Vai al contenuto

Tata e Fiat vorrebbero Jaguar.. e Jaguar toglierà il nome del marchio dalle auto


Messaggi Raccomandati:

...Piuttosto...... l'eventuale alleanza servirebbe x spalmare su molti + numeri e mercati la piattaforma utilizzata....

condivido per il discorso dell' ammortizzare il pianale ma, a maggior ragione, il discorso va fatto per motori e cambi (manuali ed automatici) : oggi come oggi pensare per modelli futuri di progettare nuovi gruppi motore cambio per le poche vetture che possiamo al momento vendere diventa difficile da ammortizzare . E i modelli che abbiamo non riusciamo a venderli in maggior numero se non offriamo una scelta piu' ampia e posizionata verso l' alto.

E' un circolo vizioso che verrebbe spezzato se si potesse ammortizzare , oltre che su Alfa/Lancia, anche su Jaguar/Land

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 263
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

condivido per il discorso dell' ammortizzare il pianale ma, a maggior ragione, il discorso va fatto per motori e cambi (manuali ed automatici) : oggi come oggi pensare per modelli futuri di progettare nuovi gruppi motore cambio per le poche vetture che possiamo al momento vendere diventa difficile da ammortizzare . E i modelli che abbiamo non riusciamo a venderli in maggior numero se non offriamo una scelta piu' ampia e posizionata verso l' alto.

E' un circolo vizioso che verrebbe spezzato se si potesse ammortizzare , oltre che su Alfa/Lancia, anche su Jaguar/Land

certamente, non l'ho evidenziato perchè la domanda era sulle piattaforme e sull tecnologia 4x4, però è chiaro che il vantaggio + grosso sarebbe quello che hai descritto tu.

Senza dimenticare che loro sono ben presenti e numerosi sul mercato USA, con rete, assistenza, servizio e soprattutto ESPERIENZA commerciale di quel mercato, che non vorrei fosse affrontato con la spocchia e saccenza tipica fiattara!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Senza dimenticare che loro sono ben presenti e numerosi sul mercato USA, con rete, assistenza, servizio e soprattutto ESPERIENZA commerciale di quel mercato, che non vorrei fosse affrontato con la spocchia e saccenza tipica fiattara!!

vero ; anche se comunque l' alto di gamma del gruppo (Ferrari) e' sempre riuscita ad emergere dai "fanghi" di certe decisioni ed atteggiamenti ; ed in Usa partiamo potendo sfruttare quelle esperienze positive .

Sarei gia' contento se l' eventuale quota di minoranza Fiat fosse usata solo per garantire un' accordo prioritario di fornitura a Land/Jaguar. Meglio piccoli passi misurati ;) ...

Link al commento
Condividi su altri Social

può servire a fiat per diversi motivi, logistici per gli USA, così finalmente Alfa avrebbe una certa capillarità di rivenditori, e poi onestamente si potrebbero derivare delle belle Lancia.

Di contro avere un marchio in perdita non è un fatto gradevole, già basta l'Alfa e Lancia che devono arrivare a 300.000 auto per essere indipendenti.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che i pianali Land Rover siano oggi assolutamente al top per doti stradali ma soprattutto fuoristradistiche. Il sistema di trazione integrale ed anche una certa esperienza in materia dei tecnici potrebbero accellerare enormemente la fase di fuoriuscita di nuovi modelli Suv Fiat, senza dover ripiegare su un pianale Bravo/Hpe non studiato originariamente per questi impieghi od un premium costoso e parimenti non adatto. Il ruolo Fiat, invece, sarebbe di fornitore di cambi e propulsori quando il contratto Ford scadrà o sarà eccessivamente oneroso anche per poter ammortizzare i propri costi di sviluppo. Vista così avrebbe certamente un senso e spiegherebbe gli inaccettabili ritardi di presentazione di un Suv serio Alfa/Fiat/Lancia/Maserati. Potrebbero anche essere prodotti in Inghilterra per saturare gli impianti Land Rover senza richiedere ulteriori investimenti in Italia

Link al commento
Condividi su altri Social

Marchionne a Francoforte

[...] Sempre sul tema delle alleanze, Marchionne a chi gli chiedeva quale marchio gli interebbe di più se Tata riuscisse ad acquistare Jaguar e Land Rover, ha risposto con una battuta: "per ragioni completamente diverse ci interesserebbero entrambe".[...]

da ansa.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, ho letto il post in testa al thread, e volevo giusto scrivere un rapido commento. Il "leaper" sarebbe la bestia che fa il balzo, non più sul cofano ma immortalata di profilo e appiccicata sul baule? Non mi sembra affatto un'idea brillante. Non mi stupirei se qualcuno meno addentro il mondo dell'automobile se ne uscisse con qualcosa del tipo "adesso la Puma fa anche le auto?"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Ok, ho letto il post in testa al thread, e volevo giusto scrivere un rapido commento. Il "leaper" sarebbe la bestia che fa il balzo, non più sul cofano ma immortalata di profilo e appiccicata sul baule? Non mi sembra affatto un'idea brillante. Non mi stupirei se qualcuno meno addentro il mondo dell'automobile se ne uscisse con qualcosa del tipo "adesso la Puma fa anche le auto?"

????

Non ho mica capito cosa vuoi dire

Link al commento
Condividi su altri Social

[...] Sempre sul tema delle alleanze, Marchionne a chi gli chiedeva quale marchio gli interebbe di più se Tata riuscisse ad acquistare Jaguar e Land Rover, ha risposto con una battuta: "per ragioni completamente diverse ci interesserebbero entrambe".[...]

Traduzione:

"Vediamo quel che si può fare...."

:mrgreen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq, è tutto molto poco d+ che chiachciere di corridoio, vi assicuro ;)

Probabilmente messi in giro ad arte :D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.