Vai al contenuto

Tata e Fiat vorrebbero Jaguar.. e Jaguar toglierà il nome del marchio dalle auto


Messaggi Raccomandati:

..volendo con un minimo di sacrificio in piu'

Mi tengo il giaguaro, gli faccio fare solo XJ ed XK con motori v8 / v12 Ferrari/maserati, cosi' abbasso i costi fissi di queste ultime.

e se proprio faccio 8 al superenalotto preparo una nuova S-type sorella di 169.

Dopo, fumo il calumet degli accordi con gli Indiani ;) per tutto il resto

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 263
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

..volendo con un minimo di sacrificio in piu'

Mi tengo il giaguaro, gli faccio fare solo XJ ed XK con motori v8 / v12 Ferrari/maserati, cosi' abbasso i costi fissi di queste ultime.

e se proprio faccio 8 al superenalotto preparo una nuova S-type sorella di 169.

Dopo, fumo il calumet degli accordi con gli Indiani ;) per tutto il resto

Ma così sarebbe quasi un clone di Maserati ed oltretutto la XF è appena stata lanciata.

Chiunque compri adesso si tiene XF (neanche tanto male ;)) ed X-Type, almeno fino a fine ciclo produttivo.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Io ovviamente sono sempre dell'idea: compro il pacchetto rigiro il giaguaro (adesso Riccardo ed altri mi lapidano :(:(:? ) ai veneratori di vacche ;);) e mi tengo Land che tanto mi da quanto a componentistica e sopratutto esperienza nei fuoristrada (oltre rete vendita).

E perche dovrei lapidarti?

Io sarei daccordo.

Piu la Jaguar rimane indipendente con un po di soldi a disposizione (ie tipo Aston) meglio e' per me.

Ormai meno condivisioni ci sono meglio e' (se no sai quando ci rompono??? Non vedo l'ora si stacchi da Ford cosi almeno la smettono di dire che e' Ford qualsiasi cosa Jaguar faccia) ;)))

Nel frattempo stringo accordi con i portatori di turbanti ;);) per utilizzo di piattaforme comuni, cambi e motori tra alfa/lancia/jag/maserati; cosi ammortizzo meglio il tutto.

Ecco e' quel jag in mezzo che potrebbe farti rischiare la lapidazione ;)))

Mi tengo il giaguaro, gli faccio fare solo XJ ed XK con motori v8 / v12 Ferrari/maserati, cosi' abbasso i costi fissi di queste ultime.

Mannaggia a te ci manca pure che adesso la Jaguar si metta a fare la Maserati dei poveri!!!

Chi se ne frega di avere motori derivati da Ferrari, derivati da MAserati magari da condividere con Alfa (che gia li ha avuti)!!!!

Vi scandalizzate per la X-type derivata dalla Mondeo e poi mi mettete XK ed XJ con motori derivati dai derivati come se dovesse pure essere un onore per Jaguar ;))))

IL motore Ferrari deve stare su Ferrari. I motori Jaguar devono essere diversi. Il 4.2 con compressore ha una sua personalita che va benissimo per Jaguar!!!

..volendo con un minimo di sacrificio in piu'

e se proprio faccio 8 al superenalotto preparo una nuova S-type sorella di 169.

Credo che non ti abbiano avvertito che la nuova S-Type c'e' gia ed e' una gran macchina, si chiama XF ;))))

Link al commento
Condividi su altri Social

Mannaggia a te ci manca pure che adesso la Jaguar si metta a fare la Maserati dei poveri!!!

Chi se ne frega di avere motori derivati da Ferrari, derivati da MAserati magari da condividere con Alfa (che gia li ha avuti)!!!!

Vi scandalizzate per la X-type derivata dalla Mondeo e poi mi mettete XK ed XJ con motori derivati dai derivati come se dovesse pure essere un onore per Jaguar )))

IL motore Ferrari deve stare su Ferrari. I motori Jaguar devono essere diversi. Il 4.2 con compressore ha una sua personalita che va benissimo per Jaguar!!!

Io credo che tu sia l'unico al mondo a preferire un motore Ford rivisto, sia pur profondamente, ad un motore Ferrari..;)

E non mi pare di aver parlato di Maserati dei poveri.

Jaguar accanto a Ferrari e maserati avrebbe la sua mission, manterebbe le sue peculiarita' tipo la carrozzeria in alluminio di XJ e sottopelle condividerebbe la componentistica modenese. Ti fa cosi' schifo ?? :lol:

Credo che non ti abbiano avvertito che la nuova S-Type c'e' gia ed e' una gran macchina, si chiama XF )

Gia' ma anch'essa avra' un erede direi nel 2013/4 , quindi in perfetta linea per una sostituta sorella Alfa

E stiamo parlando di solleranze e cuginanze con marchi piu' o meno nobili, non con gli eredi della Ford T....:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Io credo che tu sia l'unico al mondo a preferire un motore Ford rivisto, sia pur profondamente, ad un motore Ferrari..;)

Io onestamente preferisco un motore derivato dal Ford che al top viene montato solo su Jaguar piuttosto che prendermi una rivisitazione di un Ferrari che gia si usa su Maserati e magari Alfa Romeo. Mi piace molto che le macchine ed anche i motori mantengano caratteri molto diversi ed a me il motore della XKR piace moltissimo cosi come e' e non lo cambierei affatto con il Maserati (o derivato Ferrari ;))) della Maserati

Onestamente un mondo di sportive che montano tutti motori Ferrari non mi piacerebbe e non lo vedrei come una nobilitazione degli altri marchi!!. A me il motore Ferrari piace sulla Ferrari.

Lesa maesta? ;) Assolutamente no!! La Ferrari sono delle macchine fantastiche (ma io se avessi la possibilita di scegliere cio che voglio senza limiti prenderei la DB9 perche ha un "carattere" che piu mi si addice come gusti), se dovessi scegliere fra Quattroporte ed XJR sarei molto in difficolta perche la Quattropporte a me piace moltissimo, l'unica alternativa che avrei considerato ai tempi della X-type era la Alfa e la 8c e' l'unica sportiva oltre alla XK che mi fa battere il cuore

Io pero preferisco la Jaguar al top di un'altro gruppo con un po di soldi a disposizione piuttosto che Jaguar schiacciata sotto Ferrari e Maserati e magari in sovrapposizione parziale con Lancia e Alfa. Capisco l'interesse di chi tifa per Fiat ma io la vedo dal mio punto di vista

Jaguar accanto a Ferrari e maserati avrebbe la sua mission, manterebbe le sue peculiarita' tipo la carrozzeria in alluminio di XJ e sottopelle condividerebbe la componentistica modenese. Ti fa cosi' schifo ?? :lol:

Io avevo letto che Jaguar doveva piazzarsi sotto Maserati qui in giro.

La futura XJ sara piu alta come posizionamento (sempre chi ci si arrivi) e la XKR puo tranquillamente "combattere" ad armi pari con la Granturismo anche se la Granturismo la fanno pagare di piu. Io preferisco che Jaguar rimanga tale e che non venga schiacciata dagli altri marchi.

La componentistica a me non interessa da dove arriva basta che sia funzionale ed adeguata se poi e' Ford come i fanali posteriori della GranTurismo va bene ugualmente ;)

Gia' ma anch'essa avra' un erede direi nel 2013/4 , quindi in perfetta linea per una sostituta sorella Alfa

Allora parla di futura XF cosi non si creano confusioni ;))

E stiamo parlando di solleranze e cuginanze con marchi piu' o meno nobili, non con gli eredi della Ford T....:)

Battuta molto scontata ;)

A me sembra che li giri troppa roba FIAT e Ferrari e' solo lo specchietto per le allodole (scontato per scontato) ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

..volendo con un minimo di sacrificio in piu'

Mi tengo il giaguaro, gli faccio fare solo XJ ed XK con motori v8 / v12 Ferrari/maserati, cosi' abbasso i costi fissi di queste ultime.

e se proprio faccio 8 al superenalotto preparo una nuova S-type sorella di 169.

Dopo, fumo il calumet degli accordi con gli Indiani ;) per tutto il resto

Scusami, senza offesa, ma il calumet te lo sei fumato poco prima di scrivere il post! :-)

Una situazione paradossale, quella proposta da te, che è anche improponibile e nemmeno ponderata.

Link al commento
Condividi su altri Social

..........

e se proprio faccio 8 al superenalotto preparo una nuova S-type sorella di 169.

Dopo, fumo il calumet degli accordi con gli Indiani ;) per tutto il resto

Se si fa 8 al superenalotto, che si faccia, da parte loro, una Lancia come si deve......che la Fulvia la sto aspettando dal 2003...... La XF è uscita sei mesi dopo il concept.........

Mi sembra che le potenzialità le abbia il marchio di Chivasso (e in questi 4 anni e mezzo di Autopareri, ne ho letto diverse di ipotetiche liste gamma abbastanza esotihe mai realizzate.......)

Visti i motori di S-type e 166, direi che al massimo potrebbe diventare 169 cuginetta (parente di 4° grado e non secondo) di XF.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Se si fa 8 al superenalotto, che si faccia, da parte loro, una Lancia come si deve......che la Fulvia la sto aspettando dal 2003...... La XF è uscita sei mesi dopo il concept.........

Lancia sta attraversando un periodo a dir poco difficile, dal punto di visto della gamma e dell'introduzione di prodotti.

Però il parallelo che fai davvero non regge un granchè, vista la diversa natura dei due concept. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

.....

Però il parallelo che fai davvero non regge un granchè, vista la diversa natura dei due concept. ;)

Altrimenti, prudono le terga a tanta gente che guarda a senso unico, per come è andata.....

E ti dico anche che mi conviene pure che vada bene a Fiat (come a tanti altri italiani).......solo che non guardo a senso unico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Altrimenti, prudono le terga a tanta gente che guarda a senso unico, per come è andata.....

E ti dico anche che mi conviene pure che vada bene a Fiat (come a tanti altri italiani).......solo che non guardo a senso unico.

Se nelle righe sottintendi che Fulvia 2003 e XF 2007 siano concept nati in modo simile e con lo stesso scopo e che Jaguar è riuscita a rendere rapidamente realtà il concept (mentre Lancia/Fiat non lo ha fatto), sai benissimo che non è così.

XF concept non è la base di partenza da cui è nata XF di serie, perchè la seconda era pronta ben prima della prima. E anche le foto dello sviluppo estetico lo mostrano chiaramente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.