Vai al contenuto

Tata e Fiat vorrebbero Jaguar.. e Jaguar toglierà il nome del marchio dalle auto


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 263
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se in qualche modo Fiat rilevasse anche Jag, ci sarebbe un'altro caso di dualismo tipo Lancia/Alfa, uno dei due marchi trà Jag e Alfa è di troppo e la rete commerciale di uno deve fondersi con quella dell'altro marchio. Land Rover invece ci potrebbe pure stare nel gruppozzo, non tanto per il marchio (ottima cosa nel breve medio termine) ma per il know-how per i fuoristrada e i SUV.

Io comunque rimango convinto, che bisogna investire tutto quello che si è guadagnato con Fiat in questo ultimo periodo, nello sviluppare il Premium in direzione SUV e i relativi V6 e comprare/scambiare o condividere lo sviluppo (es. Land Rover stessa) dei due punti sopracitati. Alfine da avere una gamma completa di SUV da spalmare sulla gamma Alfa-Maserati e se dio volesse anche su Fiat-Lancia, generare altri guadagni e investire per finire le 4 gamme con berline (es. 941/new 159/new Thema/new Croma) prodotti sportivi (6C/new Aurelia b24/Baby Maserati).

Link al commento
Condividi su altri Social

Anzi i V6 High Feature sono decisamente superiori dei Ford Duratec...ma come noto Fiat Powertrain sviluppa una nuova generazione di motori V6

Alfa 941 e' basata su una piattaforma comune con la prossima generazione di Maserati Quattroporte...Alfa e Maserati hanno una strategia simile alla MLB di Audi con una piattaforma comune dal seg.D al seg.F in diverse versioni...del resto ricordo che la M139 ha una rigidita torsionale pari alla versione semplificata usata da 159...probabilmente le E/F Alfa/Maserati avrano una versione comune mentre le D di Alfa una versione derivata semplificata....

Confermo le notizie, aggiungendo che anche i motori V6 sono in via di sviluppo "in-house", sia benza che gasolio. Ho avuto la conferma proprio oggi della definizione dei progetti e che manca poco a vederli finiti.

Tornando IT, se TATA si accolla l'onere ha poi sicuramente le capacità finanziarie di rilanciare Jag e mantenere LR con l'appoggio esterno del gruppozzo per quando riguarda varie componenti (piattaforme, motori, cambi), senza che ci debbano poi essere necessariamente pericolose sovrapposizioni in seno al gruppo fiat, gestendo autonomamente i gloriosi marchi UK, e fornendo in cambio la tecnologia e le componenti per i modelli suv/xover.

Cercherò di avere notizie + precise sul livello di coinvolgimento...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo

Tornando IT, se TATA si accolla l'onere ha poi sicuramente le capacità finanziarie di rilanciare Jag e mantenere LR con l'appoggio esterno del gruppozzo per quando riguarda varie componenti (piattaforme, motori, cambi), senza che ci debbano poi essere necessariamente pericolose sovrapposizioni in seno al gruppo fiat, gestendo autonomamente i gloriosi marchi UK, e fornendo in cambio la tecnologia e le componenti per i modelli suv/xover.

Cercherò di avere notizie + precise sul livello di coinvolgimento...

questa opzione personalmente mi andrebbe bene ;)

Fai quello che puoi ;))

imho il marchio jaguar/LR lo deve gestire l'indiano.

possibili sinergie in stile powertrain invece (motori/pianali/reti commercial/componentistica)

fiat con in mano ANCHE Jaguar e LR mi fa PAURA (nel senso che farebbe danni)

Daccordo anche su questa

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Gli Holden valgono i Ford..;)

Gia me lo dicevano gli alfisti ;)

PS: ovviamente scherzavo, questo tipo di polemiche non mi sono mai piaciute ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

imho il marchio jaguar/LR lo deve gestire l'indiano.

possibili sinergie in stile powertrain invece (motori/pianali/reti commercial/componentistica)

fiat con in mano ANCHE Jaguar e LR mi fa PAURA (nel senso che farebbe danni)

Si ma a me fanno anche tanta paura 2 marchi così gestiti da gente che a si soldi a palate ma che come auto nonostante le facciano ormai da tempo sono già stati più o meno superati anche dall'ultimo cinese che passa :):)

Spero che jaguar e land abbiano delle direzioni tecniche e gestionali forti e separate da ford in modo che RATANTATA non farebbe altro che finanziarle coi suoi soldoni.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma a me fanno anche tanta paura 2 marchi così gestiti da gente che a si soldi a palate ma che come auto nonostante le facciano ormai da tempo sono già stati più o meno superati anche dall'ultimo cinese che passa :):)

Spero che jaguar e land abbiano delle direzioni tecniche e gestionali forti e separate da ford in modo che RATANTATA non farebbe altro che finanziarle coi suoi soldoni.

beh, li è questione di chi ci mette (ed è ovvio che deve venire dal settore)......se incomincia a dire LUI se xf va bene o no, la nuova x-type si deve fare o no....vien fuori un casino di proporzioni galattiche

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.