Vai al contenuto

Tata e Fiat vorrebbero Jaguar.. e Jaguar toglierà il nome del marchio dalle auto


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 263
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io la domanda che ho chiesto più volte ma non ne ho trovato ancora risposta è questa:

Jaguar ha un centro progettazione avanzato e abbastanza autonomo?

So che questo avviene per il centro stile che anzi ora sarà tutto nuovo e assieme con land.

Se jaguar ha un centro progettazione e anche marketing decisionale autonomo coi soldi di tata e tecnologie un pò ford (oppure se ford dovesse tagliare i fondi con gruppo fiat) non può che far bene.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la domanda che ho chiesto più volte ma non ne ho trovato ancora risposta è questa:

Jaguar ha un centro progettazione avanzato e abbastanza autonomo?

So che questo avviene per il centro stile che anzi ora sarà tutto nuovo e assieme con land.

Se jaguar ha un centro progettazione e anche marketing decisionale autonomo coi soldi di tata e tecnologie un pò ford (oppure se ford dovesse tagliare i fondi con gruppo fiat) non può che far bene.

scusami, non mi ero accorto di questa domanda. La risposta è decisamente si, anzi per la precisione ha due! Ha un centro, il principale, sempre a Coventry, più affianco un'altro per lo sviluppo di nuove tecnologie e poi ha un centro di sviluppo prodotto nei pressi del Nurburgring inaugurato se non ricordo male un paio d'anni fa.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' ufficiale: Tata entrerà in possesso di Jaguar e Land Rover entro oggi!

Il quotidiano inglese “The Birmingham Post” ha da poco riportato la notizia secondo cui l’indiana Tata Motors rivelerà l’acquisizione di Jaguar e Land Rover da Ford Motor Company nella giornata odierna.

Si dice che Ford abbia accettato un’offerta di 1,98 miliardi di dollari (non 2,05 come detto qualche giorno fa) ed una fonte Land Rover avrebbe rivelato che le trattative si sono svolte nel migliore dei modi e che il passaggio di consegne verrà completato in sei settimane. Ford Motor Company acquistò Jaguar nel 1989 per 1,6 miliardi e Land Rover nel 2000 per 1,7 miliardi.

I due marchi inglesi facevano parte del Ford PAG (Premier Automotive Group) insieme a Volvo e Aston Martin, ceduta nove mesi or sono per 925 milioni di dollari. Probabilmente tra oggi e domani saremo già in possesso dei dettagli dell’operazione finanziaria.

da AutoBlog.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me una cosa da fare nell'abbastanza immediato è dare un'erede davvero jaguar a X-Type.. una bella seg D non tedesca non puo che essere sempre ben gradita! Non è il concetto di segD by jaguar ad essere stato sbagliato per me, lo è stato il modo in cui è stato realizzato.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me una cosa da fare nell'abbastanza immediato è dare un'erede davvero jaguar a X-Type.. una bella seg D non tedesca non puo che essere sempre ben gradita! Non è il concetto di segD by jaguar ad essere stato sbagliato per me, lo è stato il modo in cui è stato realizzato.

X-type, è stata per anni una bellissima D. Diciamo che ha avuto la sfortuna di una politica commerciale non proprio indovinata ;)

Adesso, il tempo darà tutte le risposte: a naso (non troppo allenato), mi sembra che le premesse ci siano tutte e molto buone.

Incrocio le dita, ma sono ottimista.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come si è detto per ora non la X-Type non ha futuro...o almeno non l'aveva con la Ford, al contrario credo che con molta probabilità con la Tata l'avrà...e non essendo legata a Ford x questa, credo che sarà la prima Jag made in Alfa...

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Piu che altro i concessionari specialmente europei, ma anche usa, come possono sopravvivere a una sforbiciata di un modello dai grandi numeri.. non so che fetta ha la X nella produzione jaguar ma a naso credo che sia la piu venduta no? o sicuramente fra le prime..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

sicuramente, la X-Type è un tema importante ma attualmente non quello primario. La X-Type è un bel prodotto ma scelte di marketing poco coerenti e soprattutto non aver dato un aggiornamento continuo alla gamma ne hanno tagliato le gambe precocemente. La mia sensazione è che, pur apprezzando la piccolina della Jaguar, credo non avrà un futuro, questo per il riposizionamento del brand verso l'alto in operazione dal 2006, puntando principalmente sul profitto e non sul numero delle immatricolazioni, una politica aziendale di cui Porsche è un bellissimo esempio. Non solo, i soldi per un progetto tutto nuvo di una ipotetica erede segmento "D" probabilmente sarebbero meglio spesi per un'altra vettura di nicchia, come una roadster ad esempio. Quindi, ripeto, la sensazione è che non ci sarà alcuna erede.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so esttamente il ruolo della F.i.a.t in questa avventura ma stiamo attenti ,queste sono due patate difficili da pelare, e dare la colpa alla Ford sarebbe un'errore.

Con la Mazda per esempio la Ford sta facendo un'ottimo lavoro.

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.