Vai al contenuto

Serie A 2007 - 2008 : i commenti.


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

be' dico la mia ! Secondo me una squadra che arriva a piu' 11 punti dalla seconda e arriva all'ultima a piu' 1 qualche problema lo ha !

l'inter e' stracolma di campioni e avrebbe dovuto vincere il campionato anche con le cosi dette riserve

visto che il milan ha fatto flop la juve dubito che per minimo altri 3-4 anni sara' abbastanza competittiva per lo scudetto e la roma bene o male ha si 3 o 4 giocatori forti ma se gli togli quelli rimane poco insomma l'inter non aveva rivali quindi secondo me lo scudetto non lo meriterebbe !

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Volata scudetto

L'Osservatorio ha deciso: sì agli interisti

a Parma, no ai romanisti a Catania

Decisivo il parere del prefetto di Catania, Giovanni Finazzo, secondo cui la trasferta dei romanisti «non è opportuna»

ROMA - I Giallorossi di Spalletti domenica dovranno fare a meno dei propri tifosi per la partita «scudetto» contro il Catania. Invece, i nerazzurri di Mancini potranno ascoltare l'incitamento dei propri tifosi in quel di Parma. Lo ha deciso l'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, in merito alle partite Catania-Roma e Parma-Inter dell'ultima giornata di campionato, giornata in cui si deciderà l'assegnazione dello scudetto 2007/2008.

PREFETTO CATANIA - Niente par condicio, dunque. A far pendere in questa direzione, il parere del prefetto di Catania, Giovanni Finazzo, secondo cui «non è opportuno che venga consentito ai tifosi romanisti di venire a Catania per la partita». «È una cosa che non diciamo con piacere, ma non ci pare opportuno che venga consentito ai tifosi romanisti di venire a Catania per la partita». Lo aveva affermato il prefetto del capoluogo etneo Giovanni Finazzo prima della decisione dell'Osservatorio. Per Finazzo c'erano «dei rischi, come ha dichiarato lo stesso questore Michele Capomacchia. Non dimentichiamo -evidenziava- quello che è successo il 2 febbraio dell'anno scorso con la morte dell'ispettore Raciti e non dimentichiamo la ruggine che c'è tra le opposte tifoserie e i segnali che percepiamo».

DODICESIMO UOMO - La decisione scatenerà sicuramente un mare di polemiche poiché altera le forze in campo (i tifosi da sempre sono considerati il dodicesimo uomo).

NO AI MAXI SCHERMI - Intanto, nonostante la decisione dell'osservatorio del Viminale, il tam tam delle radio romane si mobilita contro i maxi schermi per Catania-Roma che può risultare decisiva per la conquista dello scudetto: «Inviate email ad Alemanno, chiedetegli di non mettere nessun maxischermo». È l'input dei conduttori delle varie trasmissioni che vanno avanti dalla mattina alla sera con un solo argomento: le sorti della Roma. In diretta viene dato anche l'indirizzo email del comune capitolino a cui i tifosi sono invitati a scrivere. Il motivo è uno solo: in molti ritengono che i maxischermi in occasioni decisive non abbiano mai portato bene alla Roma. Il ricordo più recente risale al Napoli-Roma del 10 giugno del 2001. La squadra, a quel tempo guidata da Capello, fallì il match point per poi vincere il titolo all' ultima giornata con il Parma il 17 giugno.

13 maggio 2008

L'Osservatorio ha deciso: sì agli interisti a Parma, no ai romanisti a Catania Corriere della Sera

Complimenti, complimenti a tutti. :clap

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

l'osservatorio (?) raramente ha preso decisioni eque, utili o in qualche modo logiche. tanto più che in questo modo i romansiti andranno lo stesso e si mischieranno ai catanesi. ricordi inter-napoli?

detto questo, con il catania c'è una vecchia ruggine, accentuata dagli accoltellamenti dell'andata. il provvedimento, a rigor di (loro) logica era atteso da tempo.

a secondo di cosa accadrà domenica, chissà se vieteranno la prossima trasferta degli interisti per la finale di coppa italia.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

La partita di Coppa Italia è in trasferta per tutte e due le tifoserie, in teoria, perché l'Olimpico sarà campo neutro.

Le vicende con i catanesi le conosco perfettamente, ma è assurdo che delle due squadre che si giocano lo scudetto all'ultima, una sia seguita e l'altra no.

Molti romanisti volevano andare a Parma già prima di avere la certezza dell'impossibilità di potersi muovere per Catania.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.