Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

qpgtsgy9.jpg

La nuova Quattroporte Sport GT S, massima espressione della sportività dell’ammiraglia del Tridente, verrà presentata in anteprima mondiale al Salone di Francoforte in settembre.

La vettura vanta numerosi dettagli distintivi che le conferiscono un look più aggressivo: frontale con Tridente a fregi rossi, tipico delle vetture da competizione del passato, finiture delle cornici dei vetri laterali e i doppi terminali di scarico di colore nero, calandra con rete incrociata nera di serie, maniglie delle portiere verniciate nella stessa tonalità della vettura, sedili anteriori in pelle e Alcantara dalla conformazione sportiva e interni rifiniti in carbonio.

Dal punto di vista tecnico l’impianto frenante della Quattroporte Sport GT S si avvale dell’innovativa tecnologia del disco co-fuso, sviluppata in collaborazione con Brembo e applicata per la prima volta in campo automotive. Il nuovo impianto frenante della Quattroporte Sport GT S si avvale anche delle nuove pinze freno anteriori monoblocco a 6 pistoncini e di pneumatici sviluppati appositamente per questa vettura. Il sistema di sospensioni passive affina ulteriormente il carattere sportivo della vettura. La Quattroporte Sport GT S monta cerchi da 20” a sette razze, che si distinguono per il nuovo trattamento Dark-Chrome.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

La Quattroporte Sport GT S e' l'ultima versione speciale prevista prima del lancio della versione FL.La versione FL di Quattroporte sara' presentata Gennaio prossimo al salone di Detroit e di seguito sara' lanciata, nel salone di Ginevra nel marzo di 2008 sara' presentata la versione sequenziale di Granturismo dotata di un V8 di 4.7lt da 440cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

che bella:shock:

"Dal punto di vista tecnico l’impianto frenante della Quattroporte Sport GT S si avvale dell’innovativa tecnologia del disco co-fuso, sviluppata in collaborazione con Brembo e applicata per la prima volta in campo automotive."

mi ha incuriosito molto questo passaggio, si parla di questi nuovi freni con disco co-fuso con l'utilizzo di ghisa ed alluminio allora chiedo ai più tecnici come mai si sono utilizzati questi dischi e non quelli in carbonceramica che vengono considerati come i migliori disponibili oggi sul mercato?.....e che vantaggi/svantaggi comporta l'utilizzo degli uni o degli altri?

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Si sono svegliati con 4porte finalmente (vedi automatico e versioni speciali), ma imho un po' tardi, l'hanno lasciata navigare senza faro per troppo tempo forse...

Ma interpreto la nuova GranTurismo e queste attenzioni come un ottimo segnale per il futuro del marchio!

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Meravigliosa....ma si vede che un piccolo restyling le serve...le farei la presa d'aria sullo spoiler anteriore tipo la "vecchia" gran sport...ah sarebbe davvero una libidine...anche se lo è già! Degli interni si ha nulla?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Da automobilismo.it

Debutterà inoltre al Salone dell’automobile di Francoforte in anteprima mondiale, la nuova Quattroporte Sport GT S, massima espressione della sportività dell’ammiraglia del Tridente. Riservata a chi ricerca contenuti con una forte connotazione ancora più sportiva anche in una berlina di lusso, la Quattroporte Sport GT S - dotata di trasmissione automatica a 6 rapporti - si distingue per l’ottimo comportamento dinamico e per un handling senza compromessi.

Questo risultato è stato ottenuto con l’introduzione di sospensioni monotaratura e di un nuovo assetto “racing”, irrigidito attraverso l’impiego di nuove molle e ammortizzatori, ribassato di 10 mm all’anteriore e 25 mm al posteriore.

L’impianto frenante della Quattroporte Sport GT S si avvale dell’innovativa tecnologia del disco co-fuso, sviluppata in collaborazione con Brembo e applicata per la prima volta in campo automotive.Diversamente dai tradizionali dischi in ghisa, il disco co-fuso è realizzato in due materiali, la ghisa e l’alluminio, e consente di ottimizzare le performance dell’impianto frenante, migliorando la sensazione in frenata negli utilizzi più estremi e aumentando la resistenza all’affaticamento in temperatura.

Il nuovo impianto frenante della Quattroporte Sport GT S si avvale anche delle nuove pinze freno anteriori monoblocco a 6 pistoncini e di pneumatici sviluppati appositamente per questa vettura (anteriori 245/35-R20 e posteriori 295/30-R20). Le dimensioni maggiorate delle coperture posteriori permettono di scaricare tutta la potenza del V8 Maserati, mentre la nuova mescola asseconda freni ed assetto nel garantire un livello superiore di handling ed emozioni di guida.

Per quanto riguarda gli esterni, la Quattroporte Sport GT S si differenzia per un look più aggressivo. Alla calandra con rete incrociata nera, elemento caratterizzante delle versioni sportive del Tridente, si accompagnano le finiture delle cornici dei vetri laterali e i doppi terminali di scarico di colore nero, mentre le maniglie delle portiere sono verniciate nello stessa tonalità della vettura.La Quattroporte Sport GT S monta cerchi da 20” a sette razze, che si distinguono per il nuovo trattamento Dark-Chrome.

Anche gli interni rispecchiano il carattere dinamico della Quattroporte Sport GT S. Infatti per quanto riguarda la scelta dei materiali, la tradizionale pelle Poltrona Frau è abbinata all’Alcantara, che ricopre le zone centrali dei sedili, dei pannelli porta e la corona del volante. L’Alcantara è già stato utilizzato da Maserati per gli interni delle vetture Trofeo e della MC12.

Le finiture della plancia sono in carbonio, con un nuovo disegno a trama d’alluminio, mentre i sedili anteriori sono caratterizzati dalla nuova forma più avvolgente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.