Vai al contenuto

Tata e Fiat vorrebbero Jaguar.. e Jaguar toglierà il nome del marchio dalle auto

Messaggi Raccomandati:

..insomma....credo che per l'immagine del brand abbia gia' dato X-Type....:)

scherzi a parte, ad oggi AR forse non puo' dare niente, se non un miglioramento nei conti, visto che la JV abbasserebbe i costi unitari di entrambi i modelli.

Un domani potrebbe portare in dote i V6 benzina e diesel ( un po' meglio degli attuali Ford/PSA )

il 2700 hdi nn mi pare sia male..........i v6 benza mi sa in un domani molto in là......

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 263
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

AR a Jaguar non può dare nulla, mentre viceversa si. Come ho già detto in precedenza io sono aperto a joint venture per Jaguar con altre Case, insomma se portano benefici ad entrambi, ben vengano! In caso di una vendita di pianale, beh, ci guadagna Alfa e basta. Jaguar avrebbe un vantaggio solamente economico ma a che prezzo? Ne influenzerebbe negativamente sull'imagine del brand.

Non sono d'accordo. Primo perchè Jag ha assolutamente bisogno anche di vile denaro, visto che è un pozzo senza fondo di perdite. Poi perchè non credo che l'immagine assai annacquata di cui si giova jaguar in questo momento possa essere scalfita dalla cessione dei diritti d'uso di un proprio pianale ad Alfa. In più, anche se jag godesse di ottima imagine, da dove deriverebbe la negatività sull'immagine del brand dovuta ad una condivisione di pianali con altri Marchi, per lo più per un modello alto di gamma?

Link al commento

il 2700 hdi nn mi pare sia male..........i v6 benza mi sa in un domani molto in là......

appunto, AR non può dare proprio niente. Ammortizzare i costi e perderci d'immagine. Come vedi non c'è nulla di vantaggioso se non per Alfa che non ha nulla di premium, ne motori ne pianali.

Link al commento

non dimentichiamoci pero' che in questo momento Jag e' ancora un buco nero finanziario, con un modello a fine vita ( X-Type ) che forse non sara' sostituito, e gli altri a meta' vita. ( XK a parte, ovviamente )

Razionalizzare la gamma e lanciare nuovi modelli costera' moltissimo.

Ogni contributo finanziario percio' sarebbe utile.

Senza dimenticare che se AR fara' un'alto di gamma la fara' con motori propri.

Quindi ci sarebbero gli elementi di scambio.

il 2.7 e' un buon motore, ma non e' un mostro di potenza.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

non dimentichiamoci pero' che in questo momento Jag e' ancora un buco nero finanziario, con un modello a fine vita ( X-Type ) che forse non sara' sostituito, e gli altri a meta' vita. ( XK a parte, ovviamente )

Razionalizzare la gamma e lanciare nuovi modelli costera' moltissimo.

Ogni contributo finanziario percio' sarebbe utile.

Senza dimenticare che se AR fara' un'alto di gamma la fara' con motori propri.

Quindi ci sarebbero gli elementi di scambio.

il 2.7 e' un buon motore, ma non e' un mostro di potenza.

Non è incominciando a vendere a destra e a manca che si risanano i bilanci. La situazione sta migliorando continuamene grazie a XK e adesso anche alla XF che sta riscontrando un gran successo. Gli investimenti sono già in gran parte stati fatti fino ad oggi, anche per la nuova XJ che è tutta pronta. Non è comunque incominciando a dire "se" e "ma" che si posso fare discorsi, di concreto in AR, attualmente, non vi è nulla, derresto se sta cercando partner commerciali è proprio per sue mancanze in motori e pianali. Il 2.7D è un bel motore, ma alla Ford già lo modificheranno per anno prossimo e si evolverà in un 3.0

Questo per farti capire che è già tutto consolidato e stabilito.

Link al commento

A breve termine sicuramente e' tutto stabilito .

A medio termine , se c'e' una cosa che il lavoro mi ha insegnato, niente e' certo.

non dimentichiamo che il nuovo proprietario, dopo essersi correttamente tutelato relativamente alle prossime releases, potrebbe cambiare tutto...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

A breve termine sicuramente e' tutto stabilito .

A medio termine , se c'e' una cosa che il lavoro mi ha insegnato, niente e' certo.

non dimentichiamo che il nuovo proprietario, dopo essersi correttamente tutelato relativamente alle prossime releases, potrebbe cambiare tutto...:)

Intanto lasciamo lavorare Jaguar in santa pace... poi per Alfa Romeo, Dio vede e provvede!:D

Link al commento

D'accordo...

E gia' che ci siamo chiediamo a Tata di ridarci i 6 in linea ed i V12...:)

tu lasciali lavorare e poi vedrai!;)

Link al commento