anche se ci sia stata una probabilissima rissa

in effetti non era il caso nemmeno di sparare in aria forse: se vedo due branchi di tifosi che si azzuffano li lascio fare a meno che:

-1 vengano coinvolti passanti o ci siano danni alle cose ;

-2 vengano attaccate le stesse forze dell' ordine

ma si sa che bisogna essere li nel momento per vedere come si reagisce...

Resta comunque il fatto che ormai le frangie violente ultras sono ne' piu' ne' meno che delle associazioni a delinquere organizzate. E continuo a non sopportare che non si faccia qualcosa come si fece contro mafia e terrorismo.

Inviato

Resta comunque il fatto che ormai le frangie violente ultras sono ne' piu' ne' meno che delle associazioni a delinquere organizzate. E continuo a non sopportare che non si faccia qualcosa come si fece contro mafia e terrorismo.

bisogna dichiarare questi club associati di dewlinquenti fuorilegge cosi, come si fece in passato per altre associazioni, perchè si tratta oramai di associazioni fortemente politicizzate e per questo molto pericolose da stanare prima di un loro passaggio ad un grado superiore..........

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.