Vai al contenuto

Tata e Fiat vorrebbero Jaguar.. e Jaguar toglierà il nome del marchio dalle auto


Messaggi Raccomandati:

No Jag e' stata un vero bico nero, anche per via della sciguratissima decisione di trasformarla da auto di lusso ( 20k esemplari / anno ) a marchio premium , coprendo anche i seg D ed E quasi mai bazzicati dalla Casa.

I risultati si sono visti...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 263
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

forse con maserati spalmando le spese potrebbe andare meglio, magari anche qualcosa con alfa

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Certamente....

E poi si possono fare vari passi, non necessariamente ortogonali.

Per esempio , lasciando tutto il resto invariato, si puo' cominciare a condividere la componentistica sottopelle.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

No Jag e' stata un vero bico nero, anche per via della sciguratissima decisione di trasformarla da auto di lusso ( 20k esemplari / anno ) a marchio premium , coprendo anche i seg D ed E quasi mai bazzicati dalla Casa.

I risultati si sono visti...:)

Ford ha fatto dei buoni/ottimi prodotti nei segmenti tradizionali JAG:

Grandi Berline sportive.

Coupè sportivi.

Ha fatto dei buoni prodotti in un segmento abbandonato da quasi 30 anni:

R-Type

Ha fatto dei discreti/buoni prodotti in un segmento nuovo:

X-Type

Ha lasciato completamente scoperti segmenti assolutamente a lei idonei:

F-Type (e porsche rigrazia)

Ha fatto un marketing da far schifo: perchè x è una mondeo con la radica e A6 non è una Superb con gli anelli?? (sto estremizzando, non partiamo con pipponi sulle differenze tra le sospensioni, pianali ecc.)

In pochi anni da 20.000 a 200.000 vetture/anno, Business Plan da new economy che guardaveno solamente i numeri :pz:pz

Almeno non avessero investito sul marchio, sarebbe più comprensibile.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che il mkt Jag puo' essere preso come caso studio in ogni scuola di mkt, nella parte del corso dedicato a "Cosa non fare mai"

( Tipo il discorso del caporale della US Army relativo al cannone Bofors 40 mm nel film "1941 allarme ad Hollywood" ..:lol: )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che a me risulta incomprensibile è come venga lasciata la possibilità a manager (in questo caso markettari) completamente incapaci di vanificare il lavoro di altri reparti (in questo caso progetto e industrializzazione).

....e non sto parlando solo di jag. :(:(

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

oh, se vi serve fate un fischio! già da tony nonostante la tesi non mi hanno cagato di striscio...stronzi sabaudi!!!:b26:b26:b26:mrgreen:

Anche te, prova a proporti gratis:lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che a me risulta incomprensibile è come venga lasciata la possibilità a manager (in questo caso markettari) completamente incapaci di vanificare il lavoro di altri reparti (in questo caso progetto e industrializzazione).

OT

Potrei scrivere un libro su questo argomento......:(

la mia personalissima opinione e' che noi italiani siamo geneticamente incapaci sia di coordinare, sia di essere coordinati.

fine OT.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi, 169 non ha tutt'oggi un pianale e quello Maserati sarebbe probabilmente troppo costoso. Ma avete idea di quanto costa il pianale in alluminio Jaguar?...così giusto per farvi rendere conto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi, 169 non ha tutt'oggi un pianale e quello Maserati sarebbe probabilmente troppo costoso. Ma avete idea di quanto costa il pianale in alluminio Jaguar?...così giusto per farvi rendere conto...

Qualsiasi cosa già esistente e in parte ammortizzata costerà sempre meno di un pianale nuovo.

Se poi c'è da scegliere tra due piattaforme esistenti meglio propendere per quella che richiede meno modifiche o modifiche meno costose per essere utilizzata.

Il resto è trascurabile rispetto a quanto sopra credo.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.